Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: kamy    07/01/2016    1 recensioni
(Wtf). A vincere gli Hunger Games sono sempre un maschio e una femmina di due distretti. In questo caso hanno vinto il favorito Cato e Katniss. L'unico modo per entrambi di continuare a vivere è dare in pasto al Distretto 1 la loro storia d'amore. Riuscirà davvero un sentimento a nascere tra questi due?
Scritta a quattro mani con Darcy Taserqueen Lewis..
Genere: Dark, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cato, Katniss Everdeen
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.



Cap.12 I ribelli

Cato si sedette sullo spalto di pietra guardando l'arena sotto di lui. Katniss accavallò le gambe e strinse i pugni. Guardò una serie di carri sfilare. Katniss si alzò in piedi riconoscendo sua sorella, accanto a un giovane simile a Peeta ma alto due teste di più, su uno dei carri. La piccola indossava un lungo vestito giallo con due alucce di fuoco. Cato le afferrò il polso.
"Siediti" sibilò.
Cato sentiva Katniss tentare vanamente di divincolarsi dalla sua stretta,calmarsi è difficile. La capisce.
"Torneranno, si saranno messi d'accordo" le mormorò all'orecchio".
Non siete sprovveduti, siete minatori e siete abituati a sopravvivere" le ricordò. I carri si disposero in fila per ascoltare il discorso del Presidente Snow. Discorso interrotto dalla comparsa sui teleschermi di una donna in quella che pareva l'imboccatura di un pozzo . Cato indicò gli schermi a Katniss.
"Everdeen... i tunnel".
Katniss sgranò gli occhi e si voltò, si sedette nuovamente vedendo un dedalo di tunnel sullo schermo.
"I prossimi Hunger Games si svolgeranno in questi tunnel. Un ennesima prova che per Snow siamo topi da esperimento" disse la donna.
"Chi è quella donna?" domandò Katniss. Un brusio di voci risuonò nell'arena tutt'intorno.
"Sono Alma Coin, capo dei ribelli riunitisi sotto i vessilli di una Panem più giusta e più libera,senza Hunger Games!" dichiarò la donna. Parecchie persone trattennero il fiato e i pacificatori imbracciarono i loro fucili.
"Il futuro riserva sempre sorprese e con oggi, il primo seme della ribellione è stato piantato, e crescerà! Panem oggi, Panem domani, Panem per sempre!"si concluse il comunicato.
"Stai seduta e segui la forma e la procedura" disse Cato a Katniss.
"Ci stanno guardando,stai seduta" ripeté, mentre intorno a loro calava il silenzio.
"E fischia le tue note, è ora di prendere una posizione".
Katniss raddrizzò la schiena, mise la mani sulle ginocchia e alzò il capo. Fischiettò il motivetto della Ghiandaia imitatrice. Altri fischi fecero eco al suo. I Pacificatori circondarono i tributi e i loro mentori. Vennero trascinati a forza, mentre la gente iniziava ad alzarsi, muovendosi freneticamente per l'anfiteatro.
I Pacificatori portarono via i tributi con i loro mentori. Cato fischiettò il motivetto insieme ai ribelli. Le folle iniziarono a correre verso le uscite, in preda al panico, alcuni furono calpestati, mentre la gente urlava tutt'intorno.
Snow strinse un pugno, mentre negli schermi tornava a essere trasmesso il suo viso ingrigito.
"Le perdite economiche, se sospendessimo i Giochi, sarebbero eccessive per l'intero stato..." sussurrò un suo collaboratore alle sue spalle.
Cato osservò Snow sullo schermo, lo vide digrignare i denti.
"Snow al momento è disorientato, incapace. Dobbiamo trovare l'accesso ai tunnel prima di domani mattina, per far fuggire i ribelli dall'arena" sussurrò.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: kamy