Videogiochi > Soul Calibur
Ricorda la storia  |       
Autore: Treasterischi    09/03/2009    2 recensioni
Approfondita e dettagliata parodia della Saga, la fic è dedicata principalmente al Trio Maxi, Kilik e Xianghua.
I guerrieri che cercano la Soul Edge decidono di viaggiare tutti insieme per trovare la spada maledetta, ma l’unico mezzo di trasporto è il galeone di Maxi, il quale ha perso la memoria…
Buona lettura!!!! ^___^
Genere: Parodia, Demenziale, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

Come cercare la Soul Edge e rovinare la vita a Maxi

Prefazione dell’autrice: Tremate fan di Soul Calibur, Tre Asterischi si è cimentata in una ff demenziale anche su questo videogioco!!! Dopo Tekken anche un altro picchiaduro Namco è stato preso di mira dall’autrice più idiota che abbiate mai conosciuto!!
Scherzi a parte, la trama della storia è semplice: i guerrieri che cercano la Soul Edge decidono di viaggiare tutti insieme per trovare la spada maledetta, ma l’unico mezzo di trasporto è il galeone di Maxi, il quale ha perso la memoria…
Buona lettura!!!! ^___^

Nota: La fic è ambientata in Soul Calibur 3 con riferimenti alle storie dei pg anche nei titoli precedenti e nel 4 appena uscito… Se vi servono delucidazioni sulle biografie andate qui! ci sono anche le immagini

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Capitolo I

La partenza

(Estremo Oriente, Kilik e Xianghua stanno camminando lungo le banchine di un porto)
Kilik: A quanto sembra Nightmare non è morto e sta ancora brandendo la Soul Edge…
Xianghua: Ma non era stato ucciso?!
Kilik: L’Edgemaster sostiene di no, e i resoconti dicono che un cavaliere demoniaco sta commettendo massacri in tutta Europa…
Xianghua: Dobbiamo partire subito!! Non c’è tempo da perdere!!
Kilik: Ci occorre una nave, se solo Maxi fosse qui con noi…
(Xianghua annuisce, poi nota sulla banchina un tipo vestito da comandante con una quantità abominevole di gel nei capelli)
Xianghua: Kilik!! Guarda!!! È Maxi!!
Kilik: Sì, è vero!! È proprio lui!!! Ehi Maxi!!!
(Il tipo si volta e li guarda perplesso)
Maxi: Salve, io sono Maxi… In cosa posso esservi utile?!
(I due lo guardano sconvolti)
Kilik: Maxi… Non ci riconosci?! Siamo noi, i tuoi amici!!
Maxi: Chi?!
Xianghua: Kilik e Xianghua!! Viaggiavamo insieme per il mondo sterminando demoni e cercando spade maledette…
Maxi: Forse vi confondete… Io sono solo un pirata…
Xianghua: No, tu combattevi con noi, abbiamo affrontato il cavaliere maledetto Nightmare nel castello di Ostrheinsburg e tu sei rimasto gravemente ferito e…
Kilik: …Hai perso la memoria!!
(Maxi li guarda perplesso, Kilik e Xianghua lo compatiscono)
Xianghua: Povero Maxi… Non ti ricordi proprio più niente?!
Maxi: No, non è che mi state prendendo per il culo, vero?!
Kilik: No!! Noi siamo i tuoi amici!! Non ti ricordi tutte le avventure che abbiamo passato insieme?!
Xianghua: Tipo quella volta che abbiamo salvato quel villaggio dall’invasione dei Demoni…
Maxi: No…
Kilik: E quella volta che abbiamo sconfitto quel gigantesco mostro marino che stava mangiando il tuo galeone?!
(Maxi nota che la fiancata della sua nave è danneggiata da quello che sembra un morso…)
Maxi: Allora è così che è successo… Forse non state mentendo… Continuate!!
Xianghua: Bene, ti ricordi quella volta che stavamo affrontando quel ragno gigantesco e tu hai sbagliato un doppio salto mortale facendo finire Kilik in bocca al mostro?!
(Kilik la guarda male)
Kilik: Grazie Xianghua…
Maxi: No, non ricordo…
Kilik: Dai, non ti ricordi più di quella volta che Xianghua ti ha fatto conoscere il suo amato cagnolino e quello ti ha quasi staccato un testicolo a morsi!!
(Maxi impallidisce sconvolto, Xianghua tira una sberla a Kilik)
Maxi: Cos’è che ha fatto il suo cane?!  °.°
Xianghua: Dovevi proprio ricordarglielo?!
Kilik: Ma è successo davvero… Era un incrocio tra un rotvailer e un pitbull!! E poi Maxi ha avuto un sacco di problemi dopo… A proposito, come va adesso?! Ti sei ripreso?!
Maxi: Sinceramente non ho memoria di questo fatto…
Xianghua: Dai Maxi, non ti ricordi neanche di quella volta che Kilik ti ha dato da bere quell’infuso di erbe, dicendoti che era un potente afrodisiaco e invece…
Kilik: Ok!! Ok!! Ha capito!! Questa è meglio non dirgliela!!
Maxi: No, un momento!! Questa mi interessa…
Kilik: Dai Maxi!! Ormai hai capito!! Siamo i tuoi amici!!
Maxi: Sì, in effetti potrei anche credervi… Cosa ci fate qui?!
Xianghua: Dobbiamo andare in Europa per fermate Nightmare, il cavaliere che brandisce la Soul Edge!!
(Maxi rimane pensieroso)
Maxi: Sì, ne ho sentito parlare… Un saggio mi ha detto che se avessi cercato la spada avrei scoperto le verità sul mio passato…
Kilik: Infatti hai incontrato noi due!! È un segno del destino!! Non sei contento?!
(Maxi li guarda perplesso…)
Maxi: A dire il vero no… Comunque mi siete simpatici… E poi anche io sto andando verso occidente per la Soul Edge, quindi possiamo viaggiare insieme!!
Xianghua: Evviva!! Come ai vecchi tempi!!
(I tre salgono a bordo e cominciano a sistemare la nave)
Maxi: Purtroppo il mio equipaggio è stato massacrato dal mio nemico giurato, il golem Astaroth; perciò dovremo aspettare un po’: Ho messo in giro la voce che cercavo avventurieri disposti a seguirmi fino in Europa… Spero si presenti qualcuno…
(Mentre parla compare sulla passerella Yoshimitsu)
Yoshimitsu: Salve a tutti, è questa la nave che cercava avventurieri per l’Europa?! Kilik?! Xianghua?! Maxi?! Siete voi?!
(Maxi lo guarda perplesso)
Maxi: Tu chi sei?!
Yoshimitsu: Come chi sono?! Sono io, Yoshimitsu!! Non ti ricordi più di me?! Ci siamo conosciuti tempo fa, quando tutti combattevamo per trovare la Soul Edge…
Kilik: Ciao Yoshi!! È inutile che ti sforzi, Maxi ha perso la memoria a causa della spada maledetta, non ricorda più nulla…
Yoshimitsu: Mi dispiace, allora anche voi cercate la spada…
Maxi: Sì, ma tu da dove sbuchi?! Eri un mio amico?!
Yoshimitsu: Ehm… Sì… Eravamo grandissimi amici!! Anzi eravamo quasi fratelli!! Pensa che un giorno che avevi bisogno io ti ho prestato 34231566426 monete d’oro!! Solo che non me le hai mai ridate…
Maxi: Uh… Mi dispiace, appena potrò estinguerò il mio debito…
(Yoshi sorride, Kilik e Xianghua gli tirano una sberla)
Kilik: Idiota!! Approfittare così delle disgrazie altrui!!
Xianghua: Vergognati!! Abbi un po’ di pietà per chi ha subito un incidente del genere…
(Maxi li guarda preoccupato)
Maxi: Un momento… Non tenetemi all’oscuro!! Quanto sono grave?!!
Xianghua: Non preoccuparti… Quando troveremo la Soul Edge tutto si sistemerà…
Maxi: Prima la troviamo meglio è!! Ammainate le vele!!
Voce femminile proveniente dalla passerella: Un momento!!!
(Seong Mina sale a bordo di corsa)
Seong Mina: Maxi!! Hai visto Yunsung?!
Maxi: Chi?!
Seong Mina: Non fare il finto tonto!! Quel moccioso è di nuovo scappato di casa con la spada sacra della famiglia!! Diceva di voler trovare la Soul Edge!! L’hai visto?!
Maxi: Tu chi saresti?! E chi è questo Yunsung?!
Seong Mina: Sono Seong Mina!! Non ti ricordi di me?! Yunsung è quel ragazzino coi capelli rossi e la scimitarra!! Smettila di scherzare!! Ci conosciamo benissimo!!
Maxi: Ma qui sono tutti matti!!
Kilik: Vedi Mina… Maxi ha perso la memoria…
Seong Mina: Mi dispiace… Non lo sapevo… Scusami!! Comunque sia Yunsung voleva andare in Europa per trovare la spada, bisogna fermarlo!!
Xianghua: Noi stiamo andando in Europa per lo stesso motivo, unisciti a noi!!
Seong Mina: Ok…
Maxi: Salpiamo prima che qualche altro pazzo salga a bordo…
Voce di Mitsurugi proveniente dal molo: Ehi voi della nave!! Sto cercando un’imbarcazione per recarmi in Europa per trovare la Soul Edge!! Potete trasportarmi?!
Maxi: Ehm… Sì?!
Mitsurugi: Chi siete voi?! Fate parte del clan degli archibugieri di Tanegashima, i miei acerrimi nemici?!
Maxi: No…
Mitsurugi: Siete dell’esercito imperiale?!
Maxi: No…
Mitsurugi: Insomma, cosa siete??!! Pescatori?! Mercanti?!
Maxi: Io sono il capitano di una nave di sanguinari pirati dell’Isola di Ryukyu!!
Mitsurugi: Bene, allora non ci sono problemi!!
(Mitsurugi sale a bordo e si guarda intorno)
Kilik: Ciao Mitsurugi, come va?!
Mitsurugi: Ehilà, Kilik!! Non ti avevo riconosciuto!! Guarda un po’ quante facce note!! Ciao Maxi!! È tua questa nave??!!
Maxi: Sì… Ma tu chi saresti?!
Mitsurugi: Come chi sono??!! Sono il più grande samurai di tutto il Giappone!!
Yoshimitsu: Tiratela meno…
Maxi: Mi dispiace, ma credo di non conoscerti… Penso di aver perso la memoria a causa della Soul Edge e forse la cosa è grave… Quindi…
Mitsurugi: Mi dispiace… Non lo sapevo… Ti auguro una pronta guarigione…
Maxi: Grazie… Ora possiamo salpare?!!
Voce femminile proveniente dal molo: FERMATEVI!!!
(Setsuka sale di corsa sulla nave)
Maxi: Non mi dirai che anche tu eri mia amica, cercavi la Soul Edge ecc…
Setsuka: No, ma te chi ti conosce??!! E chi se ne frega della Soul Edge!! Io sono qui per affrontare il più forte spadaccino di tutto il Giappone!!
(Yoshimitsu si fa avanti sguainando la spada)
Yoshimitsu: Sono pronto!!
Mitsurugi: Stai calmo!! Si riferiva a me!!
Yoshimitsu: Non farmi ridere!! Io sono il migliore…
Yoshimitsu: No, sono io!!
Mitsurugi: No, io!!
Yoshimitsu: Io!!
Mitsurugi: Io!!
Yoshimitsu: IO!!
Mitsurugi: IO!!
Yoshimitsu: IO!!
Mitsurugi: IO!!
Yoshimitsu: IO!!
Mitsurugi: IO!!
Setsuka: Basta!!! Chi di voi due è Mitsurugi??!!
Mitsurugi: Io!!
(Mitsurugi si fa avanti, Yoshimitsu gli fa le boccacce)
Setsuka: Io sono Sestsuka e sono qui per vendicare la morte del mio Maestro di Spada!!
Mitsurugi: Ho affrontato centinaia di Maestri di Spada!! Chi era costui?!
Setsuka: Il più grande di tutti!!
Mitsurigi: Fammi pensare… Il Grande Nobunaga?!
Setsuka: No!!
Mitsurugi: Yi-Sun-Shi?!
Setsuka: No!!
Mitsurugi: Minamoto?!
Setsuka: No!!
Mitsurugi: Zoro?!
Setsuka: No!!
Mitsurugi: Ci sono!! Era Ken-Shin il samurai vagabondo!!
Setsuka: Nooo!!! Basta con queste perdite di tempo!!! Non puoi non ricordarti chi fosse!! Tu e lui vi siete affrontati in cima al Monte Fuji durante una notte di tempesta combattendo furiosamente come la Tigre e il Drago, senza darvi tregua e senza esclusioni di colpi!! Le vostre katane erano serpenti d’acciaio che sprizzavano scintille di morte ad ogni fendente!! Alla fine del combattimento uno solo è sopravvissuto e ha ottenuto la gloria!! Possibile che tu non riesca a ricordarti di chi sia stato il tuo avversario??!!
(Mitsurugi la guarda pensieroso)
Mitsurugi: Credo di aver capito, ma per tua informazione non era il Monte Fuji, ma solo una semplice collinetta, c’era il sole e poi Ghemon non è stato un avversario poi così potente…
Setsuka: Non era Ghemon!!!
Mitsurugi: Allora chi era??!!
Maxi: Tranquillo, non sei l’unico ad avere problemi di memoria su questa nave…
Setsuka: Pagherai con la vita questo affronto!!
(Setsuka sguaina una katana dall’ombrello e attacca Mitsurugi, Maxi si frappone tra i due)
Maxi: Fermi!! Se volete picchiarvi fatelo da un’altra parte!! Io devo salpare per l’Europa…
Mitsurugi: E io devo navigare con voi!!
Setsuka: In tal caso seguirò la vostra missione finché non avrò ottenuto la mia vendetta!!
Pensieri di Maxi: Mamma… Ma perché capitano tutte a me…?! Io manco li conosco ‘sti pazzi…

***: Così i nostri eroi salparono per l’Europa, cosa li aspetterà?! Maxi riuscirà a recuperare la memoria?! Che fine farà la sua nave?! Lo scoprirete nel prossimo capitolo!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Soul Calibur / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi