Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Jules_Kennedy    22/12/2015    3 recensioni
Il sole splende sui tuoi occhi liberi dalle lenti, e finalmente la luce torna ad illuminare la terra che tu ti sei premurato di oscurare per dieci anni. Per cui sorridi fratello, perchè io sarò sempre qui a guardarti, e anche se non puoi vedermi, ti aspetterò.
Perchè in fondo ho tutta l'eternità..
...no?
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Corazòn, Donquijote Doflamingo
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 

 
Letter from Heaven

 
 
 
E' sorta una nuova alba, che illumina il sole alto nel cielo.
Una calma spettrale avvolge le macerie roventi, le ingloba in una dimensione onirica. Neanche il vento ha il coraggio di soffiare con le sue spire per portare via la polvere dai cadaveri, riscattare la miseria dei superstiti, ispirare un canto di gioia, rinfrescare la terra.
 
La speranza ha lasciato questi lidi, e nulla fa presagire che mai tornerà a baciare le sponde della derelitta Dressrosa.
 
E poi...
... esplode.
 
Un'ovazione talmente festosa che è difficile immaginare arrivi da quello stesso luogo in cui, fino a pochi momenti prima,  uno scontro all'ultimo respiro scuoteva le fondamenta della terra, lasciando senza parole anche il cielo.
 
E invece è li. Le voci roche dei sopravvissuti si intrecciano in volute spigolose, accompagnano pianti silenziosi e accendono cuori spenti. E' il grido di chi ha visto la morte in viso, e ha assistito alla scomparsa della propria vita. Quante, quante vittime? Quanti corpi di padri, figli, madri, mogli, amanti, ci sono sommersi dagli edifici in rovina, accarezzati da una brezza che mai più potranno sentire?
 
Era questo il tuo piano, Doflamingo? Un gioco al massacro di cui tu saresti stato l'unico vincitore. Nessuno poteva tenere testa alla tua forza, ne prevedere fino a dove si sarebbe spinta la tua follia. I tuoi occhi hanno guardato questo paese morire su se stesso accompagnati da quel tuo sorriso che maschera la confusione che fa da padrona nel tuo cervello. Hai combattuto con tutte le tue forze, sfoderato ogni arma e giocato ogni carta. Hai sacrificato la tua famiglia, ogni tua certezza per schiacciare quegli idioti che hanno osato mettersi contro di te.
 
Eppure.. non è bastato.
 
Dividere i Mugiwara non è bastato.
Costruire la gabbia non è bastato.
Sguinzagliare gli ufficiali non è bastato.
Ridurre Dressrosa in poltiglia non è bastato.
Tagliare un braccio a Law non è bastato.
 
Ma sopratutto... combattere senza più ritegno, con ogni stratagemma possibile pur di distruggere Rufy Cappello di paglia, non è bastato.
 
L'hai messo contro tutti, contro gli amici, contro il paese, ma nonostante tutto non sei riuscito a schiacciarlo.
Lui ha tirato fuori ogni arma, messo a rischio la sua vita e portato il peso del destino di tutto il paese sulle spalle, infrangendo in un attimo quel castello che tu, in anni di malefatte, avevi messo in piedi.
 
E hai ancora la forza di sorridere al cielo che si beffa di te.
 
Io ti ho osservato da quassù, sai?
C'è una vista bellissima dove mi hai spedito tredici anni fa. Non ho mai smesso di dare un occhio a te o al ragazzo, e ho assistito a tutta lo spettacolo a cui hai dato vita in queste ore. Chi l'avrebbe detto che tu eri non il torero della corrida, ma il toro?
 
Beh, del resto non pretendo che tu ti ricordi di me, ho sentito che hai detto a Law che per te sono sempre stato un peso, una seccatura.
 
Sappiamo entrambi che l'hai detto per ferirlo.
Sei un ottimo bugiardo, lo sei sempre stato.
 
Hai maltrattato il mio ragazzo, lo hai massacrato e lui non si è arreso, si è sempre rialzato. Quello che mi fa più felice in realtà è che ma finalmente ha trovato compagni leali, che si sono battuti per lui e per cui lui si sarebbe battuto. Non è riuscito a mandarti all'altro mondo, ma direi che ha vinto lo stesso, ne convieni?
 
Chiamami scemo, ma non provo ne pena ne rabbia per te. Sai, dove sono io non si riesce più a percepire odio, rancore, tristezza. C'è solo tanta pace. E non fraintendere le mie parole, ma spero davvero che prima o poi mi raggiungerai, e sono certo che ancora la tua ora non è arrivata.
 
Io sono morto fratello, ma se credevi che facendo fuori Law avresti avuto la tua pace, hai fatto un grosso errore di calcolo. Non ti libererai mai di me o della mia maledizione.
 
E sai perchè?
 Perchè ci sarà sempre in ogni tempo e in ogni luogo qualcuno che si batterà per impedire che i folli come te distruggano i sogni della brava gente, che sia io, Law, o anche Cappello di Paglia.
 
Il sole splende sui tuoi occhi liberi dalle lenti, e finalmente la luce torna ad illuminare la terra che tu ti sei premurato di oscurare per dieci anni. Per cui sorridi fratello, perchè io sarò sempre qui a guardarti, e anche se non puoi vedermi, ti aspetterò.
 
Perchè in fondo ho tutta l'eternità..
 
 
... no?
 
 
In tua trepidante attesa,
Rocinante.
 
 
 
 







ANGOLO AUTRICE
 
OMMIODDIO RAGAZZZI NON CI CREDO CHE STO SCRIVENDO DI NUOVO.  Vi giuro che tremavo nel riaprire questa pagina. E invece le idee sono uscite da sole.. un fiume in piena. Spero vi piaccia questo piccolo omaggio a Dressrosa, a Corazon e anche al mio Doffy.
 
Spero con tutto il cuore di ritrovare l'ispirazione e scrivere tanto, e se il mio computer ricomincia a funzionare decentemente nella digitazione delle lettere T e O (non sapete quanto ci ho messo a far funzionare i tasti), sarò più spesso presente.
 
Nel frattempo un bacio grandissimo, a presto e... Love OP <3
 
 
Jules
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Kennedy