Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Witty    15/03/2005    1 recensioni
Lacrime sopra le nostre teste. Sangue sotto i nostri piedi. Ed ora tu non ci sei più... La tua vita si è spezzata in una notte senza luna. Ma in fondo la vita non è nulla. Noi lo sapevamo, piccolo mio.
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

( ¯*~.  Era solo acqua .~* ¯)

 

Sono passati due mesi. Solo due mesi, piccolo mio, da quando te ne sei andato. Solo due mesi dal giorno in cui la cattiveria del mondo si è riversata su di noi. Due mesi, e ancora solo noi sappiamo cosa è successo. Non lo diremo a nessuno, vero piccolo mio? Non diremo a nessuno che gli angeli non splendono di luce propria. Non diremo a nessuno che il cuore della Terra è fatto solo di sangue. Non diremo a nessuno che in fondo ti amavo.Non diremo a nessuno che in fondo mi amavi.

Quella notte la luna non c’era, quella notte era scura, quella notte anche il cielo aveva deciso di piangere. Piangeva per il mondo. Piangeva, e sperava con le sue lacrime di pulirlo. Ma anche il cielo si sta sporcando, amore mio, e quelle lacrime non servirono se non a sporcarlo ancora di più.

Quella notte eravamo lì, tesoro, te lo ricordi? Eravamo a guardare quel lago come facevamo ogni notte. Non ci importava che le vane lacrime del cielo ci bagnassero, non ci importava che quella enorme distesa scura sopra le nostre teste, riversasse su di noi tutto il suo dolore. Noi stavamo bene, e il nostro benessere annientava quel dolore sempre più intenso. Stavamo bene. E stavamo guardando il nostro lago, senza una parola. Le parole sono inutili. Me l’hai insegnato proprio tu, ricordi?

Seduti uno di fianco all’altra, guardare quella distesa davanti a noi dello stesso colore scuro di quella sopra a noi.La prima, straziata dalle lacrime di quest’ultima ne percepiva tutta la sofferenza.Il lago quella notte non rifletteva il pallido illuminare della luna, quella notte il lago era scuro e agitato, non donava la stessa serenità delle altre sere. Ma a noi bastava così. C’eravamo noi. C’era il lago. E anche il cielo c’era ancora.

A cosa pensavi tutte le sere, quando ci sedevamo sulle rive del lago e lo osservavamo?  E a cosa pensavo io? Non ricordo, piccolo mio, non ricordo. Probabilmente pensavo a quanto ti amavo, a quanto eravamo similmente soli, a quanto eravamo similmente strani. Uguali. Questo è il termine esatto. Credo che pensassi a quanto in fondo eravamo uguali. Nessuno di noi due credeva più nel mondo, nessuno di noi due credeva più nella vita, nessuno di noi due credeva più nella pace, nessuno di noi due credeva più nell’amore.Ed è stato questo ad impedirmi di amarti. Noi non credevamo più.

Questo mondo ci stava davvero troppo stretto, eh amore mio? Ci soffocava con le sue idee, i suoi pregiudizi, le sue contraddizioni, i suoi maestri che pretendevano di insegnare a vivere, quando loro non vivevano neanche per metà. L’avevamo capito, noi, che la vita non esiste in fondo. La vita è solo una parte minima del tempo di ogni individuo. Anche il nostro corpo aveva iniziato a farsi stretto. O forse era solo la nostra anima che premeva per uscire. Noi non abbiamo fatto altro che lasciarla andare, vero tesoro?

Le nostre anime si placavano solo alla sera, quando eravamo io e te. E a tenerci compagnia, il lago. Quel lago. E’ stato forse la cosa più importante della mia vita, assieme a te.

La ricordo bene, quella notte. Quella notte la luna non c’era, quella notte era scura, quella notte anche il cielo aveva deciso di piangere. Piangeva per il mondo. Piangeva, e sperava con le sue lacrime di pulirlo. Non si era ancora reso conto, il cielo…

Tu invece lo sapevi, vero? Quella sera, quando ti alzasti, ne eri ben consapevole. Sapevi che nulla avrebbe mai potuto pulire il mondo. Perché è troppo sporco di sangue, di troppe persone, alcune troppo innocenti. Il cuore della Terra è fatto solo di sangue. Tu lo sapevi, piccolo mio.

Tu te ne eri fatto una ragione. Ma il cielo, il lago, loro no. Loro non riuscivano a spiegarsi. Anche loro si sarebbero sporcati, lentamente, in un’ atroce agonia. E non volevano crederci. Non volevano guardare in faccia la realtà.

E’ per questo che quando quella sera ti alzasti, non me ne stupii troppo. Eri irrequieto anche tu, quella sera. Me ne accorsi, lo sai?

- Sta soffrendo. Anche lui. Il lago questa sera soffre. Soffre per il mondo. E soffre perché ha realizzato che il suo destino è morire, assieme a lui.- questo, mi dissi.

E’ stato un errore non fermarti, quella notte? Non lo so, tesoro. Proprio non lo so. Camminasti lentamente verso il lago. Gli parlavi, in tono rassicurante, come solo tu sai fare. Ed i tuoi piedi man mano che avanzavano, abbandonavano il suolo, questo suolo sporco e maledetto, ed entravano nell’acqua ancora abbastanza limpida del lago. Parlavi. Ad ogni passo si alternava una piccola frase. Volevi far accettare al lago il suo destino. Non volevi soffrisse anche lui.

Ti fermasti, l’acqua ti arrivava alle spalle oramai. Ti vidi sussurrare le ultime parole di quel tuo discorso. Ed il lago comprese. Aveva la consapevolezza del suo destino da tanto, tanto tempo. Ma per lui sentirselo dire deve essere equivalso ad ammettere che fosse vero, che non fosse solo un’illusione.Ammettere che non c’erano speranze. Comprese, e scagliò su di te la sua ira, inghiottendoti. Non muovesti un solo muscolo, non un solo minimo movimento che ti permettesse di salvarti.

Io ero ancora lì, le gambe strette al petto, seduta sull’erba, con quella leggera brezza tipica delle notti primaverili.

- Stupidi… - sussurrai. -…tutti e due… -

Il lago ora si era sporcato ancora più in fretta. Aveva accellerato il corso del suo destino. E parve rendersene conto, perché dopo averti inghiottito si calmò. Ma il cielo piangeva ancora, ed anche quella brezza continuava a soffiare.

E tu, ora non ci sei più. Ma era solo acqua, piccolo mio, era solo acqua…

 

>>>> Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno recensito le altre mie fic. Sono stata davvero molto contenta. Grazie a:

Patty

Paola

mira'82

Entreri

ely91 (non preoccuparti, le critiche negative sono costruttive! ^^ )

Silvia Nott

Espero

Estel21

Chiara

Cordelia (adoro le tue ffic!!! )

sindy90

Ael

Oracolo

priski

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Witty