Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Gem    05/01/2016    1 recensioni
Promptember è una sfida creativa simile a NaNoWriMo, ma l'obiettivo è scrivere una storia per ogni giorno di novembre basata su un "prompt". Ogni capitolo conterrà dunque una storia diversa e nella maggior parte dei casi slegata dalle altre, ma saranno tutte su Saint Seiya e in particolare su Milo e Camus (sia singolarmente, sia come coppia).
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aquarius Camus, Scorpion Milo, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: L’invito
Rating: verde.
Tipologia: flashfic.
Genere: commedia, generale.
Pairing: Milo/Camus
Personaggi: Milo, Camus, Hyoga, Isaac.
Avvertimenti: AU, PoV di Camus, slash.
Parole: 417
Note dell’autore: Hyoga, ma che perdente che sei.
Prompt:
 
Person A and Person B have to spend half an hour consoling their child who was crying because they weren’t invited to their parent’s wedding.
 
«Ma io volevo venire e non è giusto! Perché non me l’avete detto?»
«Dai Hyoga, non fare così.» Milo afferrò il piccolo bambino e lo sollevò, appoggiandolo sulle proprie ginocchia. «Tu… non eri ancora nato.»
Hyoga scoppiò a piangere.
Camus sospirò.
Forse la sua idea di sfogliare un vecchio album di foto non era stata troppo geniale. In realtà, quando c’era solo Isaac, tutto procedeva tra risolini e spiegazioni e nessuno s’era mai ridotto in lacrime, ma quel giorno alcune foto erano state particolarmente toccanti.
«No, no.» disse, sedendosi sul divano accanto a Milo e prendendo le mani del bambino tra le sue. «Ascolta. A noi sarebbe piaciuto tantissimo averti lì. Ma tu non c’eri ancora, quindi non è stato possibile.»
«Oh!» fece allora Isaac, indicando una foto in particolare, sdraiato sul tappeto. «Non ho mai visto questa.»
Hyoga tirò su col naso mentre Milo gli carezzava i capelli.
«Neanche Isaac era nato.» continuò Camus.
«Questo è nonno Hector. Questa è nonna Nymphe. Questo…» Isaac si fermò, pensando un attimo. «Ah sì! È zio Philo con i baffi!»
«C’erano tutti tranne me al vostro matrimonio!!!» strillò ancora Hyoga, gettandosi tra le braccia di Camus. «Perché!!!»
Milo fu sul punto di scoppiare a ridere, ma Camus gli gettò un’occhiata ammonitrice. Poi pensò ad abbracciare Hyoga.
Isaac si volse appena, guardandoli. E per evitare ogni possibile gelosia, Camus gli fece cenno di avvicinarsi, ma Milo sollevò il piccolo dal tappeto ancor prima che questi si potesse muovere.
«Quando noi ci siamo sposati, voi ancora non eravate nati.» spiegò ancora Camus.
«E quando vi sposate di nuovo?» piagnucolò Hyoga, passandosi una mano sugli occhi.
Milo rise silenziosamente, e anche Camus questa volta si lasciò sfuggire un sorriso.
«Speriamo che un altro matrimonio non sia necessario, Hyoga.» sospirò toccandogli il naso con un dito. Il bambino abbozzò un sorriso, poi nascose di nuovo il viso contro il suo petto. E Camus proseguì. «Ma quando sarete più grandi parteciperete ai nostri anniversari. Sarete… gli ospiti di onore!»
Isaac batté le mani. «Io voglio fare lo sposo!»
«Non funziona così.» replicò subito Milo, ma fu interrotto da Hyoga, che si issò ancora e guardò l’album aperto sul tappeto.
Per un attimo nessuno fiatò. Camus stava per alzarsi e sedersi di nuovo per terra insieme al figlio per guardare le restanti fotografie, ma quello singhiozzò ancora.
«Però… però se mi invitavate io venivo!!!»
Camus appoggiò la schiena al divano e abbracciò Hyoga in lacrime. Eh, la tragedia sarebbe andata avanti ancora per un po’.
 
Note finali: probabilmente Hyoga non sa nemmeno cosa voglia dire anniversario u_u
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Gem