Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Bettarmandina93    25/12/2015    2 recensioni
E se Kate si rendesse conto troppo tardi di cosa realmente contasse per lei nella vita? Riuscirebbe a rimediare ai suoi errori? E sopratutto riuscirebbe a raggiungere il grande amore della sua vita prima che lui la lasci per sempre?
Per scoprirlo non vi resta che entrare a dare un occhiata ;)
Mi raccomando e la seconda storia che scrivo sui nostri amati Caskett siate clementi ;)
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alexis Castle, Kate Beckett, Martha Rodgers, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7-Tra sogno e realtà

“Kate”

al suono di quella voce,al solo sentir pronunciare quelle parole tutto il mondo circostante sembrava essersi fermato. Il cuore di Kate perse un battito e le lacrime,che fino a poco prima ricadevano lungo il suo viso,si erano arrestate tutte d’un colpo.

“Rick!”

riuscì solo a pronunciare,girandosi lentamente,con la voce tremante.

“Beckett!”

fu la dura reazione di lui,che con sguardo ferito,deluso e allo stesso tempo incredulo,guardava la donna,che nonostante tutto,non aveva mai smesso d’amare.
Quando i loro sguardi si incrociarono un brivido percorse entrambi lungo la schiena. Ne Kate e ne Rick riuscivano a staccare gli occhi l’uno dall’altro. In quell’istante erano troppe le sensazioni contrastanti che li univano. Troppe erano le incertezze e le paure della nostra bella Detective. Troppa era la delusione del nostro bel scrittore. Nel silenzio del loro mondo nessuno di loro aveva il coraggio di dire una parola. Solo flebili sguardi scambiati tra loro. Solo flebili parole non dette ma percepite nel silenzio dei loro cuori. Solo flebili baci desiderati e non dati facevano capolino in quel momento,per entrambi magico,nella quale esistevano solo loro due.

“Rick perché non sei più partito?”

fu la domanda di Kate,che presasi di coraggio,spezzò l’incantesimo creatosi tra di loro.

“Non lo so.”

fu la sola risposta di Rick. Risposta che lasciò perplessa la bella Detective.

“Come non sai perché sei partito? E le lettere che hai lasciato a me,tua madre e Alexis?”

chiese di rimando Kate sempre più agitata e consapevole notando lo sguardo vuoto e spento di Richard.

“Rick ma sai che dolore hai causato con questa tua scelta a tua madre e Alexis? Sai che dolore hai causato a me e al mio cuore?”

disse abbassando lo sguardo,sulle ultime parole,sicura che lei non fosse proprio la persona adatta per fargli la predica.

“Kate non credo tu sia nella posizione adatta per criticare le mie scelte. In più immagino il dolore che ho causato alla mia famiglia anche se ho dei dubbi su quello che dici ho causato a te.”

“Come puoi dire questo Castle? Tu lo sai che…”

“Io so cosa Beckett? Hai per caso dimenticato le parole che mi hai detto? Hai dimenticato quando io ti ho supplicato di smettere di indagare sull’omicidio di tua madre? Hai per caso dimenticato quando ti ho implorato di smetterla con questa guerra non solo per o per me ma soprattutto per noi? Io non ho dimenticato tutto ciò Kate.”

“Ascolta Castle io vorrei poterti spiegare.”

“No Kate. Ho ascoltato anche abbastanza. E ora come ora penso che quello che dovevamo dirci c’è lo siamo detti.”

rispose un duro Richard ad una Kate sconvolta ma consapevole dei suoi errori e delle conseguenze da essi scaturite.

“No Rick. Non può finire così. Non deve finire così. Non ora. Non ora che ho capito che ti amo. Non ora che ho capito che non esiste cosa più importante al mondo di noi due. Non ora che ho capito che la mia vita è completa solo grazie a te.”

rispose di rimando Kate disperata ma allo stesso tempo consapevole di aver già perso l’amore della sua vita.

“L’amore. E da quando in qua l’amore è così importante per te Kate?”

“Rick…”

“Eppure quando abbiamo discusso nel tuo appartamento non la pensavi così.”

“Castle…”

“No Kate.”

“Ti prego.”

“Ho già sofferto abbastanza a causa tua e non ho nessuna voglia di continuare a farlo.”

“Ma stavolta sarà diverso Rick.”

“E cosa me lo garantisce? Mi dispiace Beckett ma la tua sola parola non mi basta più. Non ti credo più Kate.”

quelle parole arrivarono alle orecchie e al cuore di Kate come lame affilate. Com’era possibile? Com’era possibile che lo avesse perso? Com’era possibile che la felicità le fosse sfuggita di mano e solo per un suo stupido errore?

“Rick tu non puoi pensare davvero quello che hai detto.”

“Si sbaglia Detective Beckett perché posso pensarlo eccome.”

“Rick ti prego.”

“Addio Kate.”

disse infine Richard voltandosi,per dirigersi verso l’uscita dell’aeroporto,mentre Kate si lasciava andare,ormai priva di forze,al suolo.
Quello che credeva un sogno da favola alla fine si era mostrato il peggiore degli incubi. Aveva perso l’amore della sua vita per un suo errore. Un errore che avrebbe pagato caro. Un errore della quale solo ora capiva l’importanza. Un errore che le aveva fatto capire che la realtà era ben diversa da quella che aveva sempre sognato.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Bettarmandina93