Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: kamy    31/12/2015    2 recensioni
(Wtf). A vincere gli Hunger Games sono sempre un maschio e una femmina di due distretti. In questo caso hanno vinto il favorito Cato e Katniss. L'unico modo per entrambi di continuare a vivere è dare in pasto al Distretto 1 la loro storia d'amore. Riuscirà davvero un sentimento a nascere tra questi due?
Scritta a quattro mani con Darcy Taserqueen Lewis..
Genere: Dark, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cato, Katniss Everdeen
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.



Cap.8 I giochi della memoria

Cato guardò sopra di sé, osservando il cielo scuro semi-coperto dai palazzi e strinse le labbra. Katniss camminava al suo fianco, tenendo le braccia incrociate. Si fermarono davanti ad Haymitch ed Effie, in piedi sulle scalinate davanti agli studi. Il ragazzo si sporse in avanti avvicinando le labbra all'orecchio della mora. "Cosa ti ha detto la piccola?" le chiese.
Katniss si guardò intorno, si appoggiò a lui abbracciandolo. Perse la mano di Cato e se la mise sotto la maglia, facendolo avvampare. Il giovane sentì un foglietto e lo prese, nascondendoselo nella manica.
"Nel caso ci siano telecamere" bisbigliò la Ghiandaia Imitatrice. Cato annuì.

*********

Cato estrasse il biglietto dalla manica e lo guardò.
"So dove si trova" sussurrò. Allungò il biglietto a una lampada del camerino e lo bruciò.
"Se Haymitch è d'accordo, ci ansiamo subito" sussurrò. Si sporse verso Katniss e con una matita da trucco nera le scrisse una parola sul dorso della mano: geologia.
"Memorizzala e cancellala" le disse.
Katniss la guardò, annuì ed andò fino al lavandino. Si lavò le mani e si deterse le labbra con la lingua. Si mise la testa sotto il getto dell'acqua, inumidendo i propri capelli. Raddrizzò il capo facendo scendere gocce lungo la sua pelle, gocciolando. Chiuse il getto d'acqua e si voltò verso di lui. Cato si alzò in piedi, appoggiò la matita sulla scrivania e raggiunse il phone montato sulla parete, porgendogliela.
"Stavi bene truccata, ma almeno asciugati i capelli" le disse. Katnisse prese il phone in mano.
"Con i capelli umidi non si fanno... interviste, no?" chiese. Sospirò e si passò la mano tra i corti capelli biondi. Katniss osservò i tasti del phone tenendo gli occhi socchiusi.
"Devo farti una domanda precisa dato che vieni dal giacimento: quanto sai della composizione e della struttura  di questa federazione?" chiese Cato. Katniss accese il phone, inserendo  la modalità silenziosa ed iniziò ad asciugarsi i capelli.
"Se ti riferisci a quella che si studia a scuola, molto bene, ma sono i minatori i veri esperti" rispose. Cato attese che le finisse di asciugarsi i capelli e raggiunse il lavandino. Riempì le mani a coppa di acqua e le inumidì di nuovo la capigliatura mora. Si asciugò le mani su un asciugamano e accese il phone al massimo del rumore. Avvicinò le sue labbra all'orecchio di lei.
"Dobbiamo andare ora in biblioteca. Da quello che so io è una leggenda, ma forse potrebbe essere vero: pare che i minatori del dodici abbiano prolungato i tunnel per i trasporti sotterranei della capitale di molto. Il progetto fu abbandonato, ma quei tunnel sono ancora lì. Anche se non so cosa potremmo farci al momento attuale". Katniss spense il phone riconoscendo il suono delle comunicazioni di Snow. Il camerino brillò di blu facendo apparire un ologramma.
"Si avvicina l'Edizione della Memoria, la terza e si aprirà al termine del Tour della Vittoria dei nostri due eroici vincitori. I tributi verranno mietuti fra i famigliari delle vittime, a partire dalla prossima settimana" diceva.
Cato divenne pallido e le sue labbra persero colore.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: kamy