Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: sophiatl    13/01/2016    0 recensioni
«July, she will fly and give no warning to her flight» [Simon and Garfunkel, April come she will, 1965]
È un luglio molto caldo a Torino. Nel calore si sviluppa una passione non semplice che spicca il volo, o perlomeno prova a farlo.
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico, Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

It's still the same old story 
A fight for love and glory 
A case of do or die. 
The world will always welcome lovers 
As time goes by.

Il vento caldo della serata precedente aveva fatto ben sperare. Dopo una giornata triste e stancante, ed una sera troppo veloce per potersi mettere alle spalle la malinconia dell’essere soli, serviva solo un segnale di speranza. E invece…

E invece al mattino nemmeno un sole abbagliante aveva restituito quel po’ di vitalità. Svegliarsi addormentati, con l’apatia addosso e nessuna voglia di fare alcunché non è esattamente la cosa migliore.

Il vento era diventato freddo, ma rimaneva quella necessità di scendere ai Murazzi a cercare un po’ di calma. Il Po scorreva veloce, come veloci erano le correnti che facevano da contraltare alla lentezza dei gabbiani e dei pochi canoisti irriducibili.

Lo sguardo perso nel vuoto dell’acqua prospiciente, il corpo appoggiato ad una transenna scalfito dal vento tagliente, un paio di sigarette per appagare i desideri di calore e di nicotina, il tabacco bruciato allo stesso ritmo del tempo, il pensiero ora alla solitudine, ora chissà dove.

Rifugiarsi al tavolo di un bar serviva solo a recuperare tepore.

La sensazione era quella di aver perso un’altra giornata vuota, mentre nuove nuvole ricoprivano il cielo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: sophiatl