Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Chichilina    13/03/2009    10 recensioni
...quando quella sera tra le braccia mie hai sentito il cuore volare...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mamoru/Marzio, Seiya, Usagi/Bunny
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In questi giorni mi sento ispirata. Ecco sfornato un nuovo capitolo di "il volo del cuore". Questo è un capitolo di passaggio. Non mi piace molto ma mi serviva per legare le scene già raccontate alle prossime che stanno prendendo forma nel mio cervellino scellerato.

Comunque, che ve ne pare???? Siate onesti, miei cari lettori...avete capito il vero motivo per cui Usagi va via????
GRAZIE DI CUORE A CHI HA COMMENTATO IL CAPITOLO PRECEDENTE!!! Vi voglio bene. Spero di leggere i vostri pareri.

Bacioni
Chichilina

CAP. 6 – DOLORE E GIOIA, UN ARRIVEDERCI CHE SA DI ADDIO

Il sole del tramonto rendeva ancora più belle le mille increspature del fiume che attraversava lento la regione.
L’aria era fredda ma sembrava non raggiungerla, protetta com’era dal cristallo della vetrata. Una carrozza, seconda classe, la stava portando via con il suo incessante vibrare.

Solo un’ora prima aveva salutato la sua famiglia e le sue amiche. Come era stato difficile non aprire loro il suo cuore! Si sentiva in colpa per quel silenzioso tradimento.
In quel momento nulla le sembrava chiaro del piano che andava ripetendo a se stessa ormai da settimane.
Non era mai stata una minuziosa stratega, di solito era il cuore a guidarla verso la luce ma, questa volta, si era ripromessa di non dare udienza al suo cuore per un bel pezzo. Aveva già causato fin troppi guai. Aveva studiato questa partenza nei minimi particolari alla fine di una lunga serie di ipotesi sul come risolvere la sua situazione attuale. Andare lontano sembrava la cosa migliore da tutti i punti di vista. Aveva addirittura provato un senso di sollievo una volta presa quella decisione, un sollievo che l’aveva accompagnata durante tutta la fase di preparativi per affrontare il lungo viaggio che l’aspettava.
Naru era seduta al suo fianco. Non aveva un finestrino dove far naufragare i suoi pensieri. Guardava la sua amica cercando di non fare pesare lo spessore del suo sguardo preoccupato. Neanche a lei Usagi aveva raccontato tutta la verità. Questo la feriva.
Certo, lei sapeva qualcosa in più rispetto a tutti gli altri, qualcosa di importante, dannatamente importante, ma…c’erano tanti fondamentali dettagli che Usagi non le aveva confidato mettendo a tacere, con l’intensità di una muta preghiera, tutte le sue esigenze di comprensione.

Il sole stava andando via, ma presto sarebbe ritornato. Non erano uguali in questo. Usagi sapeva che ci sarebbe voluto molto tempo prima di poter tornare a casa.
Aveva deciso di partire per darsi un’occasione, per riflettere e affrontare un futuro che non avrebbe mai immaginato e che, lo sapeva, sarebbe stato ben diverso da quello che credeva di conoscere.
Dentro di lei tristezza e gioia ballavano stretti in un abbraccio inscindibile.
Naru era stata la sua salvezza. La sua amica di sempre, la sua poco invadente compagna ancora una volta le aveva lanciato una cima. Sarebbe potuta rimanere da lei per tutto il tempo che riteneva necessario e la sua amica non l’avrebbe abbandonata mai, nemmeno nei momenti più difficili.
Quasi non poteva crederci quando la Stessa Naru le propose di partire con lei per andare a lavorare nello stabilimento termale della sua famiglia. Il lavoro sarebbe stato poco faticoso, avrebbe fatto la receptionist, e avrebbe avuto molte ore libere per poter riflettere. Quella soluzione le dava pace, ma per quella stessa pace si sentiva anche in colpa.

Gli occhi disperati di Mamoru facevano in continuazione capolino tra i suoi pensieri. Era la prima volta che era lei la causa diretta del suo dolore, altre volte lui aveva sofferto per lei, ma mai per causa sua. Sentì come una goccia di sangue scendere dal cuore lacerato al pensiero delle lacrime di quello che era, fino a poco prima, il suo fidanzato.
Gli aveva mentito…lo amava ancora, lo amava disperatamente ed era per questo che doveva andare via.
Ed ecco che, come sempre ultimamente, agli occhi di Mamoru si sovrapponevano quelli di Seya. Anche lui soffriva per causa sua
Che donna terribile che si sentiva: faceva soffrire le persone a cui teneva di più in un modo così esasperato. Si odiava per questo. Ma Seya era l’altro motivo per cui doveva scappare lontano. L’amore che lui provava per lei era così puro e carico di meraviglie che era riuscito a destabilizzarla fino al punto di concedergli tutta se stessa in un momento di amaro bisogno di felicità.

Amava anche lui. Questo il suo dolore.
E poi, c’era un altro amore all’orizzonte che le spiazzava il cuore. Un amore più viscerale, un amore in potenza, un amore che giorno dopo giorno diveniva in lei sostanza.
Questa la sua gioia.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Chichilina