Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Sharazad_90_    05/01/2016    1 recensioni
Ogni volta che rivedo "Thor" rimango sempre più conquistata dall'interpretazione magistrale di Tom Hiddleston (attore che adoro!) nei panni di Loki. Era impossibile non scriverci qualcosa su.
E se anche a Loki, il temuto Dio degli Inganni, fosse data la possibilità di amare ma soprattutto di essere riamato?
[Pre "Thor"]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Sigyn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"In ogni istante della nostra vita abbiamo un piede nella favola e l’altro   nell’abisso"

(Paulo Coelho)


Sigyn, non appena uscì dalla camera della regina, corse in giardino a rifugiarsi sotto la sua ombrosa quercia.
Quando la regina l'aveva convocata quella mattina non era riuscita a nascondere lo stupore, ma mai avrebbe immaginato il motivo di quel colloquio.
Frigga, con la sua solita aria materna, l'aveva fatta accomodare accanto a se e prendendola per mano sussurrò quelle parole che ora rimbombavano nella testa della fanciulla: - Mia cara lady Sigyn, ho appena ricevuto una lettera di vostro padre. Io e lui riteniamo che sia giunto per voi il momento di sposarvi.-
La ragazza, udendo quelle parole, guardò interdetta la sua sovrana.
Sposarsi ora? Ma perchè?
Sapeva che fin dall'infanzia suo padre l'aveva promessa a Theoric, un'abile guerriero proveniente da una nobile casata, ma per lei quella specie di "contratto" non era mai esistito realmente, anzi sperava di riuscire a convincere suo padre a sciogliere quella promessa. Era un uomo buono e non avrebbe mai sacrificato sua figlia. Perchè ora la regina le parlava in quel modo? 
Poi un'illuminazione, simile ad un lampo, squarciò la mente di Sigyn. La regina sapeva. Sapeva dell'interesse di Loki per lei. E allora le fu tutto molto più chiaro.


Il primo impulso di Sigyn fu quello di mettersi a gridare. Non avrebbe mai permesso, neanche ad un membro della casata reale, che decidessero per lei, che comandassero sulla sua vita. Poi però si trattenne. Gridando non avrebbe risolto nulla.
-Maestà- disse dopo qualche minuto, con una tale autorità nella voce da lasciare Frigga stupita, -Credo che quando realmente sarà giunto oer me il momento di sposarmi, mio padre avrà la delicatezza di comunicarlo direttamente alla sottoscritta. Non che mi infastidisca la vostra intromissione, ma non ne capisco il motivo-.
Frigga capì immediatamente dove la sua dama voleva andare a parare. Era una fanciulla molto sveglia e decise di essere sincera con lei.
-Mia cara Sigyn- iniziò con un tono di voce ancora più dolce e affettuoso, stringendole con più forza la mano.
-Mi sembra chiaro che ormai avrai capito che mio figlio Loki nutre un certo interesse per te.-
A quelle parole Sigyn trasalì. Non pensava che la regina mettesse voce ai suoi pensieri o almeno non in modo così palese.
Frigga notò lo stupore della fanciulla, ma decise ugualmente di proseguire.
-Io voglio bene a Loki. E' mio figlio. Ma Sigyn, da donna a donna, credi veramente che lui ti renderà felice?- .
Gli occhi di Sigyn si spalancarono per lo stupore. Aveva mal giudicato la regina. Non era preoccupata per il figlio, ma per lei.
-Loki è un'essere capriccioso, mi duole dirlo perchè è mio figlio e lo amo- continuò la madre degli Dei, accarezzando la guancia della sua ancella.
-E' attratto da ciò che non può avere. Per questo, mia cara, devi sposare Theoric e dimenticarti di lui. Loki sarà la tua rovina!- .
Sigyn abbassò gli occhi non riuscendo a reggere più lo sguardo di Frigga su di lei.
-Ma io lo amo...- sussurrò appena senza nemmeno accorgersene.
La regina le afferrò di nuovo la mano, con fare materno.
-E anche lui prova qualcosa per te- ammise e quella conferma fu per Sigyn più dolorosa di una pugnalata. Ora che sapeva con certezza che Loki la amava doveva dimenticarsi di lui. -E' palese. Ma sappi che nella sua scala dei valori lui metterà sempre se stesso al primo posto-. 
Poi porse alla fanciulla la sua spazzola. Voleva che le pettinasse i capelli. L'ancella prese posto dietro di lei e iniziò a spazzolarle la lunga chioma dorata. -Con lui vivrai sempre con un piede nella favola e uno nell'abisso!- aggiunse dopo qualche minuto di silenzio la sovrana guardando il pallido riflesso di Sigyn proiettato nel suo specchio. -Non è meglio un'avvenire sicuro con un marito che mette te al primo posto?- .
L'annuncio che i due principi erano arrivati fece in modo che quell'ultima domanda restasse senza risposta e Sigyn, con la morte nel cuore, scappò in giardino ignorando lo sguardo di Loki che la seguiva come un'ombra.


Se fosse stata una donna veramente saggia Sigyn avrebbe dato subito ascolto all'avvertimento di Frigga, ma purtroppo non lo era ancora abbastanza.
Di sicuro era meglio un'avvenire tranquillo con un marito che la rispettava e dei figli ad una distruttiva e folle passione con il Dio degli Inganni, su questo la fanciulla non aveva dubbi.
In cuor suo però Sigyn sentiva di amare il Dio con tutta se stessa e sperava che grazie al suo amore lui potesse cambiare. Era certa ora più che mai che anche Loki provasse dei sentimenti per lei. Lo aveva letto nei suoi occhi più di una volta.
Con nuova risolutezza Sigyn alzò lo sguardo. Avrebbe lottato per quell'amore, non si sarebbe lasciata comandare e sarebbe stata lei stessa l'artefice del suo destino.
-Devo parlare con Loki!- esclamò ad un tratto e con passo deciso si diresse a palazzo.
 

Loki però era scomparso. Sigyn lo aveva cercato senza sosta per tutta la mattina, ma del Dio degli Inganni non vi era traccia ne nel palazzo ne nelle viuzze di Asgard.
La fanciulla, anche se profondamente in imbarazzo, decise alla fine, di chiedere informazioni al principe Thor. Era l'unico modo per ottenere informazioni, si disse, mentre si recava nel giardino dove era sicura di trovare il Dio alle prese con i suoi allenamenti.
Thor infatti era lì, in compagnia dei suoi tre guerrieri e di lady Sif.
Sigyn si accostò al giovane principe mormorando il suo nome e il Dio sentendosi chiamare si avvicinò immediatamente.
-Lady Sigyn- disse lasciando trapelare il suo stupore.
-Posso esservi utile?-.
Com'era diverso da suo fratello, pensò Sigyn prima di rispondere. Il suo volto era un libro aperto, facile da decifrare. La fanciulla si decise finalmente a parlare. 
-Principe mi dispiace disturbarvi- iniziò con un pò di esitazione.
-Ma è da questa mattina che sono alla ricerca di vostro fratello ma non sono riuscita ancora a trovarlo. Voi sapete dove si trova?-
-Cercavate Loki?- chiese Thor stupito e Sigyn abbassò lo sguardo ancora più imbarazzata. Il Dio percepì lo stato d'animo della fanciulla e decise di non metterla ancora di più a disagio con altre domande.
-Mi dispiace lady Sigyn- disse semplicemente.
-Dopo il colloquio con nostra madre Loki ha lasciato Asgard e non sappiamo ne dove si è recato ne quando farà ritorno-.
Sigyn a quelle parole sentì la terra sprofondare sotto i suoi piedi. Loki aveva lasciato Asgard! Tutto era perduto!
-Vi ringrazio principe!- si affrettò a rispondere con un'inchino allontanandosi da lui.
Non voleva che Thor si accorgesse della sua disperazione.
Thor la guardò rientrare a palazzo e, incominciando ad intuire qualcosa, provò una gran pena per la giovane.
-Oh Loki, non avrai forse perso la tua unica occasione di essere amato?- mormorò tra se prima di tornare dai suoi compagni.


Sigyn vagava senza meta per il vasto corridoio dorato del palazzo di Asgard.
La notizia della partenza del principe Loki l'aveva sconvolta ancor di più di quanto lei stessa pensasse fosse possibile. Ora ne era certa. L'interesse che pensava Loki provasse per lei era stato solo un suo ennesimo inganno e lei vi era caduta nello stesso modo in cui un'ingenuo coniglio cade nella trappola di un'astuto cacciatore.
Avrebbe dovuto dare subito ascolto alle parole di Frigga, non avrebbe dovuto illudersi.
Loki non aveva provato mai niente per lei. Era stata soltanto il suo ennesimo passatempo, una distrazione per rompere la noia delle sue interminabili giornate.
Assorta nei suoi pensieri la giovane non fece caso alla voce che la chiamava alle sue spalle, finchè questa non si fece più insistente.
-Sigyn, figlia!-.
La fanciulla fece appena in tempo a voltarsi che già si ritrovò tra le braccia affettuose di lord Iwadi.
-Padre!- mormorò ricambiando l'abbraccio. -
-Voi qui!-.
-Figlia sei incantevole!- la voce di lord Iwadi era carezzevole come sempre, anche se la giovane notò nuove rughe e segni di stanchezza sul suo volto. Suo padre, pensò Sigyn a malincuore, era ormai anziano.
-Sono venuto non appena la regina Frigga mi ha convocato- incominciò a spiegare il lord sciogliendo l'abbraccio che lo teneva ancora stretto alla figlia.
-Ha molto a cuore il tuo matrimonio- commentò poi con un moto d'orgoglio nella voce. Sigyn sorrise amaramente. Se solo il vecchio avesse saputo la verità! Se solo avesse immaginato che la sua unica figlia fino a quella mattina era disposta addirittura  a fuggire con il Dio degli Inganni pur di rimanere al suo fianco infischiandosene del suo stesso onore, l'avrebbe forse ripudiata? La giovane schacciò quei pensieri. Era inutile tormentarsi. Loki era ormai lontano e cercò di fingersi allegra.
-Sono contenta padre che vi trovate qui- disse sincera.
Il padre le accarezzò una guancia.
-Sono io quello felice Sigyn!- rispose con dolcezza.
-Sono ormai vecchio e non sai la gioia che mi darai non appena ti vedrò sposata e al sicuro con Theoric. Sono felice che stai per sposarti con un uomo onesto e leale come lui!-.
Sigyn si sentì vacillare a quelle parole, tuttavia sorrise e sorrise ancora.
-Si padre- disse con voce incolore.
-Theoric sarà uno sposo perfetto!-.
La donna aveva ormai preso la sua decisione. Avrebbe sposato Theoric. All'amore avrebbe preferito una vita sicura e tranquilla, priva di menzogne.
E trattenendo a stento le lacrime che rischiavano di tradirla Sigyn ripensò un'ultima volta al sorriso beffardo del Dio degli Inganni.




Nota dell'autrice: Salve a tutti^-^ Capitolo più lunghetto stavolta, ma ho voluto dare spazio alle figure di Frigga, di Thor e del padre di Sigyn. In questo capitolo è totalmente assente Loki . Dove sarà finito? Presto (forse) si scoprirà^-^ Ringrazio sempre di cuore chi sta seguendo la storia e aspetto ansiosa i vostri commenti! Al prossimo aggiornamento!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Sharazad_90_