Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    03/01/2016    0 recensioni
Raccolta di flash-fiction Makoharu.
1)Incanto
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Haruka Nanase, Makoto Tachibana
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Incanto


Prompt di Scaroy Black: Makoharu, Makoto è finalmente riuscito a convincere Haru a fargli provare il suo stile.


Haruka si sentiva leggermente a disagio, per la prima volta avrebbe provato uno stile diverso dal solito e confortante stilo libero, dietro insistenza di Makoto. Nuotare sul dorso gli appariva estraneo, innaturale, rispetto a quando nuotava in stile libero ed era completamente padrone della sensazione, aveva una perfetta visuale della piscina e sapeva dove stava andando, sapeva come incanalare forza e velocità nelle bracciate.
Adesso, invece, gli sembrava di star imparando a nuotare di nuovo, con Makoto accanto a controllare ogni suo movimento. “Stai tranquillo, io sarò qui accanto a te tutto il tempo.”, aveva assicurato.
Dopo i primi, goffi tentativi, però, Haruka dovette ammettere che non era così male. Grazie alla pazienza e alla tranquillità di Makoto, e alla sicurezza che riusciva ad infondergli, Haruka imparava a conoscere nuovamente l’acqua, la sua vecchia amica, questa volta sotto una prospettiva diversa. I suoi movimenti si fecero più fluidi e coordinati, non urtava più contro lo sparti-corsie, e Makoto lo lasciava libero per tratti più lunghi. Ancora però non si fidava ad aprire gli occhi: trovava che fosse più semplice concentrarsi ed ignorare gli spruzzi d’acqua.
Terminata l’ennesima vasca, Makoto sorrideva raggiante. “Che ne dici se questa volta nuotiamo insieme?”, propose.
Haruka annuì. Partirono. Haru si aspettava di venir superato in un battito d’occhio, dato che quello era lo stile di Makoto: invece, voltando appena la testa, vide che l’amico aveva rallentato volutamente così da restare al suo fianco. Nuotava con estrema calma, come se avesse tutto il tempo del mondo, muovendo un braccio dopo l’altro e con un’espressione serena nel viso, assaporando appieno quegli istanti. Haruka era abituato a sentirsi ripetere quanto fosse bravo in acqua dopo una gara o una dimostrazione da bambini ed adulti dagli sguardi ammirati e raggianti, ma evidentemente nessuna di quelle persone si era mai soffermata abbastanza da ammirare i movimenti di Makoto: la sua grazia, la sua forza, il modo in cui si muoveva nell’acqua come se ne fosse padrone.
Adesso l’amico stava guardando il cielo, ed Haru, dimenticando i suoi propositi, cedette alla tentazione di guardare in alto. Il cielo era limpido, solcato da due piccole nuvole passeggere e qualche gabbiano. Non udiva un suono, tranne il rumore ovattato dell’acqua. Gli tornò in mente una conversazione, quando Makoto gli aveva raccontato la sua prima esperienza in piscina: ricordò che gli aveva raccontato di come gli fosse sembrato di volare ad un certo punto, benché si trovasse in piscina e stesse nuotando. Haru non aveva mai capito cosa avesse voluto dire, fino ad oggi. La linea di demarcazione tra le due era diventata così sottile che ad Haru sembrava di star galleggiando lì in alto, coi gabbiani, mentre sentiva al tempo stesso la carezza dell’acqua.
Il sogno venne interrotto da un improvviso dolore alla testa. Haru si riscosse, si mise in posizione verticale e vide che avevano finito la vasca, e Makoto lo osservava preoccupato.
“Stai bene, Haru?”, chiese. “Avevo provato ad avvisarti, ma non mi hai sentito…”
“È stato bellissimo.”, disse Haruka. All’occhiata sbalordita che gli rivolse l’amico, rispose: “Ho capito quello che intendevi, quando parlavi di volare e nuotare al tempo stesso. L’ho provato anch’io.”
“Beh, questa sì che è un’ottima notizia”, sorrise Makoto, quel sorriso caldo, gentile e così tipico di lui.



 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari