Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: f9v5    12/01/2016    2 recensioni
-Salve, signore e signori, chi vi parla è lo stupendo Sonic the Hedgehog che, tanto per inciso, sarei io! Sicuramente vi starete chiedendo perché io sia qui, se mi conoscete anche solo un po’ saprete benissimo che a me non piace dilungarmi e che odio i giri di parole, quindi verrò direttamente al punto centrale: intervista!-
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Mobius' War'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le luci illuminarono la sala, un abbaglio di bianco che per alcuni attimi accecò gli spettatori e il presentatore stesso.
-Cavoli, certo che il caro Effie non ha risparmiato sull’illuminazione… tanto siamo in una fan-fiction, quindi no problem. Bentornati, signore e signori, siamo alla seconda, ed ultima, parte di “Mobius’War Special”, lo speciale capitolo/intervista indetto da quel folle dell’autore per fornire alcune anticipazioni ai fan, ritiro in ballo il “sempre ammesso che c’è ne siano”, della sua più folle saga mai architettata da quando è entrato in questo giro di sbandati che si spacciano per autori per giustificare le loro follie da manicomio.-
Al culmine dell’entusiasmo, e senza mai riprendere fiato, motivo per cui poi tenne la lingua a penzoloni per un bel po’, Sonic the Hedgehog fece il suo discorso di introduzione al talk-show/pagliacciata che ben presto si sarebbe avviato.
Già accomodato sulla sua postazione, l’idea di essere lui a condurre lo aveva decisamente esaltato, in maniera considerevole, il riccio blu era pronto a darci dentro per dimostrare di avere la stoffa del presentatore televisivo, pur con la consapevolezza che non avrebbe mai accettato un contratto a tempo indeterminato per un lavoro del genere; certo, poteva essere divertente, ma troppo statico per uno come lui.
-Presumo che nessuno di voi voglia dilungarsi in dispendiosi discorsi di qualunque sorta, io per primo, in effetti, non voglio. Pertanto direi di piantarla di tergiversare e cominciare ad introdurre gli ospiti speciali di questa puntata: nella graduatoria personale di F9V5 occupa il terzo posto, il che comunque non è male per uno che ricopre sempre, quelle volte in cui appare, il ruolo di personaggio secondario (e l’autore è il primo a ritenere che uno come lui andrebbe utilizzato meglio), è un esperto di arti marziali e spionaggio ed è il membro più serio, forse l’unico anche, del Team Chaotix. ESPIO… THE… CHAMELION!-
A discapito delle previsioni, lo scrosciare di applausi fu più entusiasta di quanto lo stesso Sonic avesse previsto, un caldo benvenuto fu per il camaleonte mobiano, che apparve in un piccolo turbine di vento sbucato dal nulla, riprova delle sue abilità e furtività.
-Bell’effetto scenico, ma il vento è la mia prerogativa, vedi di non “allargare troppo i tuoi orizzonti”.- il riccio lanciò un comico ammonimento al suo primo ospite, il membro di mezzo dei Chaotix si limitò ad un’alzata di spalle, preferendo non dilungarsi in discorsi dispendiosi e futili.
Una volta che Espio si accomodò alla sua postazione, Sonic introdusse il secondo ospite.
-E ora il prossimo: nella graduatoria di F9V5 detiene la medaglia d’argento, ma decisamente quella d’oro per quanto riguarda quella di una “certa autrice” della quale non faremo nome e che sicuramente sarà felicissima di vederlo, con una padre così stronzo, ma così stronzo, che non lo si raccomanderebbe neanche al proprio peggior nemico, con un passato tragico decisamente traumatico, ma dal quale lui è riuscito a rialzarsi più volte, dimostrando, malgrado tutto, di potersi fregiare del titolo di “Ultimate Life Form”. SHADOW… THE… HEDGEHOG!-
Le luci dello studio cominciarono a spegnersi e accendersi come impazzite, dopo pochi secondi lo spettacolo finì e una sfera luminosa apparve al centro dello studio, per dissolversi poi con lo stesso suono di un rombo di tuono.
Shadow the hedgehog era in quel momento sotto gli occhi di tutti, impassibile e fiero come al solito e con le braccia incrociate al petto.
Ben presto la folla scoppiò in un’incontrollata esultanza, specie la parte femminile del pubblico che proruppe in urla festanti e mostrando striscioni recitanti frasi idolatranti, dai più semplici “Ti adoro!” ad alcuni più esagerati come “Sii il padre dei miei figli!”; il riccio ignorò bellamente tutto e tutti e andò ad occupare il suo posto, scatenando un’ulteriore ondata di grida festanti.
-E meno male che sono io il montato che se la tira, eh Shady?- Sonic non si trattenne dallo scoccare una frecciatina ironica nei confronti del rivale.
-Taci, faker, pensa a fare in fretta il tuo lavoro, così che io possa andarmene via da questo posto!- serio e composto come al solito, e al contempo lasciava trasparire un lieve senso di irritazione, dovuto chiaramente alla sua presenza in quello studio.
Non avrebbe mai voluto esserci, ma quel dannato autore si era saputo dimostrare estremamente convincente, e considerando che il figlio di Doom non impazziva certo al pensiero di venire invertito di sesso (un’altra volta), infine aveva dovuto dare il suo consenso; si augurava dunque che la questione venisse ultimata in tempi brevi, così da poter tornare ad occuparsi di faccende decisamente più utili, o almeno che non fossero, secondo il suo personale giudizio, uno spreco di tempo.
Sonic alzò le spalle noncurante, non aveva mai badato alle esigenze del suo “doppio”, come molti erano soliti ritenerlo, ma decise comunque di proseguire, già stava cominciando a provare un bizzarro piacere nell’osservare il loro senso di disagio alquanto evidente, benché i due stessero cercando di camuffarlo bene.
-D’accordo, allora procediamo con l’annunciare il nostro ultimo ospite: la medaglia d’oro della classifica di F9V5, il mio migliore amico, un genio dal quoziente intellettivo di 300, ma non ha mai inneggiato a Sparta, una volpe da poco scopertasi kitsune, non so cosa siano di preciso, quando lui me l’ha detto ho presunto fosse qualcosa di figo e l’ho chiusa lì, magari l’autore nelle prossime storie mi farà avere dei chiarimenti, e un povero disgraziato che, da quando è incappato in F9V5, ha visto capitargli un quantitativo non certo trascurabile, e malgrado ciò non ancora terminato, di disgrazie. LADIES AND GENTLEMAN… MILES… TAILS… PROWER!-
Passarono i minuti, ma il volpino non arrivò.
Sonic era ancora col braccio teso in gesto di accoglienza e un sorrisone a trecentosessanta gradi, imbambolato in attesa.
-Tails… mi si stanno bloccando i muscoli della faccia… ti sbrighi?- mormorò a denti stretti.
Non successe niente per altri cinque minuti.
-E andiamo amico, capisco che hai paura che quell’autore indegno ti tagli via anche l’altro braccio, ma questo è pur sempre un capitolo speciale, slegato dalla saga in sé, non penso che sia infame a tal punto.- sbottò infine.
Quando trascorsero altri minuti nel totale silenzio, Shadow decise di averne abbastanza.
-Ho capito!-
Si alzò in piedi e raggiunse il backstage, si sentì il forte rumore di uno scoppio, poco dopo tornò con tails, legato, imbavagliato e ricoperto di rossetto un po’ ovunque.
Shadow lo mise a sedere al suo posto senza battere ciglio ne liberarlo per poi tornare a scaldare la sua di postazione.
-Stupide shotacon!- mormorò infine.
Gli spettatori, così come Sonic ed Espio, osservarono la scena ad occhi comicamente sgranati, finchè il camaleonte e il riccio, mossi dalla compassione, non liberarono il piccoletto.
-Tutto bene, amico?-
A giudicare dal tremolio del corpo e dagli occhi stralunati che saettavano da un lato all’altro della sala, sintomo di allarme e paura, la risposta sarebbe sicuramente stata un no.
-Sonic… mi hanno sfilato via i calzini senza togliermi le scarpe… attraverso quale criterio scientifico è possibile questo?!-
Sonic mise su un comico muso lungo e socchiuse gli occhi; diede al suo migliore amico una pacca sulla testa e chiese che gli fosse preparato un tè al limone di quelli che sapeva lo aiutavano a calmarsi.
-Il poveretto è sotto l’ennesimo trauma, grazie tante mister “Creerò la saga più folle su Sonic che sia mai esistita”. Direi allora che è meglio partire da Espio, così lui avrà il tempo di riprendersi.-
-Per me non ci sono problemi.-
Sonic tornò ad occupare il suo posto al centro della sala.
-Bene, signori e signore, direi che possiamo cominciare!- si beò per alcuni istanti degli applausi del pubblico (-Buffone!- commentò Shadow), poi prese il registro portogli da un cameraman fuori scena e cominciò a dargli un’occhiata.
-Precisiamo una cosa, prima di dare il via al nostro “botta e risposta”: in teoria avremmo dovuto aspettare almeno due settimane prima di ripresentarci qui. L’autore, tuttavia, ha dichiaratamente reso noto il suo impellente desiderio di cominciare ad occuparsi della saga in sé, quindi abbiamo deciso di affrettare i tempi e accontentarci delle domande ricevute finora, ma state tranquilli, faremo in modo di farvi venire i complessi a suon di spiegazioni bizzarre e pragmatiche. Espio, la prima domanda, per te, è questa: “Da quello che il titolo lascia chiaramente intendere, ci sarà una guerra che coinvolgerà Mobius. Ma una guerra contro chi, esattamente? Contro la Terra o contro un'altra razza aliena? O una guerra civile?” Allora, ninja, come intendi sbrigliare la matassa e dare il via alle danze?-
Certo, non conosceva Espio bene come Vector e Charmy, ma Sonic poteva dire di saperne abbastanza per ipotizzare che Espio sarebbe stato serio e professionale nel dare la sua risposta.
Il camaleonte si schiarì la gola.
-Diciamo che la questione… si verificherà attraverso un punto di vista bivalente: sarà una guerra tra razze, noi mobiani non saremo gli unici coinvolti, ovviamente con lo svolgersi delle storie sarà chiaro chi saranno i vari “schieramenti” in campo e come essi finiranno immischiati nel contesto, ma la storia in sé assumerà anche i contorni della guerra civile, perché le razze, in un certo senso, potranno stabilire il proprio esercito, ciò sarà determinato dalla moralità di ognuno e dalle proprie ideologie, sia politiche che morali. Insomma, guerra tra e razze e guerra civile al contempo.- Espio concluse la sua spiegazione.
Sonic si limitò ad annuire, lui non avrebbe saputo dirlo meglio.
-Bene. Shady, smonta quel muso lungo e apprestati a ragionare, tocca a te: “In sostanza: quale sarà il campo di battaglia? La superficie di Mobius? Quella della Terra? Una cometa di passaggio? Un pianeta sconosciuto? Una dimensione sconosciuta del Chaos? Lo spazio profondo?” Saprai rispondere egregiamente, Forma di Vita Perfetta?-
Shadow gli lanciò un’occhiataccia, Faker aveva la straordinaria capacità di farlo infuriare con poco.
-Tsk. Come se non lo sapessi. Fondamentalmente, la guerra vera e propria vedrà il pianeta Mobius come suo campo di battaglia principale, ma anche in seguito esso diverrà teatro di varie peripezie, tuttavia gli antefatti vedranno il loro svolgersi anche sul pianeta Terra, non la stessa in cui si sono svolte le vicende della prima storia della saga, ma tutto verrà chiarito, e anche un altro mondo si vedrà invischiato in essi, tutto fungerà da preparazione per quando Mobius diverrà il campo di battaglia effettivo. E tenetevi sempre pronti alle incursioni di una quarta incognita.- il riccio concluse, gettando un alone di mistero sul finale della sua spiegazione.
-Ammetto che te la se cavata, torniamo ad Espio, qui non ci vuole chissà cosa: “Siccome da poco è uscito Il Ritorno della Forza di Star Wars, mi chiedo se la storia che l'autore scriverà sarà basata su quello (anche se non penso)”.-
Il camaleonte scosse la testa in segno di negazione.
-No, decisamente no, specie considerando che l’autore non ha avuto l’occasione per vederlo, tuttavia non esclude che, in futuro, potrà trovare un metodo per implicare i fatti di quella che, a suo parere, è la più grande saga fantascientifica di sempre, dentro la saga… ovviamente non coinvolgerà personaggi di essa, ma non vuole dare per scontato che non si ispirerà ad alcuni fatti per usarli come “trampolino di lancio” per alcuni archi narrativi. Con F9V5 avrete capito ormai che potete aspettarvi di tutto.-
Sonic annuì con decisa convinzione.
-Eccome se lo sappiamo, presumo che anche gli spettatori lo avranno pensato. Ma non dileguiamoci dal percorso centrale, magari ci penseremo un’altra volta a illustrare quando l’autore sia bastardo, Shadow, è di nuovo il tuo turno: “Sarà una guerra "3 contro tutti", con i nostri tre protagonisti, rappresentanti di Mobius, impegnati a massacrare chiunque si muova, o sarà piuttosto uno scontro tra due civiltà, Mobius come entità singola schierata per intero contro il nemico, con eserciti in formazione e tutto quanto?”-
Shadow socchiuse gli occhi facendosi più serio.
-No! Per quanto non neghi che io da solo potrei cavarmela benissimo contro ogni avversario, seppur debba riconoscere che, nel corso della storia, F9V5 mi farà trovare, ad un certo punto, un’opponente degno di me, noi tre non saremo gli unici protagonisti. L’autore si è ripromesso di fare il possibile per dare spazio, attraverso le giuste proporzioni, a tutti i personaggi, saranno quindi in molti a ritrovarsi il loro personale momento di gloria. Sulla questione dello scontro tra civiltà… riguardare la risposta del rettile qui presente alla prima domanda.-
-Sai, ho un nome!- Espio avrebbe voluto fulminarlo con lo sguardo, il modo in cui lo fissò dopo che Shadow gli mancò di rispetto era eloquente.
-Credi me ne importi qualcosa?- Shadow ribattè col suo tagliente sarcasmo.
Sonic dovette, per una volta, metter da parte il suo lato più ludico e interpretare la parte del paciere che sedava la rissa sul nascere, mettendosi in mezzo.
-Coraggio, ragazzi, risparmiamoci le botte da orbi per la saga vera e propria, non ha senso malmenarci qui… e poi, Espio, che ti metti ad attaccare briga con Shadow se sai benissimo che ti userebbe come straccio per pulire i pavimenti?-
Il camaleonte incrociò le braccia e non distolse lo sguardo dal riccio nero.
Sonic prese la “drastica decisione” di farli cambiare di posto e mettere Tails in mezzo come “stato cuscinetto”.
-Fantastico, mi sono appena ripreso e mi metti tra queste due belve.- commentò con triste sarcasmo il più giovane, finendo la sua quarta tazza di tè, c’è n’era voluta di teina per placare il suo animo sconquassato.
Sonic rioccupò il suo posto.
-Ok, amico, per scusarmi lascerò che sia tu a rispondere alle ultime tre domande, ti va?-
-Nessun problema, cercherò di essere chiaro ed esaustivo.- risposte il ragazzino, aveva ormai recuperato la sua flemma calma e gentile.
-Questo è lo spirito giusto, ecco la domanda: “Hai detto che sarà una saga. Intendi dire che la storia sarà suddivisa il più "libri" e non una storia sola?” Vai pure.-
-Esattamente. Da quando l’autore ha piantato e coltivato l’idea di trasformare “Sonicpuff Adventure Doujinshi 2” nel primo capitolo di una saga ne ha maturate di ipotesi per rendere le future storie avvincenti ed entusiasmanti. Dal momento poi che molto di queste idee non intendeva scartarle ha preso la decisione di amalgamarle e dividerle in archi narrativi raggruppati in varie storie.-
-Molto bene. Andiamo alla seguente: “Sai per caso quanto l'autore prevede che sarà lunga, per intero, questa saga? E i singoli "libri"? Lo so che è difficile fare previsioni, ma all'incirca.” Questa, effettivamente, è bella.-
-Concordo con te. Beh, parlando per via ipotetica, l’autore ha teorizzato che vi saranno almeno altre cinque longfiction. Ovviamente provvederò ora stesso ad informarvi di cosa tratteranno, in modo molto generale naturalmente e basandomi su quanto F9V5 ha lasciato trapelare, non ha illuminato neanche noi sulla situazione in sè, non vogliamo rovinare la sorpresa a voi lettori: innanzitutto le prossime due fanfiction della saga avverranno, cronologicamente parlando, in parallelo: una, la prossima a cui l’autore ha deciso di dedicarsi, si occuperà di trattare le avventure vissute da me e Sonic durante la nostra assenza da Mobius, storia che servirà anche all’introduzione di una delle fazioni che poi saranno protagoniste della guerra finale oltre a presentare l’importante tematica della speranza di una futura e pacifica convivenza tra specie diverse, l’altra, di cui l’autore si occuperà in seguito, parlerà, come potete ben immaginare, degli eventi avvenuti sul nostro pianeta natale mentre noi non ci saremo, lì potrete vedere le basi della guerra che vengono gettate, lavorate e infine erette, la preparazione di un conflitto di proporzioni colossali e come la terza fazione entrerà nel contesto, in maniera decisamente inaspettata per loro. La terza, dove avverrà la tanto agognata riunione con i nostri amici su Mobius, o almeno è ciò in cui confidiamo, vedrà lo svolgersi del primo atto della guerra, come ho già detto, un conflitto di mastodontiche proporzioni destinato a sconvolgere l’equilibrio del pianeta e a sovvertirne completamente gli ordini. L’autore ha anche detto che in questa storia si verificheranno alcuni eventi decisamente inaspettati, ma è stato bravo a celare cosa intendesse. La quinta storia, non ho detto quarta ma poi spiegherò, prenderà il via dopo un ulteriore timeskip di quattro anni, si, F9V5 c’ha preso gusto, e vedrà i preparativi definitivi delle fazioni per riaccendere le fiamme di un conflitto in realtà mai spente ma mirabilmente sopite temporaneamente al fine di rimpinguare le proprie fila e danneggiare quelle nemiche attraverso movimenti nelle retrovie; tutto si concluderà con l’atto finale della battaglia. La quarta storia si collocherà, chiaramente, tra la terza e la quinta, un anno dopo la fine della terza, all’incirca, ma, parlando secondo la terminologia degli anime, rivestirà la parte di un film/filler. Perché sì, l’autore non esclude possibili “film” durante le storie, che potrebbero essere collocati nel bel mezzo di una storia o nell’intervallo di tempo che ne separa alcune. Ovviamente su ciò l’autore non è sicuro, ma cinque storie minimo ci saranno.- Tails dovette fermarsi per una decina buona di minuti per riprendere fiato e bere due litri buoni d’acqua per farsi passare la secchezza alla gola, ma si sentiva fiero di se stesso.
Era sicuro, o almeno sperava, di essere stato bravo e di aver dato una soddisfacente spiegazione… l’applauso entusiasta che ne seguì fu una risposta eloquente che lo fece arrossire e nascondere dietro le sue code.
-Complimenti, amico mio, dico davvero. Scusami se ti sembro crudele, ma ti porrò subito l’ultima domanda così possiamo metter fine all’intervista e l’autore potrà dedicarsi alla prossima storia, si c’ha messo decisamente fretta: La scelta dei protagonisti è abbastanza insolita (anche se so perchè l'autore ha scelto loro). Chissà come si ritroveranno quei tre, che apparentemente hanno ben poco in comune, invischiati in una guerra tutti insieme (questa non è una domanda, solo un pensiero innocente). Ci saranno proprio solo loro tre (che per me va benissimo finchè c'è Shadow) o ci saranno anche gli altri, anche solo di sfuggita? Dai, leviamoci ‘sto fardello.-
-Ok, nessun problema. Ma sarò breve: io, Shadow ed Espio avremo tutti e tre il nostro ruolo nelle vicende che avverranno, almeno è ciò che F9V5 ha fatto intendere generalmente, ma presumo che non saremo gli unici a guadagnarsi il primo schermo, tutti i personaggi, anche i secondari, avranno la loro buona parte di rivalsa, nessuno verrà tralasciato o trascurato, ognuno avrà il suo approfondimento psicologico e farà la sua parte affinché tale saga possa entrare nel cuore dei suoi eventuali fan.- il giovane concluse il suo discorso con lieve inchino della testa.
-Abbiamo finito, dunque?- chiese a quel punto Shadow.
-Sì.-
-… Chaos Control!- un improvviso scoppio di luce e Shadow the Hedgehog sparì come era apparso- lasciando attoniti spettatori e colleghi mobiani.
-Sempre il solito.- borbottò Espio.
Sonic allargò le braccia con comica esasperazione.
-Il solito Shadow.-
Un sorriso a trentadue denti fece di nuovo capolino sul suo volto e il riccio decise che era il momento di dedicarsi al discorso di chiusura.
-Bene, signore e signori, con questo abbiamo raggiunto l’epilogo di questo capitolo speciale. Speriamo che le risposte fornite dai nostri ospiti abbiano incontrato la vostra approvazione e che acuiscano il vostro interesse per la saga. Per coloro a cui interesserà continuerà seguire le nostre folli avventure, l’appuntamento è con l’uscita della prossima storia. A presto, sul fandom… Tails, possiamo fare nomi o è contro le regole?-
-Sinceramente non sono informato a proposito.- il volpino alzò le spalle.
-Idem.- disse Espio quando Sonic rivolse lo sguardo a lui.
-Va bene… allora diciamo che se siete interessati, prego contattare l’autore tramite messaggio privato per essere informati a proposito della sezione della prossima storia perché, ormai l’avrete capito, sarà un crossover. Il titolo potete comunque saperlo. Quindi a presto con “Monsters’Chronicles: Dark Prophecy!”. Arrivederci ragazzi!-
-Vi auguriamo una piacevole lettura quando sarà il momento.- concluse Espio con un elegante inchino.
-Arrivederci a tutti e grazie per il disturbo.- finì Tails.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: f9v5