Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: _akane89_    13/03/2009    2 recensioni
Finalmente Ranma torna dal suo viaggio si accinge ad iniziare una nuova avventura: una vita con Akane. riusciranno i nostri eroi ad avere una vita propria? p.s.:scusate il mostruoso ritardo nel continuare questa mia storia,ma adesso voglio portarla alla fine!dopo averla ripresa in mano dopo tanto tempo, ho deciso di apportare delle modifiche, quindi, anche se qualcuno l’avesse già letta, consiglio di ripartire dal primo capitolo!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
One year without you 2

One year without you 2

 

 

Ciao a tutti!!!! Sono tornata con il secondo capitolo della mia saga! spero che questo capitolo vi piaccia e interessi come il primo! Grazie! Buona lettura!!! ^__^ (sigh, sono commossa!!)

P.S.: dopo averla ripresa in mano da un po’ di tempo, ho deciso di cambiare qualcosa, quindi consiglio a chi l’avesse già letta di riprendere dal primo capitolo!

 

 

 

 

 

Cap. 1

Un anno dopo…

 

 

 

Era una calda giornata di primavera. Il sole risplendeva nel cielo limpido. Nelle stradine tranquille di Nerima, le persone passeggiavano da sole o con i propri bambini. Nei parchi si sentivano le risate cristalline di bambini mischiate ai cori degli uccellini e allo sgorgare dell’acqua delle fontanelle. Da una casa situata in uno dei tanti piccoli quartieri della cittadina, proveniva un odore intenso di vernice fresca. In questa casa, una ragazza alta sui vent’anni, stava finendo di dipingere la parete di una delle tante stanze dell’edificio. Ad un tratto una voce maschile profonda e allo stesso tempo affettuosa proveniente dal piano di sotto disse:

- Akane, tesoro, vuoi che ti venga a dare una mano?

- No papà, ho finito! Adesso scendo!- gli rispose. La ragazza posò il pennello nel secchio, strofinò le mani sulla salopette di jeans costellata di vernice bianca e, facendo attenzione a non toccare le pareti ancora fresche, scese le scale, che erano state ricoperte da fogli di giornale.

- hai fatto un buon lavoro, figlia mia!- le disse il padre guardandosi attorno.

- grazie! Ci ho messo tutta la mia energia affinché questo posto rispecchi la mia vecchia casetta accogliente!- gli rispose con un sorriso Akane.

Dopo il matrimonio di Kasumi e la partenza di Ranma, Akane aveva partecipato a un concorso canoro che si teneva ogni anno a Tokyo, la grande capitale del Giappone. All’inizio era un po’ scettica, ma alla fine fu convinta dalle sue sorelle e soprattutto da suo padre a parteciparvi perché, secondo lui, la figlia aveva una voce simile a quella di “una dea che da milioni di anni, incantata i comuni mortali”, perciò era sicuro al cento per cento che avesse vinto. E il padre di Akane non si era sbagliato. Infatti Akane arrivò prima e vinse una grossa somma di denaro. Una parte della vincita, la donò al padre e alle sorelle (per la gioia di Nabiki!), e con il resto comprò una casa vecchia palestra da ristrutturare, che si trovava proprio sul lato destro della sua nuova dimora; non era grandissima, anzi, forse era leggermente più piccola di quella di suo padre, ma per due persone andava benissimo.

- non vedo l’ora che Ranma torni!- esclamò Akane avvicinandosi al laghetto che si trovava in giardino.

- già, anch’io! Così potremo finalmente celebrare il vostro mat…

- non dire quella parola!- lo fulminò Akane- mi avevi promesso che non ne avresti più parlato finché non te lo avremmo detto noi!

- ma…- stava per finire il suo discorso, quando sentirono delle vocine di due bambini che si avvicinavano.

- Stanno arrivando i gemelli!- disse al padre. Poi Akane e suo padre videro arrivare due bambini, un maschio e una femmina, che, camminando in un modo un po’ buffo, cercavano di raggiungere la zia e il nonno.

- zia!!!- esclamarono insieme i due bimbi.

- Ciao piccole pesti!- e diede loro un bacio sulla guancia. Allora, siete pronti per la festa di domani? È il vostro primo compleanno! Ci saranno tanti regali, palloncini, la torta,…

- Sakura! Soichiro! Dove sono finite le buone maniere? Andate subito a salutare il nonno!- esclamò la madre, la quale era appena arrivata. Da quando era diventata madre, Kasumi era diventata quasi severa: era sempre gentile e dolce, ma non era più quella dolcezza che spiazzava sempre e in qualsiasi situazione.

I due bambini annuirono e corsero ad abbracciare il nonno.

- ciao Kasumi! Vedo che sei andata a fare le ultime spese per domani al dojo!- esclamò Akane  vedendo le borse della spesa appoggiate per terra.

- Sì! A che punto sei con la casa?- le chiese, osservando l’interno dell’edificio.

- Ho praticamente finito! adesso mancano solo i mobili e…

- Una famiglia che ci viva!- la anticipò Kasumi, facendole l’occhiolino- e con la palestra?

- Non ho ancora iniziato, volevo aspettare Ranma! E poi vorrei chiamare una ditta per metterla a posto! Allora, che cosa cucinerai di buono domani sera?

 

*-*-*-*-*-*-*-*

 

Un anno. Un altro anno. Non aveva pensato di poter stare via ancora così tanto! Aveva attraversato tutto il Giappone, da nord a sud, aveva sfidato e vinto diverse scuole e appreso nuove tecniche. Finalmente si sentiva pronto a tornare a casa e passare il resto della sua vita con Akane. Proprio quell’Akane che l’aveva fatto arrabbiare, ingelosire, preoccupare, innamorare… dopo il suo viaggio in America, la ragazza era cambiata: più dolce, meno violenta… ma questo non gli importava poi più di tanto!

Ranma stava ripensando a quegli ultimi anni, da quando era arrivato a casa Tendo, fino alla sua proposta di matrimonio ad Akane. Stava camminando ormai da giorni, quando finalmente vide il cartello che gli confermava di essere tornato a casa.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: _akane89_