Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Lyls    11/01/2016    1 recensioni
Dal primo capitolo:
"Pandemonium?" domando scettica fissando l'insegna con il nome lampeggiante.
"è nuovo aperto da poco" dice euforica, mentre una volta dentro, noto che ci sono fin troppe persone, ammassate come sardine tanto che perdo di vista Sarah mentre mi avvicino al bancone.
"Due long island" dico benedendo il fatto che almeno conosco qualche drink, mi guardo attorno mentre aspetto il mio turno, anche se ad un tratto mi sento osservata e noto un ragazzo biondo, che è anche abbastanza carino, vestito di nero che mette in risalto la carnagione chiara ed i capelli, e dei strani tatuaggi che gli spuntano dal collo che mi fissa ed è vicino al bancone "mai visto una ragazza?".
"mi vedi?" domanda sorpreso ed inarco un sopraciglio.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cronache di una Shadowhunters quasi per caso '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cacciatori di Ombre

Quando a volte è meglio l'ignoranza del sapere, perchè a volte sapere è peggio.
"Crys sei sicura di stare bene?" domanda Sarah notando che sembro uno zombie, anche se non è la prima volta che me lo fa notare, con Jonathan possiamo vederci solo di notte e questo sicuramente influisce visto che dormendo poco posso sembrarlo benissimo uno zombie.
"Sto bene" anche se non sono convinta neanche io stessa di quello che sto dicendo.
Avevo scoperto che i fratelli Silenti potevano sapere qualcosa sulla mia famiglia, soprattutto su quella da parte di mio padre che nessuno sembra volermi dire nulla su di lui.
"Prima di rivolgerci a loro, non è meglio andare nella biblioteca del Conclave?" domanda Sarah facendomi cadere dalle nuvole, anche se nel dirlo fissa due persone che stanno proprio di fronte a noi.
Una è una ragazza dai capelli lunghi e scuri che sembra avere la mia età ed indossa la tenuta da Shadowhunters, mentre il ragazzo ha i capelli talmente scuri che sembrano quasi che siano fatti d'inchiostro.
Se si è accorto della nostra presenza sembra non essersene accorto.
"Quella è Aline Penhallow" dice Sarah divertita seguendo il mio sguardo "tecnicamente sono cugini quindi non dovresti incenerirla" solo dopo mi rendo conto che ha ragione.
Mi scappa uno sbuffo, mentre loro vanno per la loro strada, noi andiamo per la nostra e forse sentendosi osservato Jonathan si volta, si ferma di colpo e sussurra qualcosa ad Aline che sbuffa.
Ma Sarah è andata avanti me ne rendo conto quando mi ritrovo da sola per strada, a quanto pare mi sono fermata senza rendermene conto.
"Serve aiuto?" domanda una voce familiare, di certo Jace è l'ultima persona che mi aspettavo di trovare ad Idris.
Sicuramente è anche un altra persona che non si aspetta di vederlo, tanto che sento il suo sguardo addosso.
"No grazie" dico ignorandolo per riprendere a camminare "ma che fai qui?"
"I Lightwood devono incontrare il conclave" dice ma nel dirlo sembra quasi triste, come se quello che sa non gli piacesse, ed il fatto che tutti i Lightwood fossero ad Idris non era proprio una bella notizia.
"Perchè?" domando sospettosa, da quanto ne so non dovrei esserci un motivo per la presenza dei Lightwood, a meno che... ma non credo o avrebbero già avvisato tutti che il figlio di Valentine era stato catturato.
Salvo poi ricordarmi che nessuno sa dell'esistenza di Jonathan, che gli unici che si sappia che sono suoi figli sono altri.
Ed è in quel momento che mi viene in mente una cosa, cosa a cui forse avrei dovuto pensarci prima.
Jace.
J.C.
Jonathan Christopher.
Me l'ha detto Jonathan il suo nome completo, anche se la mia faccia deve essere abbastanza sconvolta perchè ha una faccia sospettosa.
"Tu sai qualcosa" non è una domanda, ma gli faccio segno di starsene zitto.
Un pò mi sento ferita che non mi abbia detto che lui e Jace hanno lo stesso nome e mi domando se non abbia nascosto altro.
"Sei strana sai? ti arrabbi di più per un nome e non perchè sono un mezzo demone ed una spia?" domanda la voce familiare di Jonathan nella mia testa, non gli rispondo, non subito almeno.
"Anche se fosse?" domando rendendomi conto che così facendo ho risposto ad entrambi "ma tu non hai risposto alla mia domanda" fa una faccia strana e fa una smorfia.
"Ho scoperto che non sono figlio di Micheal Wayland" dice con la stessa smorfia di prima.
"Benvenuto nel Club" dico sarcastica dandogli una pacca sulla spalla "e sempre brutto scoprire che tutta la tua vita si posa su una bugia, ma a quanto pare la vita va così".
"Come hai fatto a superarlo?" domanda dubbioso, a volte me lo domando da sola ma ogni volta mi rendo conto che la risposta è sempre una sola.
"Non lo fatto, mi sono semplicemente resa conto che le cose sono andate così" dico lasciandomi scappare un sospiro "in più avere qualcosa da fare per distrarti aiuta decisamente".
"Potrei offendermi sai? ed io pensavo che mi volessi bene" come se non lo sapesse che gli voglio bene, anche se mi rendo conto che nessuno dei due ha mai detto nulla al riguardo, forse perchè stiamo bene così.
"E poi tu non sei solo" dico ad un tratto anche se poi mi rendo conto che ci troviamo in una strada che non conosco, ero tanto distratta dalla conversazione che non me ne sono resa conto.
Come mi rendo conto non c'è più neanche Jace, non c'è più neanche una persona che cammina, la strada è completamente deserta.
"Che succede?" domando più a me stessa che ad altri, anche perchè non ce nessuno.
"Sei tale e quale a lei" dice una voce maschile sconosciuta e mi volto ma non vedo nessuno "ma hai preso troppo da tua madre, anche lei si era innamorata della persona sbagliata e ne ha pagato le conseguenze"
"Chi sei? conosci mia madre? e mio padre?" domando smaniosa di ricevere risposte "nessuno sembra volermi dire nulla, solo che gli Shadowhunters ha sigillato mia madre da qualche parte"
"Non importa chi sono" dice la voce "e le risposte arriveranno a tempo debito, ma tu non puoi stare con Jonathan Morgestern, lui ti farà soffrire e porterà solo morte, dolore e rabbia, tanta rabbia e tu non puoi essere così, sei un angelo oltre che una fata, gli angeli odiano i demoni"
"Io sto con chi mi pare" dico scoccandogli un occhiataccia "e poi lui mi piace e piaccio a lui..."
"Sicura? perchè i demoni sono abili nel mentire e manipolare le persone per ottenere ciò che vogliono" dice ancora la voce.
"Chi sei per dirmi cosa devo fare? mio padre?" domanda scettica fissandolo sospettosa.
"No ma lo conosco e non approverebbe nel vederti andare in giro con lui o con gli Shadowhunters" sentendo quelle parole la terra mi sparisce sotto i piedi, mio padre è vivo eppure non è mai venuto a trovarmi o vedere se sto bene, almeno mia madre ha la scusa del sigillo, lui no.
Tutto inizia a svanire e solo in quel momento il ragazzo si fa vedere ed ha i capelli bianchi e corti che sono sparati in tutte le direzioni, gli stessi occhi, l'aspetto è simile al mio, ed è troppo simile come se fossimo parenti.
Ed è in quel momento che apro gli occhi di scatto, rendendomi conto che non sono più per strada ma su qualcosa di morbido.
"Meno male che sei sveglia, mi hai fatto prendere un colpo" dice la voce familiare di Jonathan, e mi rendo conto che solo dopo che mi sono attaccata a lui.
"Scusa" dico un pò imbarazzata quando mi rendo conto che sento qualcosa, se avevo qualche dubbio di piacergli davvero ora tutti i dubbi sono andati via.
"Ti ho portato dai Penhallow, Jace ha provato a staccarti ma non c'è riuscito" dice divertito mentre alzo gli occhi al cielo "ma che è successo? ho visto che parlavate e poi sei crollata a terra, ti prego dimmi che era l'alito, così potrò sfotterlo un pò"
"Non era l'alito" dico distruggendogli la cosa, tanto che fa uno sbuffo "ho visto un mio parente credo, mi ha detto di starti lontano" anche se quello che ha detto dopo mi ha ferito proprio "e che conosce mio padre e non approverebbe, che anche mia madre ha fatto la fine che ha fatto perchè innamorata della persona sbagliata".
Non dice nulla, limitandosi ad abbracciarmi, sicuramente starò piangendo come una scema per una persona che neanche conosco ma è comunque mio padre.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Lyls