Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Relou    07/01/2016    1 recensioni
Il numero tre è diventato il mio numero preferito da quando i tuoi occhi mi hanno intrappolata.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lei era semplicemente la vicina del piano di sopra. Ogni tanto la incrociavo a pian terreno. Di lei ricordavo il suo sorriso caloroso che mi rivolgeva come saluto. Poi, sotto nostro sincero invito, mio e di mia madre,  ha cominciato a farci visita. Lei era sempre sola nel suo appartamento, mentre la madre lavorava tutto il giorno, lei si prendeva cura della sorellina piccola. Di tutte le volte che ci ha fatto visita in realtà non l’ho incontrata molte volte, inizialmente. Era una buona compagnia, mi faceva spesso sorridere con le sue battute, metteva allegria. La prima vera conversazione che avemmo ma che durò poco, fu davvero interessante. Lei sembrava imbarazzata, inizialmente quando mia madre aveva lasciato la stanza lei aveva accennato ad andarsene ma poi, dopo che mia madre le aveva detto che poteva tranquillamente rimanere, accettò e tornò a sedersi sul mio letto. Eravamo nella mia stanza, stavo aiutando mia madre per delle faccende futili al computer. Iniziai io la conversazione. Non ricordo esattamente cosa dissi, fatto sta che arrivammo ad argomento assurdo come.. l’amore.
Le dissi la mia opinione a riguardo, di quanto poca fiducia avessi nel trovare quella donna con cui sarei stato felice per sempre. Lei non era molto d’accordo, ovviamente, ma una sua semplice e banale frase mi colpì. “Tu parli da uomo ferito, come disse una vecchia canzone.”
Forse mi ero lasciato scappare qualcosa che l’aveva portata a capire quanto fosse deludente il mio passato amoroso.
Voleva forse dire che lei era diversa?! All’inizio sembrano tutte diverse.
Lei sognava l’amore, era chiaro e sembrava sicura di sé su ciò.
Adesso si è insinuata nel mio cuore, non solo nella mia mente. E…
 
E forse sto sfociando sul ridicolo. Però sarebbe un gran bell’inizio per una storia d’amore, roba da romanzi sdolcinati ma che ti inteneriscono il cuore. Sono brava ad immaginare ma un po’ meno a realizzare..
In ogni caso, mi sento soddisfatta perché a parte il punto di vista della situazione, tutto ciò è accaduto davvero. Chissà, magari un giorno mi vedrà con questi occhi. Io, nel frattempo, continuo a sognare e a spiarlo.  


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Relou