Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: daphne_91    10/03/2009    8 recensioni
-Sei felice?- Un sussurro appena accennato, sfuggito da chissà quale parte del cuore.
Non le vedo il viso, ma potrei giurare che la sua bocca si stia allargando in un sorriso amaro, poi dalle labbra le esce solo una parola.
-No- Sincera, schietta, diretta.
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
aaaaaaaaaaa

Eclipsed

 

 

~

 

 

La guardo. E tutto ciò che mi circonda viene eclissato, tutti i problemi, le difficoltà, i dubbi spariscono. E’ come se ci fosse solo lei, illuminata da un fascio di luce.

E’ seduta vicino alla finestra, impegnata nella lettura di un vecchio libro sicuramente riemerso dai meandri più nascosti della biblioteca della scuola, i boccoli le ricadono sulla schiena e sulla fronte, le gambe incrociate una sopra l’altra.

I suoi occhi che si muovono silenziosi però, sono distratti. Infatti ogni tanto alza il viso e guarda fuori. Sguardo perso, che fissa un punto indefinito al di là del vetro rigato dalla pioggia, quasi come un viso è bagnato delle lacrime. Accade spesso negli ultimi tempi, durante le lezioni, mentre studia, quando qualcuno le parla.

Anche il suo sorriso è cambiato. E’ sbiadito, non è più quel gesto contagioso e fantastico che le illuminava il viso. E’ stanco, è deluso e io non so il perché.

Sono appoggiato allo stipite della porta e pochi passi preannunciano la mia presenza dietro di lei.

Non alza il viso, ma sposta subito lo sguardo dagli alberi fuori dalla finestra alle pagine del libro.

-Sei felice?- Un sussurro appena accennato, sfuggito da chissà quale parte del cuore.

Non le vedo il viso, ma potrei giurare che la sua bocca si stia allargando in un sorriso amaro, poi dalle labbra le esce solo una parola.

-No- Sincera, schietta, diretta.

-Perché?- La mia risposta è immediata, come il calore del sole sulla pelle.

-Per tante ragioni- Ora a parlare non sembra più una ragazza, ma una donna che ha dovuto portare sulle spalle un peso più grande di lei.

-Dimmene una- Voce sincera la mia, non semplicemente curiosa di sapere o avida di risposte. -Mi basta- Voce preoccupata.

Si alza e chiude il libro posandolo sulla sedia, senza preoccuparsi di tenere il segno, si gira verso di me e mi guarda. Siamo uno di fronte all’altro e ora i suoi occhi li riesco a vedere fin troppo bene.

-Perché non ho te- Parole che scappano dai denti, sepolte fino allora in un luogo talmente remoto da non aver mai avuto il coraggio di pronunciarle.

La guardo. E tutto ciò che mi circonda viene eclissato, tutti i problemi, le difficoltà, i dubbi spariscono. E’ come se ci fosse solo lei, illuminata da un fascio di luce.

 

 

~

 

[~388 parole]
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: daphne_91