Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: moonknight    19/12/2015    1 recensioni
Dopo la guerra contro Gea il mondo sembra aver trovato la sua calma, ma è destinata a non durare tanto. Nyx è decisa a voler conquistare il mondo, e toccherà a due semidei e ad un mortale a cui è stata data una grande occasione dover recuperare tre pezzi di un'arma capace di esiliare la divinità primordiale nel Tartaro. Non vi farò la solita domanda "Ce la faranno i nostri eroi...?" perché, diciamolo, è stupida. Sappiamo che ci riusciranno, ma sta a voi vedere come.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi piombano addosso verità e figli di Ares

Ascoltai con attenzione le spiegazioni di Chirone -che scoprii essere il centauro delle storie- subendomi qualche stupido intervento di quello che capii essere Dioniso, il dio del vino incastrato con la Diet Coke. A una domanda probabilmente scatenai il panico del millenario centauro, ma non lo diede a vedere. - Sai già chi è il tuo genitore divino? Hai dei poteri, delle capacità? - Raccontai tutta la mia storia, dei miei genitori, della mia vita prima del colpo di fulmine, del coma, delle mie capacità, di tutto, insomma, mentre lui e quel dio senza speranza mi guardavano sorpresi e sconcertati. - Mi stai dicendo che sei solo un mortale? - chiese per la trentesima volta quell’ubriacone dalla camicia leopardata - Un mortale che ha guadagnato dei poteri per un errore di Zeus? - e per la trentesima volta mi ritrovavo a rispondere con un cenno della testa. Piombò un silenzio imbarazzante, e poi - Come mai è tutto buio? -; i due mi guardarono straniti, poi il centauro si rabbuiò: - Una dea primordiale, Nyx, la notte, si sta risvegliando, e adesso il sole si vede per non più di poche ore al giorno… oggi ne avrei dovuto parlare ai semidei, per poter iniziare un’impresa, ma è passato poco dall’ultima guerra, e ne sono ancora scossi. Adesso non preoccuparti - continuò Chirone spingendo la sua sedia a rotelle verso di me - fai un giro del campo, vai a cercare i tuoi amici, e questa sera sarai dei nostri alla cena e al falò, quando ti presenteremo ai campeggiatori. Adesso, io e il Signor D dobbiamo parlare di questioni importanti. -

Uscii lasciandomi la Casa Grande alle spalle, osservando per la prima volta e con attenzione il campo, straordinario anche con le poche luci disponibili. Erano ancora le 17.20 (mi ero finalmente procurato un orologio) e decisi di andare a cercare le uniche persone che conoscevo. Mi fiondai nella casa di Apollo, difficile non notarla, contando che forniva luce quanto un faro all’intero campo, e sulla soglia notai Hope, bella come sempre. Quando mi vide le si sgranarono gli occhi e si lanciò in un abbraccio soffocante (eh eh) dicendo frasi sconnesse e senza un grande significato, ma riuscii a capire qualcosa come “O miei dei, stai bene! Io e Rob passavamo sempre a salutarti mentre dormivi (si ostinava a non chiamarlo coma, vabbè) ma non sapevamo che ti fossi ripreso! *parole incomprensibili* Robert è nella sua cabina, vieni!!!”. Solo lungo la strada si accorse di un piccolo particolare: che ci facevo lì? Si fermò di colpo, girando sui tacchi e guardandomi negli occhi, chiedendomi la mia storia.  Dei, quanto era bella. Stavo per dirle di aspettare, che tanto avrei dovuto raccontarla anche a Robert, quando una ragazza dalle movenze di un tenero carro armato mi si fiondò contro in spallata urlando - Un novellino! - con una voce aggraziata quanto una bomba atomica che esplode, mandandomi a terra. Mi rialzai con Hope che cercava di far ragionare quel monster truck chiamato Clarisse mentre altri cinque ragazzi mi accerchiarono. - Dalla delicatezza con cui attaccate, dovete essere figli di Ares. - dichiarai in tono di sfida. Allungai la mano alla mia destra e un cilindro mi volò nella mano (sì, un bell’effetto scenico) mentre un’intensa luce verde si sviluppava da un’estremità andando a formare una spada di novanta centimetri affilata come un rasoio formata di energia pura. Il trucchetto doveva averli sorpresi, perché indietreggiarono tutti di un passo (tranne Hope che ne fece una decina pur di allontanarsi da quello che preso sarebbe diventato un massacro) mostrando facce sorprese. Nel migliore stallo alla texana che avessi mai vissuto (e forse l’unico), Clarisse affondò la lancia verso il mio petto, ma riuscii agilmente a deviarlo col piatto della lama, poi, girando su me stesso, caricai un colpo tagliando in due la sua arma. Non ebbi il tempo di bearmi della sua faccia che lo scagnozzo n.1 (faccio prima così) tentava un fendente verso la mia testa: abbassandolo lo schivai, tirandogli un potente calcio alla bocca dello stomaco, facendolo rovinare a terra; Clarisse aveva sfoderato la spada e col suo silenzio caratteristico da mammut mi si avvicinava alle spalle pronta a colpirmi mentre abbattevo uno scagnozzo dopo l’altro con un calcio al volto, un pugno allo stomaco, un colpo col pomo del manico della lama (anche quello di energia) e con un fendente che tagliava i pantaloni lasciando il malcapitato in mutande. Avevo sempre sognato di farlo da quando avevo visto Goemon, il compagno di Lupin, umiliare nemici con la sua katana. Et voilà, il gran finale: un’istante prima dell’affondo alla schiena della non-molto-leale Clarisse mi ero teletrasportato al suo fianco puntandole la spada alla gola. Dalle grida e dagli insulti lanciati al vento capii di aver fatto colpo.

ANGOLO AUTORE
Dai, gli scontri contro Clarisse appena arrivati al campo sono un clichè, non potevano mancare.
Cooomunque, permettetemi quella stupida citazione di Goemon, ma da bambino ero fissato con Lupin e volevo a tutti i costi fare qualcosa di simile. :3
Tanto per sapere, si vede per caso che David e Hope sono fatti uno per l'altra? Tanto per, volevo un parere. :D
Visto che siamo sotto Natale e non so se potrò pubblicare sabato prossimo e siamo tutti più buoni, tempo 10 minuti e vi regalo anche il prossimo caitolo, dove scopriremo i piani di Nyx, come fermarla e chi partirà anche se è scontato per posti a caso dell'America, alla ricerca di...
-Moonknight

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: moonknight