Videogiochi > Myst
Segui la storia  |       
Autore: crimsontriforce    08/03/2009    1 recensioni
My fandom has canon self-insertions. Fra il serio e il faceto, la drabble e il paio di pagine, realMyst e Revelation, una serie di istantanee... in soggettiva.
- Buchi nell'acqua e motivazione a sud-est, ovvero: come domandarsi l'ovvio, rimirare l'inutile e prendere un'egregia papera ai piedi di un villaggio dove lo sport nazionale è non filarti. La vita è bella.
- Reductio ad unam: C'è una tomba, sull'isola di Myst.
- Vacanze sull'isola silenziosa: Mia madre mi aveva tanto consigliato di cercare un luogo di villeggiatura esclusivo - vorrei che mi vedesse ora.
- Protezione interrotta: Non credo si sia mai reso conto di quanto fosse buffo con quel cappotto indosso; io, al contrario, non avevo inteso il suo valore, e fu una mancanza più grave.
- Il silenzio delle sfere celesti: “Catherine? Non stai prendendo nota anche di questo, spero?” “Nessuna storia è fatta di soli trionfi, amica mia.” “Atrus dice il giusto. Continua a raccontare.”
- c'Era una volta: Immaginai poi Gehn poco distante, dall'alto della sua postazione di controllo, aguzzare le orecchie e rischiare di strozzarsi con un bicchier d'acqua.
- Il volto dell'occhio di legno. 'Rrrrrrrkh', Anonimo, 1806. Cappello di paglia, stecchi e felce su fungo. Opera andata distrutta nel collasso dell'Era.
Genere: Generale, Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '3. Storia antica ma non troppo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doppia drabble sull'intro di Exile, perché... perché we do what we must because we can. E una bella screenshottata giusto per ribadire il concetto.



Disclaimer: Gli avvenimenti narrati sono frutto di fantasia. Non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere delle persone descritte né offenderle in alcun modo. Se possibile, anzi, il tutto è da intendersi come tributo di affettuosa stima.







Protezione interrotta





Failed child of failed parents, of failed grandparents.
How many generations must fail before we give up?
(Yeesha)

La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo
(saggezza popolare sopra e sotto la superficie)




Ci pensai a lungo, in seguito. Non sul momento, no: registrai a malapena il giallo spiccare fra i colori squillanti di Tomahna che mi avvolgevano, come stessi rientrando nella vita vera dopo dieci anni passati a sognare sole, polvere e opportunità mancate.
Neppure quando tornai, brandendo Releeshahn.

Ma i particolari restano annidati in attesa, da qualche parte nella testa, finché il quadro non si completa a sufficienza da dar loro un posto, risolutivo o umile. Così, dovettero passare molti pomeriggi sotto la luce filtrata dalle vetrate, o davanti al fuoco, a biscotti e un tè, prima che quello tornasse a bussare alla porta della mia memoria. Discutemmo di D'ni e dei D'ni, di ricostruzione, liberi pensieri e profezie. Mi parlarono di strade percorse e fallimenti, sempre fallimenti.

Il giorno in cui lo rividi, Atrus indossava un cappotto giallo, nuovo.

Era così buffo: sembrava scomparire nel suo colore acceso. Oggi, nel suo ricordo intravedo solo Katran mentre sceglieva, cuciva, donava quel giallo come incoraggiamento a fronte di un futuro cupo e simbolo di speranza: com'era Tomahna, com'era Releeshahn, com'è Yeesha.

Quello stesso giorno, quell'augurio finì bruciato in un incendio. Che conclusione devo trarne?

Forse analizzo troppo le cose. Lo spero sempre, ma.
Resterò vicina. Altro non posso fare.















Versione lite: Presto Studios si fa le canne, Rand acconsente.
Per la sfaccendata iniziativa “Mimosa yellow” di Criticoni, a tema giallo e speranza. Per una volta, nient'altro da sblaterare. :)
Ah, no: “Forse analizzo troppo le cose. Lo spero sempre, ma”... ...ma l'ultima volta che s'era detta “basta farsi i film”, sissignora, quella grotta era proprio a forma di ytram... per quella povera donna è un tormentone fin dal più remoto “perché 'sto mezzo sotterraneo cigola in quattro modi diversi e strani? Mi ricordano qualcosa... maffiguriamoci!” XD










Ragazzi, con 36 view in mezza giornata mi emozionate la raccolta °_° Calmi che c'ha la salute fragile °_° XDD
@ Def: grazie! Beato te che avevi rimosso banana!Atrus (o FF6Cid!Atrus), c'è chi può u_u E a Uru non si sfugge, anche quando si maschera abilmente da Exile ormai è lui a dettare il senso e il tono, mwaha. Però se ti è piaciuta questa potresti sopportare anche il finto Riven in dirittura d'arrivo per la Disfida XD
Exile ha bisogno di più amore, ad ogni modo. è solo che è talmente kitsch (relativamente parlando) che a volte mi dimentico che è anche bellissimissimo e peraltro si giustifica il suo stesso kitsch in modo invidiabile, povero caro. *sventola un tentacolo a Saavedro*
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Myst / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce