Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Sharazad_90_    24/12/2015    1 recensioni
Ogni volta che rivedo "Thor" rimango sempre più conquistata dall'interpretazione magistrale di Tom Hiddleston (attore che adoro!) nei panni di Loki. Era impossibile non scriverci qualcosa su.
E se anche a Loki, il temuto Dio degli Inganni, fosse data la possibilità di amare ma soprattutto di essere riamato?
[Pre "Thor"]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Sigyn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"I nostri cuori e i nostri destini vanno in direzione opposta,
tanto che i nostri calcoli vengono sempre capovolti:
i progetti sono i nostri, ma non i risultati..."

SHAKESPERE


Era un caldo pomeriggio di sole e ad Asgard la vita procedeva tranquilla.
Mentre le altre fanciulle del palazzo riposavano stremate dal gran caldo, Sigyn si era recata, come era sua abitudine ogni volta che poteva, nella sua ala preferita del palazzo: la biblioteca.
La fanciulla infatti, pur non disprezzando la compagnia delle sue amiche, era un essere solitario e quando il chiacchiericcio  delle altre dame la infastidiva non vedeva l'ora di poter stare un pò sola per conto suo.
Era lì, nella vasta e quasi inutilizzata biblioteca del palazzo, tra tutti quei vecchi volumi impolverati, che la ragazza di sentiva veramente a proprio agio. 
Come avrebbe mai potuto immaginare che, in quell'afoso pomeriggio mentre i suoi occhi vagavano attentamente su tutti quei vecchi e ingialliti tomi, le tre Norne (*) avevano già  messo in moto il meccanismo che avrebbe cambiato per sempre la sua vita? 
Improvvisamente però il suo sguardo attento cadde sul posto dov'era solita sedersi.
Lì qualcuno aveva lasciato un libro. La giovane donna si chiese chi fosse l'artefice di quell'azione ma, non riuscendo a darsi una risposta, incuriosita si avvicinò. Dalle pagine del libro faceva capolino un biglietto accuratamente ripiegato e la calligrafia con cui era scritto, così svolazzante e decisa, simile al volo di una farfalla, catturò subito la sua attenzione.
Il biglietto era breve, ma quelle poche e semplici parole bastarono per far battere il cuore della giovane e appassionata donna: "Leggi questo, mia dolce Sigyn, ma in un luogo dove tutti possano godere della tua bellezza". 
La fanciulla, leggendolo, arrossì inconsapevolmente e decidendo di dar ascolto al consiglio fornito da quella mano sconosciuta, strinse il libro contro il cuore e uscì dalla biblioteca.


Da dietro il suo nascondiglio, Loki sorrideva compiaciuto. Aveva finalmente attirato la sua attenzione.


Il Dio però era all'oscuro di un dettaglio. Lady Sigyn era già promessa. E presto avrebbe dovuto sposarsi.



Nota dell'autrice: Ed ecco che la storia sta cominciando a prendere vita. Spero che non la troviate banale e che i personaggi non vi sembrino scontati. Voglio che tra loro tutto proceda con una certa "calma", soprattutto perchè così penso che si addica al carattere di Loki^-^ Detto ciò aspetto con ansia le vostre opinioni. Buona lettura. 


(*) Norne: Sono tre divinità norrene che secondo la leggenda "tessono" nel loro telaio l'arazzo del destino di ogni uomo.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Sharazad_90_