Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: RLandH    21/12/2015    2 recensioni
-Si con i titoli faccio schifo -
Raccolte di fanfiction per l'iniziativa proposta da CampMezzosangue dei "100AU"
(Non sono certa di riuscire a scrivere tutte e cento le storie, ma tentar non nuoce)
#32(Frank/Hazel)
#81 (Leo/Calypso)
#87 (Luke/Thalia)
#10(Jason/Piper)
#100 (Nico/Will)
#18 (Travis/Katie)
#11 (Chris/Clarisse)
#42(Reyna/Annabeth)
#5 (Leo/Khione)
#23 (Percy/Annabeth)
#34 (Percy/Reyna)
#33(Luke!Centric)
#28(Leo/Echo)
#90(Michael/Clarisse)
#98(Percy/Rachel)
#19(Jason&Leo)
#65 (Annbeth/Luke!Past)
#77 (Calypso/Lester)
#39 (Harry Potter!AU) (Charlie/Silena)
#15 (Nico/Will)
#38 (Annabeth/PercyPercy/Calypso)
#17 (Percy/Calypso)
#70 Quella spogliarellista ha un aspetto familiare OMG sei tu!AU (Nico&Reyna)
#2 Mi sono infiltrato in casa tua alle due di notte perché ero ubriaco e pensavo fossa casa mia!AU(Leo/Calypso)
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: I sette della Profezia, Quasi tutti
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo(Storia): I Cento Mo(n)di
Titolo Capitolo: NOTPS: NonOsareTifarePerSto(Schifo)
Prompt:#23 Facciamo per caso cosplay di una ship popolare!AU (PLOT TWIST: è la nostra NOTP) (Percy/Annabeth)
Personaggi: Percy Jackson, Annabeth Chase, Rachel E.Dare, Grover Underwood, Silena Beaugaurd, Thalia Grace, Luke Castellan, *ClarisseLaRue, *Juniper (Frank Zhang, Hazel Levesquez)
Paring: Percabeth (Minor!Perachel, minor!Gruniper, minor!Thalike; implicito!Frazel)
Rating: Verde
Warning: Modern!AU/NoCamp!AU(?)/Comicon!AU
Beta: Nessuna
Note: Dovrei aggiornare il Crepuscolo degli Idoli e … così ho pubblicato questo. FINALMENTE LA PERCABETH!
Doveva succedere ed è successo. Nuovamente è a tema GoT (C'è anche un prompt su GoT, ma è l'unica cosa su cui non scriverei mai, quindi), ma non temete non serva a nulla conoscerlo ed ho messo tutti i riferimenti che mi sono potuti venire in mente.
Oltre questo: Shippo Percabeth, abbastanza, ma detesto profondamente la Jon/Daenerys (Un po' come la Clexa hahah), quindi prendete tutto con le pinze.
Vorrei ringraziare chi legge, segue, preferisce e Farkas che commenta.
Pace e amore,
RlandH
Ringraziamo sempre CampMezzosangue per l'iniziativa e potete trovare i prompt qui.

 

 

 

NOTPS: NonOsareTifarePerSto(Schifo)
 

 

 

Tu non sai niente, Percy Jackson(1)” lo aveva preso in giro Rachel, mentre stringeva il colletto di finta pelliccia – era un'ambientalista/animalista lei – attorno al collo sottile. Gli occhi verdi erano vispi e leziosi. “E tu ti sei decisamente calata nella parte” aveva berciato lui, cercando di assumere una posa più dignitosa sotto i chili di stoffa a cui l'amica lo aveva costretto e la parrucca. Cielo! Quanto la stava detestando.
Grover rideva, senza neanche prendersi il gusto di fingere che non fosse così, era a petto nudo – perché in quel posto faceva caldissimo e lui si stava squagliando – sciarpa e calzoni pelosi, era vestito da fauno, anzi da Signor Tubnos(2) per la precisione. Percy non aveva idea di chi fosse, non era esperto di film, telefilm e libri; almeno sapeva da cosa era vestito lui e per lo meno non era un orso, come era capitato al Comicon di Pittsburg: Rachel si era vestita da Merida ed aveva preteso lui facesse l'Orso.
Aveva dovuto prendere il completo da Frank.
Per San Diego avevano dovuto splendere, letteralmente, ed erano finiti per essere Jon Snow e Ygritte. (3)
E almeno sapeva chi erano, questa volta.

“Grover c'è una bella Poison Ivy(4) che ti sta guardando” lo aveva pizzicato Rachel con una mano, mentre faceva con gli occhi quella cosa che sapevano fare le ragazze del NonTiStoGuardandoMaTiStoGuardando, che per Percy rimaneva una stregoneria. La ragazza citata era una bella fanciulla dai capelli biondi vestita di foglie e collant verde mela, che teneva tra le mani una parrucca rosso sangue, sorrideva verso di loro, con un leggero rossore sulle guance. “Le vado a parlare?” aveva domandato Grover tutto preso, con le spalle tremolanti e per il nervoso era un miracoloso che non si fosse messo a saltellare come una capretta.
Prima che Rachel potesse spingere Grover a parlare con la bionda, una persona gli aveva distratte, anzi due, ragazze. A differenza di lui non indossavano un cosqualunquecosafosse, come lui.
Non potevano essere più diverse: una era alta, impostata, con muscoli degni di ActionMen, braccia tatuate e crine scuro nascosto sotto una bandana rosso sangue. L'altra era sottile, dai capelli corvini, gli occhi azzurri e luminosi, evidenziati dal nero del trucco, teneva tra le mani una reflex. “Jon Snow, Ygritte, posso farvi una foto?” aveva domandato quella più delicata, mostrando la sua macchinetta, “Certo!” aveva detto Rachel entusiasta, “Metti il broncio, Percy(5)” aveva ammonito lui.
La ragazza dai capelli neri aveva scattato una o due foto, ma poi non si era allontanata, mentre l'amica, con una certa boria nella voce, gli ringraziava. “Posso farti un'altra foto?” aveva chiesto di nuovo quella, guardando solo lui quella volta, Percy aveva annuito imbarazzato, “Ma aspetta!” aveva aggiunto, prima di lasciare la reflex all'amica, “Dio! Silena dove vai?” aveva ruggito l'altra, mentre osservava l'amica sgusciare tra la gente per arpionare letteralmente una ragazza, senza curarsi fosse in compagnia di quelli che avevano tutta l'aria di essere un Darth Vader ed una donna con troppo fondotinta in faccia(6), “Thals!Luke! Torno subito!” aveva canticchiato la ragazza.

Quando Percy l'aveva vista era rimasta senza fiato, era bella. Aveva dei sorprendenti occhi grigi ed una corona di capelli d'argento, che forse non erano i suoi, nonostante le sopracciglia pallide, che le davano un aspetto aureo. “La regina dei draghi” aveva bisbigliato come un idiota, la ragazza aveva fatto una smorfia di imbarazzo, mentre continuava a tenere tra le mani un uovo di cartapesta colorato. “Una Daenerys per un Jon” aveva squittito Silena tutta euforica riprendendo la sua macchinetta, “Lui dovrebbe avere gli occhi grigi e lei viola” era stato l'amaro commento dell'altra ragazza, che aveva ottenuto un movimento lesto della mano, “Sono la mia OTP quindi: shh” aveva scherzato.
Percy non aveva idea cosa fosse un OTP.

E non era neanche sicura di volerlo sapere.
La bionda si era messo al suo fianco, “Io gli detesto” aveva confidato lui, senza smettere di sorridere per la posa, “Figurati a me neanche piace Daenerys” aveva risposto lei di rimando, con un sorriso genuino, “Ma …?” aveva cominciato lui, “La mia amica Hazel, che è scomparsa chi sa dove con un Generale Shang, fa Missandei(7), così” aveva detto quella chiara, sicura, rigida.
Frank era vestito da Shang, forse era lui.
“Percy Jackson, comunque” si era presentato, allungando una mano verso di lei, cercando di sfoderare il suo sorriso migliore, che la ragazza aveva rimandato, ricambiando la presa. Mentre si tenevano per mano, che Silena aveva scattato la foto, immortalando quel momento.

 

“A quanto pare Jon Snow e Daenerys Targaryen sono proprio una coppia popolare” aveva constato Percy prima di crollare sulla prima sedia libera che aveva potuto trovare, avevano incastrato lui ed Annabeth a fare foto per tutto il pomeriggio e non era riuscito a godersi neanche un po' del comicon. Continuavano a fermargli per fotografare lui e Rachel o lui ed Annabeth, soprattutto la seconda (O Darth Vadere e la Senatrice o Principessa Amidala?).
Percy doveva ammettere che non gli dispiaceva affatto stare così vicino alla ragazza, solo che era stancante. E la sua parrucca gli dava dando il puro sconforto.
Annabeth era si era seduta al suo fianco, l'uovo di carta pesta si era sformata e le aveva ceduto a togliersi la pensante parrucca argentea, mostrando una chioma bionda costretta sotto una retina, che poi aveva sfilato via con un movimento lesto: una chioma riccia, indisciplinata e bionda era scivolata sulle spalle nude: oh se era bella!
“E sono la mia NOTP assoluta” aveva chiarito Annabeth, “Non ho idea di cosa tu abbia detto” aveva risposto lui, con una risata da scemo, togliendosi l'improbabile parrucca riccioluta, per liberare i suoi corti capelli. La ragazza aveva sorriso, “Tranquillo: ti insegnerò io Testa d'Alghe” aveva risposto lei facendogli l'occhiolino.
“Testa d'alghe?” aveva domandato Percy perplesso ed Annabeth aveva allungato una mano tra i suoi capelli per tirare via una fogliolina che doveva essere rimasto imprigionata tra i capelli e la parrucca per tutto il giorno – infelice idea quella di essersi sistemato la parrucca sotto un albero. “Che vuoi che ti dica? È la prima cosa che mi è venuta in mente” aveva risposto lei, sorridendo.





 

1 – You know nothing(, Jon Snow) è una massima di Ygritte, il personaggio da cui è vestita Rachel.
2 – Il Satiro/Fauno delle Cronache di Narnia.
3 – Jon Snow ed Ygritte: due personaggi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco/ Il trono di spade-Game of thrones. Una coppia di giovani amanti, ma neamici.
4 – Poison Ivy, una delle cattive di Batman (c'è una nota su di lei, nel secondo cap.)
5 – Jon Snow è un personaggio da lettarlmente: Ma 'na gioia. E non sorride mai, per questo Rachel dice a Percy di non sorridere.
6 – Darth Vader è un personaggio di Star Wars, che è più o meno noto a tutti, la ragazza con il troppo fard è invece Padme Amidala, nella versione Principessa. Un altro personaggio di Star Wars (L'amante e la moglie di Darth Vader)
7 – Missandei: la dama di compagnia di Daenerys.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: RLandH