Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: sushiprecotto_chan    07/03/2009    4 recensioni
Con un cenno, e in un attimo, Shikaku scomparve in una nube di fumo insieme al suo gruppo.
- Forza!-, fece Ino, scomparendo a sua volta.
Shikamaru si guardò intorno, prima di sospirare di nuovo.
Ormai erano rimasti solo loro: lui, Shiho e due mini lumache mandate dal quinto Hokage.
E di certo la situazione non si poteva dire delle migliori.
Il ragazzo chiuse gli occhi, ricordando la prima scossa, lo schianto della bomba, i muri che cadevano.
“Schifo di gamba..”, borbottò, stringendo i denti.

{Dedicata allo ShikaShiho Official Fan Forum.
Buon Green Day, Mosche Verdi!}
[SPOILER per quanto riguarda il capitolo 438, ma la si può leggere tranquillamente anche se si ha letto fino al 430]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Shikamaru Nara
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata allo ShikaShiho fan forum.
Per il Green Day!


Utilità


Quel giorno sembrava ci fosse nell’aria una sorta di calma e tensione insieme, nella parodia della situazione.
Quell’ inviolabile silenzio e quell’immensa vallata che solo poco prima era stata Konoha davano un senso di vuoto, e tensione. C’era davvero troppo silenzio, per i gusti di Shikamaru.
- Allora andiamo anche noi, Shika.-, fece suo padre, un’espressione seria in volto.
Il sopraccitato si strinse la gamba, con una smorfia. Faceva dannatamente male.
- D’accordo. State attenti.-
Con un cenno, e in un attimo, Shikaku scomparve in una nube di fumo insieme al suo gruppo.
- Forza!-, fece Ino, scomparendo a sua volta.
Shikamaru si guardò intorno, prima di sospirare di nuovo.
Ormai erano rimasti solo loro: lui, Shiho e due mini lumache mandate dal quinto Hokage.
E di certo la situazione non si poteva dire delle migliori.
Il ragazzo chiuse gli occhi, ricordando la prima scossa, lo schianto della bomba, i muri che cadevano.
“Schifo di gamba..”, borbottò, stringendo i denti.
Tutto quello era dannatamente seccante, ma ancora più odioso era il non poter fare nulla per collaborare. Nulla per cui impegnarsi e non pensare a nient’altro, nulla per salvare quel che restava del villaggio, nulla per aiutare i compagni.
Nulla.
Strinse i denti ancora di più, aiutato da una fitta alla gamba.
- Sh.. Shikamaru-san.-
A quella voce timida ma decisa il ragazzo si voltò di colpo, incontrando gli occhi della sua compagna.
- Dimmi, Shiho.-
Questa sorrise appena.
- N-Non ti preoccupare.-, fece, - In qualche modo riusciremo a renderci utili, e..-
La ragazza annaspò un attimo, per poi voltarsi per frugare nella tasca esterna.
Shikamaru assunse un’espressione interrogativa mentre la rossa prendeva chiaramente una foto e gliela porgeva.
Gli ci vollero un paio di secondi per costatare che era davvero la foto.
Spalancò gli occhi.
- Come hai fatto ad averla? Pensavo che l’avesse tenuta mio padre!-
Shiho sorrise.
- Fotocopie.-, fece, semplicemente. – P-Possiamo provare a decifrarlo, e..-
Shikamaru prese in mano il foglio, un’espressione entusiasta in viso.
- Ottimo, Shiho!-
E la ragazza non avrebbe potuto essere più entusiasta di quel piccolo, minuscolo risultato, nel vedere il viso di Shikamaru illuminato da un bellissimo sorriso.


Shiho sapeva bene cosa significasse essere inutile per qualcuno.
Sapeva cosa significava avere delle responsabilità, capiva il sentimento di stanchezza, la paura di non aver svolto bene il proprio lavoro, l’ansia di aver mandato per un piccolo, semplice sbaglio, a morte certa un progetto, e quindi aver messo a repentaglio la vita dei compagni.
Lo capiva.
E capiva Shikamaru.
Ed era per questo che, lo sapeva, lo avrebbe sempre cercato di aiutare, avrebbe sempre cercato di essergli utile. Per sempre.
Perché con lui, impegnata a decifrare codici, si era sentita considerata, e utile.
E lei avrebbe continuato a cercare di sdebitarsi aiutandolo in qualunque modo, nonostante le diverse situazioni, nonostante i suoi limiti, nonostante la guerra.
E si sarebbe goduta, nel frattempo, quei fulgidi, brevi momenti in cui Shikamaru sorrideva grazie a questo.


^*^*^


*O*
Ce l’ho fatta!
Fa schifo, è banale e scontata, ma ce l’ho fatta. E per il mio tempismo nell’essere sempre in ritardo non è male, eh? XD
All’inizio l’idea non era questa, ma un’altra (“Mamma sveglia” XD), che magari riuscirò a finire in seguito. (spero)
Ad ogni modo la fic è interamente dedicata allo ShikaShiho Official Fan Forum. Mi raccomando: continuate a supportare questa bellissima coppia! *O*
Oh.. a proposito, questo è il sito: ShikaShiho. Iscrivetevi e acculturatevi. ù_ù
MOSCHE (Bianche, Nere, Verdi, “Trasparenti”.. [esistono? Oò]) Rulez! ùwù


p.s. Ho scritto questa fan fiction solo questa mattina e in parte subito dopo scuola, mentre desideravo ardentemente un letto, quindi credo che ci siano errori di battitura o – ancora peggio – espressioni senza un senso compiuto. Vi prego di avvertirmi se ne trovate!


p.s. 2 Questa fan fiction è stata scritta con la collaborazione di Kurenai88, pertanto non è un plagio
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: sushiprecotto_chan