Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh GX
Segui la storia  |       
Autore: livinglifenow    15/12/2015    0 recensioni
Eccolo quel tono freddo e distaccato, questo era lui. Non doveva farsi ingannare da un paio di occhi gentili, lui non era fatto per le persone, era fatto solo per i duelli.
ZaneXOC
Genere: Angst, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Syrus Trusdale/Sho Marufuji, Zane Truesdale/Ryo Marufuji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. VOLONTARIATO. 

Zane aveva deciso di lasciare i duelli clandestini, lo stancavano troppo e ogni volta che finiva uno di quei duelli percepiva delle fitte al petto che non promettevano bene.

I duelli ufficiali, però, non li avrebbe mai lasciati. Non importa quanti dottori glielo suggerissero. Su quello non voleva sentire storie.

Una settimana dopo l’ultimo controllo aveva ricevuto una chiamata dall’ospedale, che gli aveva fissato un altro appuntamento per quel giorno.

Aveva dovuto rimandare un paio di interviste, non che gli fosse dispiaciuto, ma il suo agente iniziava a fare troppe domande per i suoi gusti.

In quel momento si trovava ancora a percorrere i corridoi infiniti per arrivare al reparto dove la dottoressa Forbes l’avrebbe visitato.

Arrivando davanti allo studio con 10 minuti di anticipo si sedette per aspettare l’orario prefissato.

“Dev’essere qualcosa di serio se sei ancora qui.”

Zane alzò la testa incontrando gli stessi occhi neri di una settimana prima.

“Potrei dirti la stessa cosa.” Affermò lui.

“Bè, siccome io vengo a fare volontariato e tu aspetti nel reparto di cardiologia direi che la più qualificata sono io.” Ma non smetteva mai di sorridere?

“Non sono affari tuoi, non so neanche come ti chiami perché dovrei raccontarti le mie vicende personali?”

“Non devi, comunque mi chiamo Nikki.”

Una donna alta e bionda aprì la porta dello studio in quel momento.

“Zane Truesdale?”
 
 
A parte le solite storie sullo smettere di duellare e cercare di ridurre lo stress questa volta la dottoressa gli aveva dato dei farmaci, ma quello che preoccupava Zane era che avesse accennato ad un’operazione se le cose non fossero migliorate.

Decise di prendere il solito caffè pessimo prima di chiamare l’autista per venirlo a prendere, si stava per avvicinare alla macchinetta quando la vide di nuovo. Stava parlando con un’infermiera, quindi rinunciando al caffè sarebbe riuscito ad uscire senza doverle rivolgere la parola. Quella ragazza lo metteva in soggezione, cosa molto insolita per lui.

I suoi piani fallirono miseramente perché ancora prima di riuscire a fare un passo Nikki salutò l’infermiera e si girò verso di lui.

“Ei” Lo chiamò. “Com’è andata la visita?”

“Bene.”

“Bugiardo.” Nikki era in grado di leggerlo come un libro aperto e questo lo spaventava, quindi decise di spostare il discorso su un altro argomento.

“Tu vieni davvero a fare volontariato o soltanto a parlare con tutti quelli che incroci per i corridoi?”

“Sono una persona socievole.” Rispose lei sulla difensiva. “Comincio tra 10 minuti coi bambini. Vuoi venire?”

Perché gli faceva una domanda simile? Cosa poteva fare LUI per far divertire dei bambini malati?

“Mi confondi con un altro duellante.”

“Andiamo” Insistette lei. “Lo so che sei una persona gentile dietro quella maschera da dark Zane.”

“Io sono tutto tranne che gentile.”

“Quello che hai fatto per mia sorella era poco, ma era gentilezza. Non dovevi farlo, ma l’hai fatto. Perché sei buono, o almeno non sei cattivo. In più pensa a come sarebbero contenti quei bambini, potrebbero vedere il loro idolo.” Lo sguardo di lei si fece triste per un momento. “Non hanno niente di buono nella loro vita, e tu li potresti rendere felici come non sono mai stati solo sedendoti lì con loro. Puoi andartene anche dopo 10 minuti sarebbero comunque i bambini più contenti del mondo.”

Zane ci pensò un momento e la osservò mentre aveva ancora lo sguardo basso e triste. Quella ragazza aveva un passato, non era lì per semplice bontà di cuore. E lo incuriosiva sempre di più.

“Sei una manipolatrice.” Il viso di lei tornò allegro in meno di mezzo secondo.

“E’ un sì. Non sai come saranno estasiati di vederti!” Esclamò contenta. “ Seguimi, non dovrai fare niente di particolare, tranquillo.”


 
Qualche giorno dopo all’accademia del duellante…

Syrus stava camminando tranquillamente per i corridoi, aveva ancora 15 minuti prima della lezione del dottor Crowler e non aveva nessuna voglia di arrivare in anticipo; vide due ragazze camminare nella direzione opposta alla sua discutere animatamente e non poté fare a meno di sentire di cosa stessero parlando, dato il volume per niente basso della conversazione.

“Zane? Una cosa del genere? Ma sei sicura?”

“Si!” Rispose l’altra convinta. “Non pensi che lo renda ancora più affascinante?” Aggiunse con aria sognante.

Cosa aveva combinato questa volta? Aveva mandato qualcun altro all’ospedale? Decise di non pensare alle parole delle due, non gli importava più di quello che faceva suo fratello. Non da quando era diventato quella persona.

Vide Alexis in lontananza e appena anche la ragazza si accorse della sua presenza gli corse subito incontro.

“Syrus, hai sentito quello che ha fatto tuo fratello?” Anche lei con questa storia.

“Ho sentito due ragazze che ne parlavano poco fa, ma non ho capito a cosa si riferissero. Comunque non sono interessato a scoprire quale cattiveria abbia compiuto in questi giorni.” Rispose lui freddo.

“Sy, è una cosa buona.” Il ragazzino sgranò gli occhi. Lo stava prendendo in giro? Zane una cosa buona? “E’ su tutti i telegiornali e su tutte le riviste, sono sicura che se andiamo nella hall staranno trasmettendo la notizia.”

La seguì incuriosito, questa storia gli sembrava sempre più strana.

“Ecco avevo ragione, guarda.” Esclamò lei.

Syrus spostò l’attenzione sul monitor e si concentrò sulle parole della giornalista.

Sembra che Zane Truesdale, considerato da tutti uno dei duellanti più crudeli del duel monsters odierno, sia molto di più dietro la maschera da cattivo ragazzo. Il duellante è stato visto da diverse persone insieme ad una volontaria dell’ospedale di Domino cantare e giocare con i bambini ricoverati. Un’infermiera che era presente è riuscita a filmare alcune scene con il cellulare, possiamo notare il cosiddetto cattivo ragazzo sorridere con in braccio una bambina a cui abbiamo oscurato il viso nel video che ora vi proponiamo.

Syrus guardò Alexis sconcertato, non sapeva cosa pensare. Non poteva essere Zane. Eppure quando riportò la sua attenzione sullo schermo, quello che vide era proprio suo fratello, che stava sorridendo con in braccio una bambina mentre in sottofondo delle voci infantili cantavano “Let it shine” guidate da una stupenda voce femminile adulta. Zane batteva le mani a tempo insieme alla bimba che teneva sulle ginocchia sempre col sorriso sulle labbra.

“Non mi sembra vero.” Disse all’amica ancora sconcertato per le immagini appena viste.

“Mi piace pensare che lo sia.” Concluse lei sorridendogli.

“Già” Rispose lui. Quella notizia gli aveva decisamente migliorato l’umore, forse avrebbero riavuto il vecchio Zane con un po’ di pazienza.
Adesso perfino l’idea di andare a lezione da Crowler non gli sembrava così cattiva.
 

Quando arrivò in classe trovò Jaden stranamente già seduto al suo posto. L’amico lo guardò e gli sorrise.

“In fondo, c’è ancora speranza.”

Aveva ragione, dopo quello che aveva visto la speranza era tornata nel suo cuore.

Forse, un giorno, avrebbe riavuto il suo fratellone.





Spazio autrice: Non ho resistito, dovevo pubblicare il secondo, anche perchè ho il terzo già pronto (fase revisione) e se stasera mi sentissi ispirata potrei mettere giù la scaletta del quarto ;)
So che è un po' un suicidio scrivere in questa sezione, dato che è davvero poco popolata, ma mi piacerebbe sapere cosa pensate di questa fic (a cui veramente tengo molto).
Spero di avervi intrattenuto per un altro po'.
Un bacio, 
C.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh GX / Vai alla pagina dell'autore: livinglifenow