Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Duodoppioteam99    21/12/2015    1 recensioni
Cosa succede se gli eroi diventano tre ?
Amicizia , lotte , divertimento , ma soprattutto Amore ( non manca mai ) che guideranno questi tre ragazzi alla scoperta dei loro ideali e della loro conoscenza.
~~~~~
Ciao , siamo Michy ed Emily e questa è la nostra storia ! La raccontiamo perchè è unica nel suo genere... Fantastica ed emozionante.
Speriamo che il nostro scritto vi piaccia !
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Komor, N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come incominciai a odiare i Kyogre

Mentre tornavamo verso il centro città, soppesavo la pokeball del mio nuovo amico. Lo esaminai col pokedex, per conoscerlo un po'.
Era una ragazza. Tosta, per vivere in un posto abbandonato. Mi piaceva.
Wow, aveva un abilità nascosta! Telepatia! "Legge nella mente e prevede le mosse dei compagni"
Sorrisi tra me e me. Ero contenta di essere stata scelta come alter ego senza penne nè pelliccia da un pokemon così difficile da conquistare. Difficile perchè nella tua mente è impossibile mentire. Dunque significava che mi apprezzava per come sono.
Quando arrivammo davanti al ristorante, mi accorsi però di una cosa alquanto imbarazzante.
Che razza di allenatrice è, una che si dimentica di curare i suoi pokemon? Con un poco d'imbarazzo, avvisai gli altri che era da prima della battaglia finale che non li curavo. Michy si accorse che anche per lei era la stessa cosa, così mi accompagnarono.
Corremmo al centro pokemon. Fortuna che non chiude mai. Appena entrammo ci dirigemmo subito al banco centrale, dove l'infermiera Joy ci aspettava sorridendo come sempre. -Benvenuti al centro pokemon! Qui rimettiamo in sesto i pokemon stanchi. Vuoi fare riposare la tua squadra?
Noo, sono venuta qui per girarmi i pollici. Ma secondo te?
-sì-
-Ok, prenderò in consegna la tua squadra di pokèmon per qualche secondo.
Gli diedi le prime sei pokeball.
Intanto Michy era andata al negozietto adiacente e stava osservando gli oggetti esposti. N giocherellava sovrappensiero col cubo che tiene sempre attaccato ai pantaloni. Gli chiesi che cosa fosse.
-Questa? È una spugna di Menger. È un particolare frattale tridimensionale, descritto per la prima volta da Karl Menger, mentre esplorava il concetto di dimensione topologica. Costituisce l'estensione tridimensionale dell'insieme di Cantor e del tappeto di Sierpinski. -
Non ci avevo capito niente. Fico. E io che lo credevo un cubo di Rubik.
L'infermiera Joy mi restituì le pokeball e io gli diedi quella di Musharna, poi le sei di Michy.
-È un bel lavoro quello delle infermiere Joy. Si occupano che i pokemon stiano bene- disse N.
-Già, sono solo un po' inquietanti-
-Inquietanti?-
-Sì, tutte uguali, tutte sorridenti. Mi viene da pensare che siano sotto effetto di erba-
-Che c'entrano i pokèmon erba?- chiese N
-Niente- risposi schietta. Ma N sembrava non avere capito.
Arrivò Michy -Guardate cosa ho trovato!- e mi mostrò una specie di scatola rettangolare di metallo, gialla, che da lontano avevo scambiato per un libro. Aveva una protuberanza sulla parte superiore ed era cava.
-Che cos'è ?- chiedemmo io e N all'unisono
-Veramente non lo so neppure io bene- rispose- ma ho visto un tizio buttarla nella spazzatura. E non capisco cosa sia-
La guardai bene, ma non capivo proprio.
-Non lo so, buttalo. Deve essere qualcosa di difettoso-
-No, lo terrò. Magari troviamo un esperto strumenti a cui potrò chiedere-
-sembra pesante-
-No, è leggerissimo-
-ok, come vuoi- tanto l'aveva già infilato nella sua borsa portatutto.
Tornammo finalmente all'albergo. N incominciava a sentire i postumi della confusione, perciò decidemmo di andare a letto e svegliarci presto il mattino dopo per partire. Anche se ancora non sapevamo bene per dove.
Mi misi il pigiama in bagno e mi buttai sul letto. Che bello, finalmente un letto dopo tanto tempo passato a dormire nei sacchi a pelo. Michy mi guardò: -Emily, pensavo di lasciare il letto a N, siccome è ancora un po' confuso-
-D'accordo- dissi io. Non capivo quale fosse il problema.
-Dunque...non hai problemi a dormire con lui?-
-Che problemi? Ah...Michy ci metti davvero poco a pensare cose sconce- risi guardandola a testa in giù dal letto.
-Piantala, non intendevo quello!!!- Era arrossita e alquanto irritata. Oops XD
N ci guardava senza capire. Mi sa che la sua conoscenza in quanto argomenti sconci era pari a quella sull'erba.
-Tranquilla, N non mi interessa. Anche se in effetti...- la presi in giro.
-Sei una stupida!-
-Forse- concessi. -Buonanotte!- e ridacchiando mi misi sotto le coperte girandomi dall' altra parte. Adoro prendere in giro Michy. Potrei sembrare antipatica, ma lo faccio per scherzare; e lei lo sa. Spero.
Alla fine lei dormì sopra i nostri 2 sacchi a pelo, mentre N si sdraiò di fianco a me e si mise subito a ronfare. Per fortuna non russava, non avevo tappi extralarge con me. Spente le luci mi addormentai presto anch'io.
Ebbi un sonno agitato. Sognai komor che ce l'aveva con me perchè non gli avevo telefonato. Cercavo di spiegargli che era per la nostra sicurezza, e gli avrei telefonato prima di partire, ma lui arrabbiato, mi girava le spalle e se ne andava.
Evidentemente Michy non voleva farmela passare liscia però perchè fui svegliata da un rumore fortissimo. Sobbalzai urlando.  Lei e N ridevano, già svegli, e Mothim faceva capriole nell'aria ridendo anche lui. Aveva appena usato Ronzio, quel disgraziato!
-Non ti svegliavi- alzò le mani come a dire "sono innocente".
-Io ti uccido Michela!!!!- la chiamavo per nome completo solo quando ero davvero arrabbiata. Almeno mi ero svegliata completamente.
-Mothim! Anche tu! Niente pokèbignè oggi!- Quel dispettoso di un mothim continuava a girare intorno, ma smise di ridere
-A meno che....- aggiunsi. Poi gli feci segno alzando l'indice e girandolo, come a indicare una piroetta. Altra cosa da sapere su Mothim: ama i pokebignè quanto i dispetti!
Si girò con le ali verso i suoi ex soci e incominciò a sbattere velocissimo le coloratissime ali generando Raffica.
-Traditore!- Urlò Michy, cercando di mettere al riparo le sue cose, e lo stesso fece N. L'ultima a ridere sono stata io, muahahahah!
almente pronti, andammo a fare colazione in un piccolo bar, il Paiolo Magico. Ordinammo un paio di brioches a testa e un frappuccino, specialità della casa. Al notiziario mattutino locale facemmo una scoperta interessante: un velocissimo oggetto rosso non identificato era stato avvistato partire verso il percorso 4, poi nel deserto della Quiete.
-Deve essere Genesect! Andiamo a cercarlo! Potrebbe essere ancora ferito- saltò su N, già pronto a partire.
-Ehi, frena!- gli dissi trattenendolo per il cappuccio della sua nuova felpa.
-Perchè no?- acconsentì subito michy.
-Perchè come credi di riuscire  a trovare un pokemon velocissimo che ha un intero giorno di vantaggio su di noi?- gli feci notare
- Chiederò ai pokemon del luogo. Un pokemon del genere non passa inosservato. Sicuramente sapranno dirci dove è andato- fece N togliendomi il cappuccio di mano.
Giusto. Dimenticavo che N è l'allenatore che sussurra ai pokemon.
- D'accordo- acconsentii - dopotutto l'idea intriga anche me. Ma prima prendo dei pokemon adatti. Tu vuoi cambiarli, Michy?-
-No- rispose lei. A parte che non ne tiene molti nei box. Le dispiace non poterli portare tutti con sè, ha paura che si annoino. La capisco, anche io vorrei portarli tutti con me ma, siccome non è possibile, li lascio a giocare tra di loro; non si sono mai lamentati quindi li deposito tranquilla.
Al centro pokèmon digitai la mia password sul pc (123sonolapiùfica321) e depositai Fìrnen, Castigo e Sei. Mi tenni Beachvolley, Krookodile, Mothim e la mia nuova amica Musharna. Stavo prelevando Noctowl, in modo da poter Volare, quando la faccia della professoressa Aralia apparve sullo schermo. Accidenti, doveva aver messo sotto controllo il mio PC!
Sembrava sollevata -Emily, ecco dove sei! Ero così preoccupata!- mi sentii un po' in colpa. Non avevo avvertito nemmeno se stavo bene. Dovevo telefonare a Komor.
- Buongiorno professoressa! Mi spiace. Vede, è un po' lunga da spiegare-
Proprio in quel momento Michy si affacciò da dietro -Con chi parli? Oops-disse quando notò la professoressa. -Buongiorno-
-Ma.... cosa?- mormorò la prof confusa, guardando prima una e poi l'altra.
-Mi dispiace- tagliai corto -dobbiamo andare a catturare un pokemon leggendario in fuga, non abbiamo tempo da perdere. Le spiegherò appena posso. A presto.- spensi il pc. Fiuuu. Per un pelo.
-Andiamo! Tutti al percorso 4 in fretta!- Esclamai. Recuperammo N e partimmo: io con Noctowl, mentre N si offrì di portare Michy, nonostante il suo kyurem sapesse usare volo; i due pidove partirono sull'Archeops di N.
Adoro volare con noctowl, sulle sue piume si stava comodi come su un piumino. Mentre andavamo non ce la feci più: videotelefonai a Komor.
Il suo viso apparve al primo squillo - Emily! Mi aspettavo una telefonata molto prima! Che è successo?
-Beh scusa tanto mamma, ma non è colpa mia se siamo in fuga.Anzi, no, effettivamente è colpa mia ma...- che cavolo, continuavo ad incepparmi. E forse mi era uscita più brusca di quanto volessi. Cercai di addolcire i toni.
-Beh, è successo di tutto. Da pokèmon leggendari impazziti a un aggressione a opera di Gennaro Bullo...
-Cosa?! Stop. Raccontami tutto dall'inizio. -
Gli raccontai a grandi linee ciò che potevo, del nostro arrivo a levantopoli e dell'aggressione, del pallone gonfiato e del ritrovamento del misterioso pokemon leggendario. Ma non gli dissi dove stavamo andando. Finito il racconto, Komor sembrò riflettere un attimo.
- Emily, dì la verità. Ti piace N?
Rimasi basita -Cosa?? No, no, come ti viene in mente una cosa simile?! Io lo odio quel tizio. O almeno lo odiavo, ma anche se adesso lo sopporto per via di Michy non significa...-
-  E allora perchè mai avresti affrontato tutte queste missioni, di cui alcune molto pericolose, per rapirlo? Guarda che so fare due più due...
- Komor, non fare lo stupido. Non mi piace N. A malapena non lo uccido. E comunque a te cosa importa?- lo rimbeccai indispettita.
-Dimmi allora perchè l'hai fatto- fece, incrociando le braccia al petto.
- È impossibile da spiegare. Non capiresti.- Nessuno poteva capire...
- Beh, allora addio- mi chiuse la comunicazione in faccia. ARCEUS! Ma perché diavolo faceva così?
Bene, mi dissi. Benissimo. Era un problema suo, non mio. Ci avrebbe ripensato, avrebbe riconosciuto di avere torto e avrebbe ritelefonato per scusarsi.
Però non potei fare a meno di pensare che era il nostro primo vero litigio.
Accadde allora. Non feci nemmeno in tempo a spegnere l'interpokè. Stavamo sorvolando a bassa quota il mare di Austropoli, quando di colpo due enormi fauci si richiusero su di noi e fu tutto buio. Precipitai da Noctowl dritta in un acqua torbida e melmosa. Puzzava di guano di pokèmon (*che parola fine* *preferivi che dicessi cacca, miki?* *ehm, no, guano va benissimo*) e per di più mi bruciava. Temetti fosse acido. Annaspando, gridai:
-Noctowl, aiutami! usa flash!
E gli occhi di Noctowl, come due enormi torce, illuminarono il buio. Preferii quasi non averlo fatto. Eravamo dentro la pancia di un enorme Pokèmon, completa di pareti villose e gocciolii sinistri e disgustosi PLOP che non promettevano nulla di buono.
Rimasi strabiliata. Mi sembrava di essere finita in un incubo.
- Emily, dove sei????- una voce risuonò nel buio
-Qui!- gridai in risposta e Noctowl scese immediatamente a ripescarmi, posandomi sul suo dorso, tubando contrariato per il viscidume con cui  stavo insudiciando le sue lucide piume.
Michy e N si avvicinarono alla luce, ancora in groppa ad Archeops. Grandioso! L'unica a farsi il bagno urticante ero stata io.
-Che diavolo ci ha inghiottiti, ragazzi?
-È un Kyogre molto affamato! Sperava in qualcosa di più sostanzioso però- rispose N. Ancora più grandioso!
-Beh, tanto piacere. Puoi chiedergli se ci può risputare per favore?
-Temo che da qui non mi senta. E non penso che mi darebbe ascolto. I leggendari molto di rado danno retta agli esseri umani, anche quelli che comprendono la loro lingua.- rispose mortificato.
Grandioso all'ennesima potenza!
- E adesso che facciamo? -chiesi. In risposta ricevetti solo qualche disgustoso "Plop!".
- Pensavo che cose del genere succedessero solo nelle fiabe come Pinocchio!- Esclamò Michy.
- Tutte le storie hanno un fondo di verità - disse N -Forse potremmo davvero provare a farlo starnutire come nella fiaba. Serve un pokemon fuoco! Vai, Darmanitan!- non sapevo avesse un pokemon del genere. Darmanitan si materializzò dalla pokèball esattamente su Archeops . E il povero pokèmon iniziò a precipitare. Povero, non era abituato a portare 2 persone più un pokemon così grosso!
N fu subito costretto a ritirarlo.
-Come facciamo?Non c'è un punto di appoggio- disse Capitan Ovvio.
Provai a pensare. Il fuoco era fuori dicussione, non potevamo fare come Geppetto e il suo Charmeleon perchè non avendo un terreno solido avrebbero finito per bruciare anche noi. E poi non avevamo nulla da bruciare per fare fumo.
-Emily, non hai per caso Fastweb con te? Una scarica elettrica sarebbe quello che ci vuole- chiese michy. Giusto! Si riferiva al mio Heliolisk. Sicuramente una mossa elettro non poteva fare così tanta differenza. Grande Michy!
Modestamente, sono una genia.
N ti ha contagiato, adesso anche tu sei un pallone gonfiato.
Non è vero!
Ma...Caspio...dove avevo messo la pokèball? Oh no.                                            
Mi presi la testa tra le mani:-Non ho Fastweb! Accidenti, dopo la chiamata della professoressa non ho capito più nulla, ho spento il pc e l'ho dimenticato!- Che stupida
Smettila di ridere michy. Non mi sembra che tu in quel fragente fossi molto più utile
- E adesso che facciamo? Nessuno dei vostri conosce qualche mossa Elettro?
Michy e N scossero la testa. E adesso? Niente fuoco, niente elettro... aspetta. Forse avevamo un ancora di salvezza!
-Esci, Musharna!!
Nnnnaaaa!
Sì, è il tuo momento bella. Adesso racconto di come hai salvato il sedere a tutti.
Lei si fermò a galleggiare a mezz'aria. Non persi neanche tempo a controllare se era come ricordavo.
- Musharna, usa Fulmine!
-Unnnaaa!- rispose entusiasta lei, come se non esistesse niente di più interessante che fluttuare dentro la pancia di un Kyogre.
Fortunatamente avevo visto bene. Quel gioiello di pokemon chissà come l'aveva imparata. Non che importasse gran che dopotutto. L'importante era che un raggio di energia elettrica partì dal fumo da cui Musharna è sempre avvolta e colpì l'acqua sul fondo, che suppongo fossero tipo dei succhi gastrici o che. Ottimi conduttori fortunatamente!
Subito tutto iniziò a tremare. Il liquido sul fondo si agitò come un mare in tempesta.
-Prendete fiato!- Gridai. Ritirai al volo Musharna e mi aggrappai forte a Noctowl. Non che servisse  a molto. Un enorme ondata di quella roba puzzolente si sollevò e ci colpì in pieno. Ne bevvi anche un po' sforunatamente.
Che sapore avesse? Immaginatevi il sapore di una spremuta di peperoncini marci, calzini sudati e guano. Moltiplicate la schifosità per venti volte. Ecco. Adesso ancora per dieci.
Dell'ultima parte ricordo solo che cercavo disperatamente di tratenere il respiro nonostante i feroci sballottamenti. E a un certo punto venimmo sparati nel gelido oceano.
Stavo quasi per affogare, ma con le ultime forze chiamai Beachvolley. Non avevo idea se avrebbe capito che era un emergenza, ma non avevo proprio la forza per tentare di nuotare.
Furono forse solo pochi secondi, ma a me sembrarono lunghissimi istanti.
Vorrei potervi dire che in quel momento tra la vita e la morte feci chissà quali pensieri filosofici, o che trovai la risposta a misteriose domande esistenziali. La verità? Il mio unico pensiero fu:
AAAAAAAAAAH STO AFFOGANDOOOOOOOO!!!!!!!!
Fortunatamente il mio fantastico wailord capì al volo la situazione e mi prese da sotto, trascinandomi sul suo dorso verso l'alto.
Riemergemmo, Beachvolley e una me tutta sputacchiante e mezza annegata.
Mangiati e vomitati da un Kyogre. Ma perchè capitano tutte a me?

Angolo dell'autrice:
Ah, è stato un piacere scrivervi di questa mia avventura.
È una delle mie preferite, nonostante ne la sia cavata davvero per un pelo.
Anzi, forse è proprio per questo che mi piace.
Quel periodo è stato uno dei migliori della mia vita.
Comunque, spero che vi sia piaciuta. Ci vediamo alla prossima.
Bye, gente!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Duodoppioteam99