Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |      
Autore: The Land Of Disagio    25/12/2015    6 recensioni
Faceva freddo, quella mattina.
Terribilmente freddo.
Il gelo dicembrino gelava le povere ossa della giovane donna, che continuava ad avanzare imperterrita verso la sua meta nonostante le sferzate del vento crudele che la facevano barcollare.
Si stringeva al petto il fagottino che teneva tra le braccia, avvolto nel grande mantello verde, cercando di tenerlo al caldo.
Era il suo unico tesoro, l'unica cosa che la tenesse ancorata a lui.
[...]
Con gli occhi dorati percorreva ogni particolare di quel misero pezzo di roccia, soffermandosi su un simbolo in particolare, lo stesso stemma cucito sul mantello verde che aveva tra le braccia: le Ali della Libertà.
Sembrava volessero spiccare il volo, ma in realtà erano bel saldate sulla schiena un tempo forte dell'uomo sepolto lì dentro, la cui anima, grazie ad esse, volava chissà dove nell'aria fredda di Dicembre.
-
Buon Natale a tutti!
Genere: Fluff, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Levi Ackerman, Nuovo personaggio, Petra Ral
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Once Upon A December
cosiglio di leggere con questa musica di sottofondo.


ANNO 851 - 25 dicembre

Faceva freddo, quella mattina.
Terribilmente freddo.

Il gelo dicembrino gelava le povere ossa della giovane donna, che continuava ad avanzare imperterrita verso la sua meta nonostante le sferzate del vento crudele che la facevano barcollare.
Si stringeva al petto il fagottino che teneva tra le braccia, avvolto nel grande mantello verde, cercando di tenerlo al caldo.
Era il suo unico tesoro, l'unica cosa che la tenesse ancorata a lui.

Quando finalmente arrivò a destinazione, il tetro cimitero era completamente vuoto.
Con quella bufera nessuno si sarebbe mai azzardato ad inoltrarsi così tanto.
Nessuno, tranne lei.

Il vento le scompigliava i capelli ramati mentre si inginocchiava con devozione davanti a quell'anonimo sepolcro, pregando in silenzio.
Con gli occhi dorati percorreva ogni particolare di quel misero pezzo di roccia, soffermandosi su un simbolo in particolare, lo stesso stemma cucito sul mantello verde che aveva tra le braccia: le Ali della Libertà.

Sembrava volessero spiccare il volo, ma in realtà erano bel saldate sulla schiena un tempo forte dell'uomo sepolto lì dentro, la cui anima, grazie ad esse, volava chissà dove nell'aria fredda di Dicembre.

Dopo qualche minuto, o forse qualche ora, non lo sapeva neppure lei, un vagito infantile risuonò, riscuotendo la giovane dal suo torpore.

Cullò con dolcezza il suo piccolo tesoro, il suo adorato bambino.
Dalla cuffietta posta sulla testolina spuntava qualche rado capello color rame, ma gli occhi, così puri ed innocenti, erano di quell'azzurro nebbioso che la lasciavano ogni volta senza fiato, completamente impotente.
Sapeva a chi sarebbe assomigliato, una volta cresciuto.

"Su, su, non piangere, amore mio", sussurrò la donna, la voce spezzata dai singhiozzi, "Non hai niente di cui aver paura, c'è la tua mamma con te...", lo rassicurò, voltando la creaturina in modo che rivolgesse lo sguardo al sepolcro "...e anche il tuo papà"

Il piccolo sembrò capire le dolci parole materne, smettendo improvvisamente di piangere, ma il suo scontento venne rimpiazzato dal dolore della ragazza, che scoppiò a piangere disperata.

Da troppo tempo cercava di essere forte, doveva esserlo per suo figlio, il loro figlio, ma il suo cuore non riusciva più a reggere oltre.
Quando sembrava che la felicità e la fortuna avesse baciato il loro amore, tutto le era stato tolto.

Non si sarebbe mai perdonata di aver permesso al suo amato Capitano di partire per la spedizione, e presto avrebbe sicuramente visto portarsi via anche l'unica cosa che glielo ricordava, ne era certa.
Il destino si era accanito contro quella creaturina innocente, una terribile spada di Damocle pendeva sulla sua piccola testa, segnando la sua sorte.

Sapeva che la Legione avrebbe reclamato il suo bambino, tutti erano carichi di aspettative, sicuri che sarebbe stato coraggioso e fortissimo come il padre, l'uomo più forte dell'umanità, acclamato come un eroe da morto dalle stesse folle che l'avevano maledetto da vivo.
Che sarebbe stato come il suo papà lo sapeva lei stessa, non c'era bisogno che glielo ripetessero ogni volta, del resto aveva il sangue di due forti guerrieri nelle vene, ma questo non dava loro il diritto di strapparglielo via.

Avrebbe preferito di gran lunga morire lei stessa, essere schiacciata contro qualche albero dal Titano Femmina.
Se così fosse stato, non avrebbe condannato a morte una vita innocente, Levi sarebbe stato ancora vivo, e lei avrebbe sofferto molto meno.

Oh, quanto avrebbe voluto cambiare quel triste destino...

Quando l'amarezza sembrava aver toccato l'apice, una strana zaffata di aria calda travolse Petra, accompagnata da un dolce profumo che la soldatessa conosceva fin troppo bene.
Avrebbe giurato di sentire un delicato tocco sfiorarle le braccia.

Un sorriso lacrimoso e pieno di fiducia nacque dalle sue labbra infreddolite.
Ora lo sapeva, sarebbe andato tutto bene, non avrebbe mai più perso la speranza nell'avvenire.
Doveva credere in suo figlio, e Levi sarebbe stato lì, sempre al suo fianco, e li avrebbe protetti per sempre.

Accarezzando il volto del suo piccino, ormai addormentato, e guardando il cielo, sussurrò "Buon compleanno, mio Capitano"





Spazio dell'autrice
Buon Natale a tutti!!
Ok, neanche questa volta ho scritto qualcosa di allegro, nemmeno per il compleanno di Heichou, ma l'ispirazione era davvero troppa, soprattutto aver rivisto il film Anastasia.
Ho dibattuto a lungo se usare la versione strumentale o la versione carillion della canzone che ha dato il titolo alla mia storia, ma alla fine ho optato per la seconda in quanto mi ha semplicemente spappolato il cuore (sono una masochista lo so).
Ammetto che la fic è pronta da quasi una settimana, ma ho voluto aspettare proprio oggi, così da festeggiare il nostro amato capitano! Facciamogli gli auguri!
*happily scansa il coltello tiratogli da Levi, resuscitato con chissà quali magie occulte*
Minchiolina, stai calmo!
*evita la pugnalata da parte di Petra*
Ohi! Basta!
*viene inseguita dal bimbo*
WTF? O.o
...
Ok, basta. Buon Natale a tutti e felice Anno Nuovo! :D
Grazie per il vostro prezioso supporto, vi adoro <3
Alla prossima!!

P.s. ci sarà una long sul bimbo? Forse ;)
Nel caso...come diavolo lo potrei chiamare?
Scrivete nei commenti le vostre proposte! :D

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: The Land Of Disagio