Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Drops of Neverland    26/12/2015    4 recensioni
Stasera è strano. So che non ama particolarmente quando andiamo ad Hogsmeade in gruppo, ma di solito non si lamenta tanto quando sono Albus e gli altri il gruppo. È davvero stressante vederlo così freddo e indifferente. Sembra quasi voler dare corda a tutti gli studenti che lo stereotipano in quanto Malfoy Serpeverde.
« Scorpius, mi dici che ti prende stasera? » chiedo, perdendo le staffe. Il fatto che io abbia una cotta per lui non mi impedisce di fare la migliore amica rompiscatole.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


FEELING BLUE

A Lily and Scorpius Story

«  Come mai oggi godiamo della tua presenza? » Ultimamente sta poco con noi, sempre preso com’è con Bambi Shawn, o come ho preso l’abitudine di chiamarla, Quella. Che razza di nome è Bambi?
Scorpius scrolla leggermente le spalle « Non è andata ».
« Non è andata nel senso che non funzionava? » chiedo.
« Nel senso che prima le piaccio poi mi friendzona, Lils».
« Ah ».
« Già ».
Appoggiati ai muri di Mielandia aspettando gli altri, mi guardo intorno. Scorpius spesso mi prende in giro pensando che sia in cerca di ragazzi carini. Perlopiù lo faccio per non guardarlo negli occhi. Oggi tace.
Tira fuori una sigaretta babbana da un pacchetto che a quanto pare tiene in tasca e con fare noncurante mi chiede: « Hai da accendere? ».
Quando ha iniziato? Forse dopo Quella. Sinceramente, non mi ha mai detto esplicitamente “non fumo”, da quando hanno importato dal Mondo Babbano quelle cose. Magari ha solo evitato di farlo davanti a me, per tutto questo tempo. Eppure sa cosa ne penso.
« No » rispondo indifferente.
Lui mugugna e si sporge verso un gruppo di ragazzi accanto a noi « Avete un accendino? ». Uno di loro, abbastanza alto e con i capelli scompigliati, glielo porge.
« La tua ragazza non sembra troppo contenta » commenta.
Mi si secca la gola « Non sono la sua ragazza ».
Certo, lo avevo immaginato un sacco di volte. Film mentali, speranze illusorie. Ma non sono la sua ragazza, nella realtà. Nella mia testa abbiamo una storia, con tanto di anniversario  e appuntamenti abituali e tragedie. Ma non credo valgano anche nella realtà. O che Scorpius ne sarebbe contento.
« Non è la mia ragazza, è troppo fantastica per me » ribadisce Scorpius, mentre prova a passarmi un braccio attorno alle spalle, la sigaretta ancora in bocca. Da poco è diventato un tipo molto espansivo e amante degli abbracci e del contatto fisico. Io non lo sono mai stata.
Una situazione estremamente imbarazzante.
« Be’, dovresti essere la ragazza di qualcuno. Magari la mia. Sei Lily Potter, vero? Che ne dici di andare a fare un giro appena il tuo amico mi restituisce l’accendino? ».
« No, Lils è troppo impegnata ad ammirare ii miei capelli oggi, ritenta domani ».
« Mi ha appena detto che non è la tua ragazza, biondino. Gira a largo dalla bambola ».
Alzo gli occhi al cielo « Dio, che squallore ».
Prendo Scorpius per mano e lo porto via.
So cosa ho appena detto. Non sono una persona fisica. Di solito non abbraccio neanche la mia migliore ma con Scorpius certe cose le faccio. Più per lui che per me. A lui fa piacere, e spero che così capisca anche ciò che provo. E poi, quando qualcuno ti chiama bambola come se fossimo ancora negli anni Cinquanta, non hai molta scelta.
« Vedo che hai fatto colpo » dice Scorpius liberandosi dalla mia stretta, con un tono scocciato, che ha il solo potere di farmi innervosire.
« Esatto,  Signor Lily-Deve-Ammirare-I-Miei-Capelli » dico, alzando le sopracciglia.
Stasera è strano. So che non ama particolarmente quando andiamo ad Hogsmeade in gruppo, ma di solito non si lamenta tanto quando sono Albus e gli altri il gruppo. È davvero stressante vederlo così freddo e indifferente. Sembra quasi voler dare corda a tutti gli studenti che lo stereotipano in quanto Malfoy Serpeverde.
« Scorpius, mi dici che ti prende stasera? » chiedo, perdendo le staffe. Il fatto che io abbia una cotta per lui non mi impedisce di fare la migliore amica rompiscatole. Lui mi guarda, quasi scocciato.
« È che mi sono innamorato di te ».
Scoppio a ridere « Ho capito una cosa assurda, sai. Ripeti quello che hai detto ».
« Ho detto che mi sono innamorato di te, ed è per questo che sono così… così strano. Dio, ho fatto lo stronzo stasera, vero? Sono stato insopportabile e irascibile e così idiota e merda, le sigarette. E merda, le parolacce. Volevo farti un bel discorso sai? Uno di quelli che ti piacciono tanto, delle stagioni tv babbane».
« Le serie tv, Scorpius ».
« Sì, insomma, quelle. E invece ho vomitato tutte le parole. E quel tizio è un idiota, lo sai? Perché non ci si innamora della prima che capita. Io ci ho messo anni a capirlo. Mi sto mettendo in imbarazzo, vero? Poco importa. So che sono irresistibile. Però non mi interrompere. Sh, sh. Io sono innamorato di te perché so tutto di te. Adoro ogni tuo più singolo difetto. Adoro quando ti mordicchi le unghie o il fatto che tu voglia farmi perdere le staffe o che tu detesti ogni mia fidanzata. E sì, so che detestavi anche Bambi. Ti volevo far ingelosire, ma lei mi ha risucchiato con le sue fauci come una sanguisuga. Insomma, voleva succhiarmi via la faccia a forza di slinguazzarmela, capisci? E mi fa innervosire il fatto che quel tizio si creda anche solo degno di provarci con te. E non avrei dovuto iniziare a fumare, soprattutto perché so cosa ne pensi. Ma sono stressato, sai? Per questo vomito tutta questa roba, questa dichiarazione patetica. Sono così innamorato di te da essere sempre di cattivo umore, persino con te, e non riesco più a dormire o a respirare senza pensare a te. E vorrei odiarti per avermi fatto questo, ma ti amo anche se sei una stupida Potter Grifondoro con i capelli color carota  che detesto tanto e Cristo, non posso credere di avertelo detto. Ora mi odierai ».
Faccio l’unica cosa che mi sembra ragionevole: butto le braccia al collo di quell’idiota di Scorpius e lo bacio. Senza esitazioni, proprio come in una di quelle tante volte nella mia testa.

Buon Natale, e se non buon Natale, buon Santo Stefano, e se non siete religiosi, buone vacanze!
RIngraziamo questo magico periodo in cui possiamo riposarci dallo studio senza contare i compiti delle vacanze,
 
Anyways, eccomi qui con l'ennesima LilyxScorpius! Applausi, per favore.
Il titolo proviene dal detto inglese 
feeling blue quando ci si sente negativamente, per così dire  Ringraziamo i miei cugini inglesi per la consulenza.
E niente, recensite!
E, soprattutto, sveniamo ai piedi di Benedict Cumberbatch!
E, anche, notate Demi Lovato nella gif iniziale di Scorpius/Sterling/Chad !
Miss Neverland

 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Drops of Neverland