Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _malandrina    14/01/2016    5 recensioni
Lo avevano chiamato in tanti modi: Sev, Piton, Mocciuosus e Principe Mezzosangue.
Lui stesso si era ormai convinto di avere tanti nomi, tanti volti, tante facce di una medaglia che non smetteva di ruotare su se stessa.
Genere: Angst, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ad Alan Rickman
e a tutto quello che per me é stato.
 





 
La medaglia
di _malandrina
 


Lo avevano chiamato in tanti modi: Sev, Piton, Mocciuosus e Principe Mezzosangue.
Lui stesso si era ormai convinto di avere tanti nomi, tanti volti, tante facce di una medaglia che non smetteva di ruotare su se stessa.
Aveva spesso desiderato di vederla fermare, ma quella continuava a girare ignorando il grido disperato di quest’ultimo.
Anche ora, nella sua mente, quel grido implorava pietà.
 
Fermati, ti prego,
non voglio più soffrire.
 
Il sangue fuoriusciva da dove il serpente lo aveva attaccato.
Sangue rosso come la chioma della ragazza che aveva sempre bramato.
Ed ora, quel rosso, stava firmando la sua condanna.
 
Fermati, ti prego,
non voglio più soffrire.
 
Da quando era morta aveva lottato ogni giorno per quel mondo che ora lo stava cacciando fuori, come si fa con le cose inutili e la sporcizia.
In fondo era così che si sentiva in quel momento: sporco ed inutile.
Fece uscire una piccola lacrima dagli occhi stanchi e la donò a colui che, in quel momento, ne aveva più bisogno.
Lui doveva capire.Lui doveva conoscere la verità.
 
La medaglia stava rallentando,
ondeggiando leggermente per continuare a girare.
 
Prima di lasciarsi andare guardò il ragazzo. Guardò i Suoi occhi verdi.
Sto arrivando Lily sussurrò.
 
E la medaglia si fermò definitivamente,
lasciandolo finalmente riposare.

 
 


NdA: Eccomi! Sono stata molto incerta se pubblicare o meno questa “storia”, ma dovevo in qualche modo salutare una persona che per me e per molti di voi è stato Qualcuno.
Quando ho saputo la notizia sono rimasta sconvolta e mi è venuto istantaneo prendere la penna e scrivere. Quindi mi dispiace se la flashfic sia brutta e forse affrettata, ma l’ho scritta di getto.
Il personaggio è Severus Piton, uno dei tanti personaggi a cui Alan Rickman ha dato un volto, e mi piaceva dirgli addio con lui.
_malandrina
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _malandrina