Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mizar    07/03/2009    9 recensioni

"Remi…ti giuro che è vero….Sirius è innamorato!” ripetè per la terza volta James continuando a camminare avanti e indietro per la camera

Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily, Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DISCLAIMER: Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Questa storia non ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.

*****

Remus Lupin 16 anni,studente ad Hogwarts, Grifondoro, alto, magro, quasi allampanato,viso da bravo ragazzo, capelli fini, di un castano chiaro, tagliati a caschetto e occhi grandi, dolcissimi, di un colore ambrato simile al wiskey.

Remus Lupin, sdraiato sul suo letto, nel dormitorio di Grifondoro,tutto avvolto in un’enorme piumone, le guance rosse e il respiro un poco affannato…

Remus Lupin aveva un problema….

Oddio, dire che aveva un problema era un filino riduttivo, visto che Remus era:

  • 1. un lupo mannaro
  • 2. orfano di padre
  • 3. povero in canna
  • 4. tendente al gay….
Però in quel momento mettendo da parte tutto il resto, Remus aveva un grosso, grossissimo problema….

“Remi…ti giuro che è vero….Sirius è innamorato!” ripetè per la terza volta James continuando a camminare avanti e indietro per la camera.

“Ma James…cosa ti rende sicuro di questo…te lo ha confidato lui?”

“Nooooo…non lo farebbe mai…non può!”

“Ma…Cosa dici!!! … sei il suo migliore amico! Ti ha sempre detto tutto… conosci tutta la sua vita… le sue abitudini…a momenti sai pure quante volte va in bagno… Perché dici che non ti può dire che è innamorato?”

James Potter sgranò i suoi bellissimi e miopi occhi castani, poi con aria da cospiratore sussurrò “Remi…lui non può dirmelo perché sa che lo ammazzerei sul colpo…”

Questa volta fu Lupin a sgranare gli occhi

“James…?”

“Sirius è innamorato della MIA Lily! Quel brutto cagnaccio pulcioso e traditore vuole soffiarmi la mia ragazza….Ma anche se non lo vuole ammettere io l’ho scoperto, e adesso….”

“James…Secondo me ti sbagli di grosso….”

“Remus…mi prendi per un cretino?” ringhiò James rosso in viso “L’ho visto con i miei occhi! La pedina, la spia…. Le guarda il ‘popo’… ma io lo ammazzo quel depravato.”

“James… Calma… ragioniamo… Anzitutto Lily non è la tua ragazza… Sta con Severus dal primo anno e non mi pare che abbia intenzione di mollarlo….”

“Sciocchezze! Presto capirà che io sono meglio e lo lascerà… Mocciosus non è un problema….è Sirius il vero problema!”

“James… Sirius non la sopporta la Evans… non riesce neppure a salutarla senza litigarci…”

“E’ una tattica per farla innamorare…. La uso anch’io; la faccio infuriare perché lei mi noti… Ohhhh tu non puoi capire….sono tattiche di seduzione… è chiaro che tu non le usi… passi la vita chino sui libri… le ragazze manco le vedi!”

“James… ma come hai fatto a capire che Sirius… cioè, fino a pochi giorni fa eravate tutti pappa e ciccia…”

“Giusto, non puoi capire, perché non ti ho raccontato i dettagli… Primo particolare scottante: Quest’estate lui non ha guardato una ragazza manco per caso, e già questo è un indizio chiarissimo,lui è innamorato… Siamo stati al mare per un mese, e lui, nonostante fosse assediato da donne bellissime e disponibili, stava tutto imbronciato a sospirare, guardando languidamente il mare…Cosa avresti pensato tu Remi? “

“Beh….forse che era innamorato….ma Lily cosa c’entra?”

“Centra,centra… siamo tornati a scuola da soli sei giorni e l’ho già beccato in flaglante tre volte. Martedì mattina, nell’ora buca di erbologia, l’ho trovato in biblioteca, nascosto dietro uno scaffale a fissare te e la Evans che ripassavate Antiche Rune… Sirius in biblioteca Remi…. Chiaro no che c’era sotto qualcosa!!!! Lui non c’ entra neppure in quel locale, se non ce lo trascini tu!”

James sbuffò arrabbiato “La stava guardando con due occhi….famelici…rapinosi…lascivi… queste sono le uniche parole che mi vengono in mente ripensando alla sua espressione! Quando mi ha visto è sbiancato e poi mi ha balbettato una scusa scema… (figurati se ci credo…)Che lui stava cercando un libro per erbologia… Ha preso in fretta un trattato sulle peonie e poi è fuggito a gambe levate…Ti sembra un indizio Moony?”

“Ma… non saprei… forse veramente…”

“Remus…cosa stai cercando di dire? Lo so che tu Sirius lo difendi sempre ma…. Le peonie! Manco sa cosa sono a momenti…in erbologia ha quattro e poi stiamo facendo le piante carnivore!!!!Comunque il secondo indizio l’ho avuto mercoledì. Tu e Lily eravate di ronda al terzo piano, e io sono uscito con il mio mantello dell’invisibilità… Lui era nascosto dietro l’armatura del corridoio e stava spiando la Evans…. Sono stato un bel po’ a guardarlo senza che lui lo sapesse… Dovevi vederlo Remi… aveva uno sguardo…. Sembrava volesse mangiarti vivo…Era geloso!!!! Vi ha seguito, senza che voi ve ne accorgeste, nascondendosi nell’ombra e cercando di capire cosa vi dicevate… Sembrava un pazzo … quel depravato! La mia Lily….Io solo posso essere geloso … mica lui!!!!”

“James…Forse l’unico che avrebbe qualche diritto ad essere geloso è Severus…non pensi?”

Quisquiglie Remus… Lui non è geloso perché sa già che Lily è mia….si è rassegnato…”

“Sarà…”

“Certo che è così….ma torniamo a noi…Il terzo indizio… Ieri mattina… Tu eri ancora in infermeria, dopo la luna piena, e lui era li con te… Non è neppure voluto venire a scuola… Diceva che era preoccupato perché tu stavi male…”

“Ma io stavo male davvero…”

“Tu stai sempre male Remus” disse James scuotendo il capo, come se stesse spiegando l’ovvio ad un bambino tonto

“Sei un licantropo…. Lui era lì perché sapeva che quel giorno Lily avrebbe prestato servizio in infermeria….Il traditore….il marrano…il fedifrago… Ma ora io lo spacco…aspetta solo che ritorni in dormitorio e…”

“James… Secondo me tu stai travisando le cose… Magari sono state solo coincidenze … voglio dire … non hai pensato che potesse essere solo un caso il fatto che Lily fosse nei paraggi quando hai visto Sirius…”

“Smettila Remi…Sappiamo benissimo che Don Giovanni sia Black… Ti dico che ci sta provando con Lily…Sono sicuro!!!!”

“James… Ti prego…fidati di me…A Sirius non interessa Lily… Credimi!”

“Remus… ti credevo un vero amico…e invece mi accorgo che tu non ti interessi affatto a me e ai miei problemi…Sono veramente ferito!”

“James…come puoi dire così… Lo sai che sei mio amico e che ti voglio bene…ma questa volta stai prendendo un granchio…Ti assicuro!!!”

“AH si??? Bene…dimostramelo…”

Il piumone che avvolgeva Remus cominciò a tremare, mentre un suono simile ad una roca risata invadeva la stanza.

James Potter, incredulo, strappò la coperta dal letto e l’immagine che si presentò ai suoi occhi lo lasciò di sasso.

Sirius, in costume adamitico, stava accoccolato tra le braccia di Remus, anche lui come mamma lo aveva fatto, e rideva come un matto.

“Ma….ma… cosa cavolo state facendo voi due?” gridò il giovane Potter guardando i due amici e arrossendo furiosamente…

“N-Niente…. Ecco … vedi James…avremmo voluto dirtelo prima ma…”

Remus paonazzo stava cercando di spiegare una situazione già più che evidente.

“James… Guarda che io non stavo guardando la Evans….”

Aggiunse Sirius continuando a ridere, mentre James usciva dalla stanza di corsa.

“Amore… non pensi che dovremmo parlare a James?”

“Si, cucciolo, ma dopo…adesso io e te potremmo ricominciare quel bel discorso che a causa di Jam abbiamo dovuto interrompere…”

“Sirius…l’ho visto un po’ sconvolto… non sarebbe meglio…”

“No,piccolo mio…E’ giusto che stia un po’ male, così imparerà a bussare quando vede una porta chiusa e non a schiantarla per entrare con la forza!” e con un dolcissimo bacio Sirius mise fine alla discussione.

Fine

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mizar