Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Relou    23/12/2015    1 recensioni
Il numero tre è diventato il mio numero preferito da quando i tuoi occhi mi hanno intrappolata.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
  1. A volte inquieto perfino me stessa, quando mi ritrovo contro il portone a guardare dallo spioncino la luce del corridoio al piano di sotto. La mia non funziona, ed è ancora più emozionante avere la consapevolezza che quella luce sia accesa per te, che stai tornando o uscendo di casa. Non smetto mai di immaginare un pretesto, una scusa che mi permetta di uscire sul pianerottolo, fare quel unica rampa di scale che ci divide e guardarti anche solo per un attimo, anche solo di sfuggita. Sono solo una ragazzina, mi ripeto piena di vergogna quando di malavoglia tolgo lo sguardo dallo spioncino. Non so nulla di te, neanche il tuo nome eppure, non posso fare a me meno di scalpitare dalla gioia quando riesco finalmente ad incrociarti al piano terra del palazzo. E quando ti vedo altrove, invece, mi sento la più fortunata del mondo. Ricordo ancora con emozione quella volta che mi cadde una stupida paletta nel tuo balcone e dovetti scendere per recuperarla. Mi apristi tu. C’eri tu in casa. Ma anche tua madre, con la quale però non mi sentii per nulla in imbarazzo anzi, al contrario riuscii a fare due chiacchiere e a trattenermi più del necessario, proprio grazie a lei. Da allora tu sai di me la mia età e addirittura il giorno del mio compleanno, è uscita fuori una conversazione che , se i ruoli fossero stati invertiti, ne saresti uscito soddisfatto. Sai per fino il mio nome, se te lo ricordi ancora, da quando un mio amico ha sbagliato nel suonare il citofono e,  convinto che avrei risposto io, ha urlato sorridente il mio nome quando invece hai risposto tu ..
Non sono ancora riuscita ad elaborare un piano che mi permetta di estorcerti qualche informazione. La paura di risultare sfacciata e invadente è tanta ma a volte, ho davvero l’istinto di buttare lì una domanda utile e diretta.


Il mio cervello deve essere impazzito, scambia l’odore acre e malsano della sigaretta per una fragranza inebriante da ispirare a pieni polmoni. Non conosco il tuo profumo e ti associo alla sigaretta. Mi capita di sentirne l’odore nel pianerottolo, salire dal tuo balcone al mio e addirittura al piano terra riesco a seguirne una lunga scia fino all'esterno del palazzo. Tutto ciò detto da una non fumatrice è ancora più strano. A volte penso che potrei prendere il  vizio solo ispirando e cercando la tua scia. 
 
 
 
  1. Ho sentito l’odore della sigaretta appena entrata al piano terra del palazzo. Forse eri appena uscito e io non ti ho visto..
A questo pensiero non può che salirmi una profonda delusione e tristezza. Mi sento “la più sfortunata del mondo”, non riesco mai ad incrociarti. Fantastico su probabili conversazioni che potremmo avere e mi rendo conto degli anni passati, in cui ho avuto diverse occasioni per poterti parlare, anche dentro l’ascensore, ma ero diversa e le ho sprecate. Adesso sono cresciuta e so meglio cosa voglio e sono anche più sicura di me. Adesso ti parlerei. Se vivessimo sullo stesso piano, piuttosto che io sopra e tu sotto, sono convinta che a ogni piccolo rumore sbircerei dallo spioncino e mi terrei pronta ad uscire e a guardarti e magari a parlarti. Quanto sarebbe strano e forse anche  ridicolo. Si, sono sicuramente ridicola! Meglio stare ad un piano di differenza. Così fare certe stupidaggini è molto più difficile, non impossibile, ma solo molto, molto più difficile.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Autrice: Salve, grazie per aver letto questa prima parte. Spero di non sfociare nello sdolcinato, cercherò di stare attenta e di controllarmi. 
Una cosa che volevo dirvi, anzi consigliarvi, è di dare una lettura a "Missione di una stalker"  , scritta precedentemente ma ha un certo collegamento.... 
Buona lettura, spero mi leggiate ancora!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Relou