Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    21/12/2015    2 recensioni
Natale è festa per la vita che nasce. Natale è festa per la sete di pace. Natale vuol dire amore aperto a tutti e che tutti abbraccerà...
What if natalizio collocato tra la quinta e sesta stagione.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Claudia Joy Holden, Jeremy Sherwood, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Obiezione vostro onore!"

Ribatté Claudia Joy con slancio, giocando il suo jolly. L'avvocato dell'accusa aveva fatto notare come la domanda della difesa fosse fuorviante.

"Obiezione accolta. Avvocato Stearns riformuli la domanda!"

L'uomo sostenne il richiamo del giudice con uno sguardo sicuro, di chi sa il fatto suo, poi concluse candidamente:

"La difesa ha concluso!"

L'avvocatessa Holden, nel suo tailleur da paladina, si rivolse con lo stesso tono deciso di prima a Vostro Onore.

"L'accusa vorrebbe richiamare a testimoniare Mary O'Dell!"

Ci furono dei brusii in aula e i due avvocati furono invitati dal giudice ad avvicinarsi per un colloquio con il giudice: l'avvocato Stearns era tentato di chiedere una sospensione del processo per raccogliere nuove prove che scagionassero l'imputata mentre Claudia Joy era agguerrita più che mai perché quella donna avesse la pena che meritava.


"L'accusa può continuare!"

Sentenziò, infine, il giudice Morris. Mary O'Dell si avviò verso il banco degli imputati a passo incerto e con una certa inquietudine che la faceva tremare.

Mise la mano sulla Bibbia e giurò e, in quell'istante, a Claudia Joy ritornarono in mente alcuni versetti del vangelo di Matteo.

Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di fare bianco o nero un solo capello.

"Si ricordi che è sotto giuramento!"

Evidenziò l'avvocatessa Holden prima di procedere al suo serrato interrogatorio.

"Tenente O'Dell si ricorda del capitano Julian O'Marrey?"

"Si!"

La voce di Mary era ferma ma le sue mani serrate a pugno avevano tremato di rabbia e paura.

"E si ricorda anche di un certo tenente Milly Burns?"

"Si!"

Quel suono breve e chiaro fu interrotto dall'avvocato della donna.

"Obiezione vostro onore. Mi sembrano domande irrilevanti..."

Tuonò Stearns vedendo accolta la sua richiesta da parte di Morris che, quindi, invitò la difesa ad arrivare al punto.

Claudia Joy incassò quel richiamo verbale e proseguì con più oculatezza.

"È vero che su di loro ha alzato le mani più volte?"

Ancora mormorii tra la giuria.

"Ed è vero che non ha mai perso questo vizio arrivano persino ad abusare di suo figlio Brian?"

La voce di Claudia Joy era salita di un tono nel muovere quell'accusa così infamante per una madre. La Holden, quindi, consegnò un fascicolo al giudice.

"Vostro Onore si metta a verbale che vengono presentati come prova gli appunti dello psichiatra che ha tuttora in cura l'imputata. Nei documenti che le ho appena consegnato si attesta, inoltre, che il Tenente fa uso massiccio di ansiolitici e calmanti data l'aggressività che sembra essere una costante della sua vita!"

"Non è vero..."

La scialba difesa del Tenente O'Dell suonò patetico innanzi a quelle prove evidenti.

"L'udienza si aggiorna a domattina alle ore nove!"

Tutti uscirono mentre i neo coniugi Sherwood si concessero qualche attimo in più nell'aula silenziosa.

"Tanya, tesoro, domani ci saranno le arringhe finali e abbiamo ottime probabilità di vittoria. Perché sei così triste?"

La ragazza abbozzò un sorriso dinnanzi alla tenera preoccupazione di Jeremy.

"Se la giustizia dovesse essere ingiusta...Brian sarebbe affidato di nuovo a sua madre e tutte queste battaglie sarebbero state vane!"

Tanya credeva fermamente in Claudia Joy, una parte di lei sapeva che avevano la vittoria in pugno ma...Una cosa è la ragione, un'altra il cuore.


L'avvocato Stearns allentò il nodo della cravatta ancor prima di varcare la porta di casa, dopo quella lunga ed estenuante giornata in tribunale. Soltanto l'abbraccio di sua moglie lo ritemprò da una giornata tanto sfiancante.

"Com'è andata in tribunale?"

Chiese Nicole con il suo sorriso cristallino e pieno di comprensione.

"Credimi cara, per la prima volta, sono contento di star perdendo un processo!"


"Famiglia: è questa la parola chiave di questo processo. Un secondo noi stessi, gioie e dolori, esiste prima di noi e sopravvive con quello che di migliore è in noi...Un'immagine di amore, armonia, protezione che, in questo caso, è stata calpestata, denigrata, cancellata. Un bambino di tre anni ha diritto a questa felicità maggiore e non a vivere nel terrore. Il piccolo Brian non ha un papà e stando così le cose, mi dispiace dirlo, non ha nemmeno una mamma!"

L'arringa di Claudia Joy era stata lunga, appassionata, commovente. Vi aveva messo dentro anche un po' di sé, del suo essere mamma.

L'attesa nella quale i giurati si ritirarono per emettere il verdetto fu eterna ma, finalmente, il giudice Morris lesse il verdetto.

"Il tribunale di Charleston riconosce Mary O'Dell, Tenente dell'esercito degli Stati Uniti d'America, colpevole dell'accusa di molestie ripetute ed aggravate sul minore Brian O'Dell e la condanna a quindici anni di reclusione. Affida, inoltre, il minore Brian O'Dell alla cura dei servizi sociali!"


"È stata un discorso bellissimo!"

Nicole si asciugò gli occhi, commossa dal racconto del marito.

"Sai Mike, io e Claudia Joy siamo amiche e l'ho vista molto tesa per questo caso: sapendo quello che ha passato con sua figlia Amanda non c'è da stupirsi che si infervori così tanto per tutelare un bambino. L'altro giorno siamo andate a fare una passeggiata insieme a Denise Sherwood e a sua figlia Molly...

Nicole lasciò che Mike le accarezzasse il dorso della mano mentre proseguiva teneramente.

"Ho preso in braccio la bimba e quando mi ha sorriso ho capito che si deve fare di tutto per dare a quei piccoli innocenti l'infanzia più bella, più favolosa possibile!"

L'avvocato Stearns si stiracchio con uno sbadiglio.

"Hai ragione Nicole. Sono contento che sia finita così..."

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8