Fanfic su artisti musicali > SHINee
Segui la storia  |       
Autore: kimil_jimil    07/01/2016    1 recensioni
Prendete cinque ragazzi fuori di testa e metteteli insieme in un appartamento.
Ora osservate e cercate di non uscirne matti.
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jonghyun, Key, Minho, Onew, Taemin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi di ritorno con un nuovo capitolo :3 
scusatemi per la lunghezza, ma farsi venire idee del genere non è molto facile! xD a breve scriverò il terzo capitolo, intanto spero che questo vi piaccia, e niente sciauuu <3 
kimil_jimil <3



 
La routine dei cinque giovani disgraziati inizia già alle sette del mattino, grazie al mattiniero Key che non si smentisce mai.
Infatti, quel dì, rimediò presto a far saltare i quattro restanti malcapitati giù dal letto, tirando via lenzuola e cuscini, con un mestolo di legno in mano.
- Avanti, pigroni! Oggi abbiamo un sacco di cose da fare e voi state ancora a dormire! –
- Beh… - farfugliò Jonghyun, uscendo dalla sua stanza con un cuscino stretto tra le dita, che lasciava strisciare sul pavimento, in realtà senza un motivo specifico. - …ieri siamo tornati a casa alle quattro di notte e tu certo non hai problemi, visto che hai dormito nel bus tutto il tempo! –
Key si voltò verso di lui, fulminandolo con lo sguardo. – A differenza vostra, - e indicò gli altri che comparvero nel corridoio con un occhio chiuso e l’altro pure, - ci tengo alla mia salute! –
- Chi l’ha mai negato, signorina. – scherzò Minho, stiracchiandosi e camminando verso la cucina.
Come al solito, qualcuno di cui il nome è inutile anche ripetere, gli mandò le peggiori minacce, sempre con il mestolo.
Si sedettero tutti e cinque per fare colazione, e subito finirono quasi tutti con i cellulari in mano. Key postava la foto della sua colazione su Instagram, Jonghyun twittava il solito buongiorno depresso e Minho intasava di like qualche amico che aveva già intenzione usare per un selfie di compagnia, e Onew… osservava fotografie di pollo fritto. D’altronde, questa è la routine.
L’unico non munito dell’esemplare apparecchio elettronico era Taemin, che anzi, lo cercava disperatamente sul tavolo, e dopo alzandosi in cucina, in salone e nelle varie stanze.
Onew si alzò e lo raggiunse, già intuendo cosa fosse accaduto.
- Non riesco a trovare il mio telefono… eppure ieri l’avevo lasciato vicino alla televisione… -
Key alzò lo sguardo dallo schermo e lo schernì. – Sarebbe il terzo che perdi in un anno. Certo non siamo una banca e non vogliamo darti i soldi per comprarne uno nuovo! –
Il maknae si lanciò vicino al mobile della televisione, borbottando concitatamente: - Ma non è possibile! Era qui ieri! –
- Appunto, ieri… - ripeté Jonghyun, distratto. Era troppo concentrato a seguire l’ennesima fan per sbaglio perché quelle dita non stavano mai al loro posto. – Ah, accidenti, mi è successo di nuovo. Dovrò scusarmi. –
L’unico in silenzio era Minho, che osservava semplicemente la scena. Era incuriosito e divertito.
- Niente. Scomparso nel nulla! – il responso negativo di Taemin causò una rumorosa risata da parte di Minho, che sbatté le mani sul tavolo.
Si girarono tutti verso di lui, confusi e anche abbastanza infastiditi da quel rumore.
- Scommetto che questa volta te lo regaleranno il telefono! – disse finalmente, alzandosi per lavare le mestole.
Ma nessuno di loro era in realtà così convinto che potesse accadere una cosa simile.
Alla fine, la storia si concluse con Minho che accompagnava Taemin ad acquistare un telefono nuovo, per fare in modo che il giovane apprendista di vita non se ne andasse di testa.
Gli altri tre passarono la mattinata a svolgere i loro soliti impegni; Jonghyun chiuso in camera a comporre, Key a sistemare per la centesima volta il suo armadio e Onew a mangiare davanti alla tv.
Le ore passavano e arrivò il momento del pranzo. Il leader si alzò dal divano con molta fiacchezza, domandandosi se fosse salutare per un idol rimpinzarsi di biscottini al burro, ma poco importava. Finché nessuno gli diceva nulla, poteva agire come meglio preferiva.
Ragion per cui, decise di andare a prendere un’altra busta di biscotti, e involontariamente andò a sbattere contro il tavolino della tv. Lanciò un urlo che faceva invidia a King Kong e Beyoncè nelle sue migliori prestazioni canore, tenendosi il ginocchio sollevato.
Perse l’equilibrio e finì sul divano, dando un calcio al tavolino davanti a sé, causa di ennesimo dolore.
- Per tutte le ali di pollo di qualsiasi fattoria nei dintorni! –
Con l’altra mano provò a massaggiarsi il piede, sollevandosi per cercare di darsi una calmata. Passarono alcuni minuti, Jonghyun e Key non uscivano dalle loro stanze neanche per sbaglio.
I casi erano due: o erano talmente concentrati sul loro lavoro da non potersi minimamente accorgere nemmeno di un attacco terroristico nel quartiere, o erano abituati alle cadute di Onew.
Probabilmente entrambe le cose…
Intanto, il povero Onew, che cercava in tutti i modi di riprendersi dallo sfortunato evento, abbassò lo sguardo sulla mensola sotto la televisione, assottigliando lo sguardo. Si avvicinò sempre di più, notando qualcosa di particolare tra il lettore dvd e la pila di dvd collezionati da Jonghyun.
E proprio mentre stava per riconoscere l’elemento nascosto, si aprì la porta d’ingresso, dal quale entrarono un sorridente Taemin e un annoiato Minho, che teneva in mano la busta con il telefono nuovo di zecca dello smemorato.
- Siamo tornati! Pensa Onew, la commessa mi ha fatto lo sconto del 40% perché ormai sa che li perdo sempre tutti io! – rise il maknae, ignaro di cosa avesse trovato l’amico.
E quando quest’ultimo si sollevò, non seppe proprio che faccia fare.
- …Ma potevate aspettare un po’ prima di comprarne uno nuovo? –
- Perché? Che cosa è successo? – ribatté Minho, poggiando la busta sul tavolo.
Onew sospirò e passò l’iPhone a Taemin, scheggiato ma ancora vivo. – Cosa!? Dove l’hai trovato!? –
- Tra tutti i film di Kill Bill e il lettore dvd… secondo me dovresti davvero mettere degli occhiali! –
Il maknae si rigirò l’aggeggio tra le mani, come se fosse un’importantissima reliquia da venerare, e solo dopo si ricordò di averne preso proprio uno nuovo.
- …Lo vendiamo? – propose dopo, girandosi verso Minho.
- Ma anche no! È il nuovo modello. Me lo tengo io, dopotutto l’ho pagato con i miei soldi! – e stizzito, lo hyung camminò a passo svelto verso la sua stanza, sbattendo la porta.
Onew guardò il giovane che non sembrava se essere turbato o felice, e alla fine alzò le spalle. – Vedi il lato positivo… la mia rotula sta bene! –
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: kimil_jimil