Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Sharazad_90_    28/12/2015    1 recensioni
Ogni volta che rivedo "Thor" rimango sempre più conquistata dall'interpretazione magistrale di Tom Hiddleston (attore che adoro!) nei panni di Loki. Era impossibile non scriverci qualcosa su.
E se anche a Loki, il temuto Dio degli Inganni, fosse data la possibilità di amare ma soprattutto di essere riamato?
[Pre "Thor"]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Sigyn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Aveva questo modo di proteggere i suoi 
sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a
volte ci riusciva così bene da farli languire
nell'ombra finchè erano perduti"

(A. De Carlo)


Non passava giorno in cui lady Sigyn non ricevesse qualche piccola attenzione dal suo ammiratore segreto.
Avvolte trovava una rosa sotto la quercia dove era solita sedersi, avvolte dei bizzarri biglietti, scritti sempre con la medesima calligrafia svolazzante e decisa, che la fanciulla si divertiva a decifrare.
La giovane si interrogava spesso sull'identità del suo misterioso corteggiatore e la sua arguzia e il suo spirito di osservazione l'avevano condotta al giovane Dio degli Inganni.
Troppo spesso l'aveva visto sgattaiolare via dalla biblioteca pochi minuti prima che lei vi entrasse, troppo spesso i loro sguardi si erano incrociati tra la folla, durante i vari banchetti e le cerimonie, senza potersi lasciare per parecchi minuti e troppo spesso il giovane si recava nelle camere della madre, dove sapeva di trovare la fanciulla, anche con le scuse più banali.
La fanciulla, in cuor suo, era al tempo stesso lusingata e intimorita da quelle attenzioni. Non che gli importasse della dubbia fama che Loki avesse a corte. Sigyn non era il tipo di donna a cui importassero le chiacchiere o le maldicenze dei cortigiani, ma spesso notava in Loki una scostanza e una freddezza che era tipica della sua natura, ma che la ragazza ancora non aveva avuto modo di conoscere.
Non si era mai esposto apertamente con lei, non aveva mai cercato di rimanere solo in sua compagnia e anzi quando la incrociava nel corridoio o in giardino insieme alle altre dame la ignorava del tutto, anche se la fanciulla era certa che durante le cene o le occasioni ufficiali si accertasse con lo sguardo della sua presenza.
La realtà era che nessuno era in grado di sapere cosa si celasse nel cuore e nella mente del Dio degli Inganni e in quel momento Sigyn poteva meno degli altri. 
La ragazza sapeva soltanto che in lui vi era qualcosa di magnetico che la attirava nello stesso modo in cui una falena viene attratta dalla luce. Ma come la falena anche la fanciulla aveva paura di rimanere bruciata e nonostante tutte le notti trascorse in bianco a meditare se l'interesse del giovane principe fosse veramente sincero o se si trattasse soltanto di una sua ennesima macchinazione, Sigyn non era ancora riuscita a darsi una risposta. Così, mentre questo dubbio continuava a crescere dentro di lei ogni giorno di più, con lui cresceva anche l'attrazione nei confronti del giovane Dio che, col trascorrere del tempo, diventava sempre più forte e inevitabile.


Loki, ritto nel terrazzo della sua stanza con le braccia incrociate sul petto, ammirava il cielo stellato che si stendeva sulla dorata città di Asgard. Sul suo volto un'occhio attento avrebbe intravisto un leggero sorriso appena accennato. Tutto stava procedendo a meraviglia. Avrebbe avuto Sigyn. Ma prima si sarebbe gustato il sapore della sua conquista.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Sharazad_90_