Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |       
Autore: ninety nine    21/12/2015    1 recensioni
21 dicembre: solstizio d'Inverno.
Questo giorno è stato chiamato in molti modi nel corso del tempo: Genimalacta, Yule, Alban Arthuan, fino al Natale attuale.
Ma è anche il giorno in cui nacque Arthur Pendragon e se ne andò la bella regina Igraine.
Oggi Arthur Pendragon compirebbe qualche secolo.
Quattro drabble in suo onore e in onore di questo magico momento, il ''giorno che non è giorno'', sulle tracce delle tradizioni celtiche ora e allora, dalle sacerdotesse che danzavano intorno al fuoco fino al 25 Dicembre, dal nero del lutto al giorno in cui Arthur risorgerà.
Buon Solstizio d'Inverno a tutti!
[CAPITOLO 1: Genimalacta (before), drabble 1 e 2, pre Serie TV]
[CAPITOLO 2: Alban Arthuan (after), drabble 3 e 4, post 5^ stagione]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Igraine, Merlino, Principe Artù, Uther
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Winter Solstice

                                   Genimalacta (before)

 


 



Genimalacta: la grande rinascita.
Quel giorno tutte le fanciulle del regno, che fossero esse sacerdotesse o meno, danzavano intorno ad un ceppo ardente rendendo onore alla Dea.
Anche nella cittadella le fiamme del fuoco tingevano i muri di tinte rossastre.
Uther ascoltava i canti delle giovani, i loro piedi che si muovevano sul selciato.
Insieme ai tradizionali canti in onore della Madre, una nuova voce si levava nel cielo insieme al fumo.
Lunga vita al principe.
Il re era soddisfatto, poichè gli avvertimenti di Nimueh sembravano superflui.
Tutto il regno gioiva per la nascita del bambino.
Ciò che ancora non sapeva, era che la sua consorte si stava consumando come quel ceppo.
E come esso, non avrebbe visto l'alba.

 

[110 PAROLE]



 

Il 21 dicembre nessun fuoco scioglieva la neve nei dintorni di Camelot in onore della Dea.
Il suo culto era stato bandito dal regno.
Le sacerdotesse erano state eliminate e soltanto le più potenti erano sfuggite alla grande epurazione.
Quello che una volta era il giorno più gioioso dell'anno si era trasformato in un momento di lutto.
Anche i festeggiamenti per l'avvento del Sole Bambino, figlio della Grande Madre, erano stati banditi.
Tutto ciò che rimaneva del miracolo della Vita e della Magia era un ragazzino biondo che si aggirava come un fantasma per il castello.
Dimenticato nel giorno del suo compleanno, celato dai veli neri che ricoprivano ogni cosa, ignaro del suo grande destino.

 

[110 PAROLE]

 

 

 

 

 

 

Metto le mani avanti: la colpa è della mia profe di Storia e Filosofia, che ha ricordato alla classe che oggi è il solstizio d'Inverno... beh, da lì il collegamento con Merlin è stato inevitabile.

Sono arrivata a casa e ho fatto qualche ricerca (qui sotto vi lascio i link dei siti che ho utilizzati, se c'è qualche aspetto poco chiaro potete consultarli oppure chiedere a me, volentieri!) e il risultato sono state queste due drabble.

Domani o al massimo mercoledì arriveranno anche le altre, I promise!

La prima è ambientata il giorno esatto della nascita di Arthur, quindi con la Magia (o meglio, il Culto della Dea, o Madre, o Grande Madre) era ancora permessa a Camelot.

Il secondo invece è ambientata qualche anno dopo, con la Magia bandita e un Arthur più grandicello.

Diciamo che queste drabble cercando di conciliare la cultura celtica con la leggenda arturiana versione Merliniana.

Spero vi siano piaciute, se mi lasciaste un commento mi fareste davvero felice!

(Se dovessero esserci imprecisioni nella mitologia, fatemele pure notare, correggerò volentieri)

Grazie di aver letto, buon Solstizio a tutti! Grazie anche ad Aturiel per il bellissimo banner <3

Ninety Nine

 

 

CONTAPAROLE: http://www.contaparole.com/ SITI: http://www.trigallia.com/solstizio_inverno.asp http://blog.libero.it/GIOCONDAMISTERY/3700030.html

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: ninety nine