Serie TV > Numb3rs
Ricorda la storia  |      
Autore: alida    12/03/2009    1 recensioni
Amico è colui che attende il tuo ritorno quando tu sembri esserti perso. I personaggi appartengono a Ridley Scott, la ff non ha scopo di lucro.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Colby Granger, David Sinclair
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho servito il mio paese perché era, e ancora è, il mio dovere. Per questo motivo ho dovuto fingere di essere un semplice agente dell’F.B.I., mentre invece ero un abile doppiogiochista, o meglio un triplogiochista! Mi viene quasi da ridere! Ah, ah, ah!

I cinesi pensavano lavorassi per loro, l’F.B.I. mi credeva dalla sua parte e invece io ricevevo gli ordini da molto più in alto. E ogni giorno andavo a lavoro sapendo di trovare persone, amici, colleghi validi. Poi mi è stata richiesta una prova ancora più difficile: far credere alle persone che stimo, e che mi stimavano, di essere un traditore!

Don era incredulo, mi faceva domande su domande ed io, che avevo imparato la parte a memoria, davo false risposte con fare convincente. Quando mi trasferirono in cella, fu il sapere di avergli lasciato un dubbio a sostenermi. Se lui, che era il mio capo, dubitava che stessi dicendo la verità, se lui dubitava che fossi un traditore, allora a te, David, amico mio non sarebbero bastate quelle prove ma avresti continuato a cercare. Invece mi sbagliavo, ti sei fermato!

Non hai saputo guardare oltre la maschera che per mestiere indossavo e, anzi, hai coperto con essa anche la sincera amicizia che provo per te. Ti stupirà, forse, sapere che il silenzio con il quale mi hai accolto dopo avere saputo la verità urla nella mia mente.

Io che non ho mai tradito il mio paese né la nostra amicizia, io che potrei pretendere di guardarti in faccia e dirti che sei uno stupido perché ti ostini a giudicarmi per la maschera che indossavo e non per quello che sono, ebbene io tacerò e aspetterò te.

Un giorno, David, ripenserai ai due anni in cui abbiamo lavorato assieme, in cui la nostra amicizia è nata e si è sviluppata, e vedrai come fosse onesta e disinteressata. Allora ti accorgerai che sono  sempre la stessa persona perché con te non sono mai riuscito a essere nessun altro se non me stesso, ti renderai conto che la mia anima non indossava maschere.

Quel giorno, quando arriverà, io ci sarò perché l’amicizia non è stare vicini quando tutto va bene, né sostenersi quando tutto va male, è semplicemente esserci quando l’amico cerca sé stesso nei nostri occhi.

Nei miei occhi, David, ti ritroverai sempre. E assieme sorrideremo di cuore riflettendo sul fatto che tu sia sempre stato nell’unico posto che una maschera non può coprire!

--------------------

Ciao a tutti! Dopo Criminal Minds e Harry Potter, ho deciso di tuffarmi nel mondo di Numb3rs. Spero che la one-shot sia di vostro gradimento! Se avete tempo e voglia ricordatevi di lasciare un commentino! Baci, Alida

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Numb3rs / Vai alla pagina dell'autore: alida