Serie TV > Streghe
Segui la storia  |       
Autore: fedepiper91    17/01/2016    2 recensioni
"Se non posso salvarti ,giuro su Dio,che ti fermerò"
Al centro della storia troviamo Chris, secondo figlio di Piper e Leo, tornato indietro nel tempo per salvare suo fratello.
La storia narra del rapporto di Chris e la sua famiglia, principalmente del suo legame con Wyatt.
Ci troviamo quindi nella sesta stagione della serie, dopo l'episodio 18, ma ci si distacca leggermente dagli eventi degli episodi successivi.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chris Halliwell, Leo Wyatt, Piper Halliwell, Wyatt Matthew Halliwell
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wyatt , orbitato in cima al ponte del Golden Gate, il posto preferito di Chris , se ne stava in piedi a guardare di sotto , ripensando al suo passato e ad alcuni momenti vissuti col suo fratellino.
Strano come funzioni la memoria. Ci sono cose che ricordi appena e cose che invece non riesci a dimenticare neanche volendo e poi ci sono quelle piccole cose che non credevi di poter ricordare per quanto futili e superflue ,che invece ti ritornano all'improvviso alla memoria e non puoi scappare. Non puoi nasconderti dal dolore, dalla nostalgia, dal rimorso.

" Non ho bisogno di te " Aveva urlato minacciosamente Wyatt a Chris , un anno prima, quando aveva rivisto suo fratello nel suo tempo.
Il suo fratellino lo aveva tradito e lui era così arrabbiato che aveva detto la prima cosa che gli era venuta in mente. L'aveva detto forse per ferirlo, probabilmente per orgoglio, per allontanarlo da se, per fargli vedere che a lui non importava di lui, ma tutti avevano ormai capito che Chris era l'unica grande debolezza della giovane Sorgente.
"Non ho bisogno di te"
 In quegli anni, questa frase se l'era ripetuta centinaia di volte, quasi come un mantra, ma poi c'era sempre quel momento in cui vedeva suo fratello e gli chiedeva di combattere e governare al suo fianco. Non riusciva a farne a meno.
Voleva suo fratello accanto a lui, ma Chris aveva rifiutato ogni santa volta e lui quello non lo sopportava. Non poteva credere che lo detestasse, odiasse a tal punto da non volerlo nemmeno vicino, forse non lo considevava più suo fratello e questo pensiero lo faceva stare ancora più male, perchè nonostante tutto, lui voleva bene a Chris, era il suo fratellino, quello che lo seguiva dappertutto quando era piccolo, quello che lo teneva sano di mente, che gli faceva notare quando sbagliava, che lo capiva più di chiunque altro e che sapeva cosa volesse dire essere un Halliwell. Chris sapeva che lui non aveva scelto di avere quei poteri, quei titoli e nonostante ne andasse fiero,poichè amava la sua famiglia e ne era orgogliosa, Wyatt non poteva fare a meno di essere un pò egoista nel chiedersi : Perchè io? Perchè devo avere questi poteri? Perchè non posso essere normale? Perchè non mi lasciano in pace? Tutti si aspettavano grande cose da lui. Doveva essere il migliore. Non per Chris però..per lui era già un'eroe..era suo fratello maggiore, colui che lo proteggeva dai bulli, che gli insegnava le magie, che gli faceva da padre, che gli stava vicino, che lo capiva e con cui parlava  di tutto, bhè in quei rari momenti di tempo libero che il maggiore dei due aveva.
Delle volte, Wy si era ritrovato ad invidiare suo fratello..perchè nonostante fosse anche lui una strega potente e un angelo bianco, sottovalutato a suo parere,non aveva il peso del mondo sulle sue spalle..ma poi ripensava a come tutti lo trattavano,specie il loro padre e a scuola e si sentiva male per lui..non c'era poi molto da invidiare. Lui aveva tutte le attenzioni su di se..e suo fratello non aveva niente e nessuno..per questo un giorno decise che lui ci sarebbe sempre stato per suo fratello, avrebbe badato a lui.
Si sarebbero copertI le spalle a vicenda.
Quando aveva saputo del suo viaggio nel passato e il fratello gli aveva infine confidato, gridandoglielo mentre litigavano, che era andato indietro nel tempo per salvarlo, aveva capito che Chris non aveva perso la speranza,non lo aveva abbandonato, anzi, stava rischiando tutto per lui e questo significava che gli voleva ancora bene , che non aveva rinunciato a lui e lo rivoleva indietro, solo... non com'era in quel momento e anche questo gli aveva fatto male e lo aveva reso furioso specie perchè sapeva che Chris non poteva salvarlo..non ce n'era bisogno. A lui piaceva essere così com'era e se suo fratello non poteva accettarlo allora lui avrebbe accettato che si sarebbero dovuti dividere per sempre,se il giovane non si fosse unito a lui.
Wy ; dal giorno del suo 20esimo compleanno, quando era diventato la Sorgente e stava dando vita al suo impero e aveva chiesto per la prima volta a suo fratello di unirsi a lui e Chris testardo com'era, accecato dalla storia della lotta fra bene e male, volendo essere sempre quello nel giusto aveva detto di no; ha sempre cercato di fingere che non gli importasse del suo fratellino e del suo rifiuto, che stesse meglio senza di lui, che non gli mancasse e che lo divertisse il litigare e combattere contro di lui, ma non avrebbe mai ammesso a nessuno che in realtà non aveva mai avuto così bisogno di suo fratello come in quei momenti. Ne avevano passate così tante insieme.
Aveva tutti quei poteri, comandava un'esercito, man mano il terrore cresceva ed era diventato ancora più famoso, ma c'erano stati dei giorni in cui era solo stanco, annoiato, nostalgico e voleva soltanto avere suo fratello lì, anche solo per fare due chiacchiere o litigare.
Loro due erano gli unici della famiglia rimasti...e come diceva sempre sua madre :
La famiglia viene prima di tutto.
Wyatt aveva sempre pensato che sarebbero stati sempre insieme,loro contro il mondo..credeva che suo fratello avrebbe capito la sua scelta e lo avrebbe sostenuto..e invece gli si era rivoltato contro...ma col tempo glielo aveva perdonato. Sapeva com'era fatto Chris , ma sperava che un giorno avrebbe realizzato che era così che doveva andare e sarebbe tornato al suo fianco.
Non avrebbe mai pensato che un giorno Chris lo avrebbe abbandonato sul serio.. non avrebbe mai pensato che un giorno avrebbe dovuto avere a che fare con la sua assenza, la sua scomparsa. Non avrebbe mai pensato che un giorno il suo amato fratellino sarebbe morto. Era un pensiero così lontano per lui soprattutto perchè si era ripromesso che ci sarebbe stato per lui e che l'avrebbe protetto. Aveva giurato a se stesso che non l'avrebbe perso come aveva perso tutta la sua famiglia e invece... ora non c'era più e lui non sapeva cosa fare, come comportarsi. Tutto sembrava aver perso colore, significato, importanza.
Sentiva troppe emozioni insieme, cosa a cui non era affatto abituato e lo stavano facendo impazzire. Continuava a maledire Chris per questo, ad inveire contro di lui per essersene andato..per averlo lasciato da solo.
Una voce dentro di lui continuava a ripetergli che era colpa sua quello che era successo a Chris e stava rapidamente cominciato a credergli, non che ci fosse poi molto. Sapeva già che era stata colpa sua. Avrebbe dovuto essere più deciso, forse più cattivo, doveva imporsi e minacciarlo e riportarlo a casa con la forza..ma non lo aveva fatto e di questo se ne rammaricava.

<< SEI STATO UNO STUPIDO CHRISTOPHER... NON SARESTI DOVUTO TORNARE INDIETRO! SEI UN'IDIOTA..UNO STUPIDO IMBECILLE...E IO TI ODIO, MI HAI SENTITO? >> Gridò forte e amareggiato  il giovane per farsi sentire dal fratello ovunque fosse , per poi sussurrare , mentre una lacrima gli scendeva sul viso:
<< Ti odio....Non dovevi farlo! Non dovevi sacrificarti per me.. Non ne valgo la pena... >>

<< Ho fatto del male a così tante persone. Io sono il male >> Borbottò successivamente, guardando in basso, come faceva sempre quando sapeva di aver sbagliato, portandosi una mano sul viso per asciugarsi le lacrime.
Wyatt si sentiva così solo, triste e perso. Non aveva mai sentito così tanto la mancanza di Chris come in quel momento. Non poteva più sentire la sua essenza, la sua presenza nella sua testa, i suoi pensieri, o le sue emozioni.. non avrebbe più potuto farlo.. e non riusciva a capacitarsene. Non riusciva a credere che non l'avrebbe più rivisto.
Prima anche se erano lontani, divisi, l'uno contro l altro, Wyatt grazie alla loro connessione sapeva sempre come stava Chris e il loro legame lo faceva sentire meno solo, quasi protetto e di sicuro era più tranquillo sapendo che suo fratello minore stava bene, almeno fisicamente.
Chris, d'altro canto , aveva sempre detestato, sin da bambini, il fatto di condividere i loro pensieri, l' avere questa forte connessione con suo fratello maggiore.. diceva che era come una violazione della privacy,ma a Wyatt non aveva mai dato fastidio, anzi gli piaceva perchè così sapeva sempre se il suo fratellino stava bene oppure no e si preoccupava di meno.
Certo la maggior parte delle volte non era necessario il loro legame per capire quando e cosa ci fosse che non andava in Chris, fra la morte della madre, la situazione con Leo e la scuola, ma almeno così lui  non doveva preoccuparsi per la sua incolumità,quando usciva a caccia di demoni, o era con gli anziani oppure quando era con uno dei suoi protetti.
Dopo la morte della madre e l'abbandono definitivo del padre poi, i due fratelli erano diventati ancora più vicini, avevano anche smesso di litigare e spesso combattevano insieme. Putroppo Wy aveva sempre meno tempo da dedicare al suo fratellino, ma quando poteva andava a casa del nonno e portava via per qualche ora Chris, facendo arrabbiare e agitare il povero Victor.
Wyatt dopo l'ennessimo attacco alla sua famiglia, in uno dei quali aveva quasi perso Chris se non fosse arrivato in tempo, era sempre più ossessionato dallo scoprire chi fosse dopo la sua famiglia e fare fuori tutti i demoni che poteva, alleandosi addirittura con alcuni, ma Chris non era d'accordo con i suoi metodi e avevano passato ore a litigare.
Una sera, suo fratello, stanco e provato dopo un'attacco e il conseguente litigio fra fratelli, era orbitato via e lui aveva passato la nottata a cercarlo, senza riuscirci.
Chris sapeva come non farsi trovare e Wyatt non si era mai sentito così spaventato in tutta la sua vita. Il non sapere dov'era, se fosse tutto apposto..Chris, per la rabbia , aveva persino bloccato la loro connessione.
Perdere Chris...era il suo incubo peggiore,la sua paura più grande.. e quando l'aveva ritrovato, lo aveva trattato male , era stato duro e forse cattivo con lui, ma l'aveva fatto solo perchè era la persona più importante per lui, quello che amava di più ed era terrorizzato all'idea che potesse capitargli qualcosa e gli voltasse la spalle.
Wy lo aveva poi obbligato, quasi per punizone,  a restare dentro casa e a non uscire per nessuna ragione e lui chiese successivamente agli anziani di diventare il suo angelo bianco.
Non avrebbe perso anche Chris, a costo di chiuderlo in casa e non perderlo mai vista, per la sua sicurezza.

Flashback
<< Non azzardarti ad uscire da qui, Christopher! >> Urlò gesticolando Wyatt al fratellino, con tono di voce severo, usando il suo nome per intero, mentre gli teneva con forza il braccio.

<< Wyatt ,lasciami andare ho detto! >> Disse invece ostinato Chris al fratello maggiore , che guardandolo severo, rispose in modo autoritario, cercando però di essere anche dolce, mettendosi a braccia conserte:

<< Non posso Chris! Il mio compito è quello di proteggerti..con la fortuna che hai , ti farai uccidere dal primo demone che ti attaccherà! >>
 
<< Andiamo Wy..lo sai che i demoni sono sempre dopo di te! Se mi avessero voluto morto, mi avrebbero ucciso tempo fa.. hanno avuto molte buone occasioni! >> Esclamò a quel punto il minore degli Halliwell, sicuro e un pò irritato, sbuffando sonoramente.

<< Lo so...me le ricordo tutte..e ricordo molto bene che per poco non ti ho perso! >> Ribattè duro il più grande, chiudendo gli occhi, cercando di non tornare con la memoria  a quei momenti, per poi avvicinarsi ,guardando intensamente il fratello, con occhi lucidi e disperati.

<< Mi dispiace..non voglio che ti preoccupi per me, ma non- >> Sussurrò il giovane, guardando l altro, quasi impaurito, con tono di voce morbido.
Sapeva che Wyatt voleva solo proteggerlo, ma così era troppo. Non poteva non avere un vita per paura di essere attaccato.

<< Sei mio fratello Chris.. Mi preoccuperò sempre per te, che sia un ginocchio sbucciato, uno stupido bullo a scuola, un pò di febbre o qualche stupido e insulso demone che so con certezza che puoi sconfiggere da solo! Tu sei davvero potente fratellino...ma promettimi che starai attento..non posso perdere anche te! >> Lo interuppe , serio e sincero Wy,  dopo essersi seduto, continuando a guardare Chris, agitato e triste.

<< Non mi perderai mai Wyatt,lo prometto! L'hai detto anche tu poco fa.. Siamo fratelli! Siamo io e te contro il mondo no? Ma non puoi comportarti in questo modo. >> Lo rassicurò il suo fratellino, con tono di voce caldo e un  sorriso dolce che fece sorridere anche l altro ragazzo.

<< Mi dispiace..hai ragione. Forse sto solo esagerando....ma sai quanto sono paranoico...
bhè non quanto te almeno! è che con questi attacchi.....ho paura. Non voglio che ti succeda niente. Sei tutta la mia famiglia. Non so cosa farei senza di te, fratellino! >> Disse pacatamente e onestamente Wyatt, scusandosi, posando una mano sulla spalla del fratello che successivamente esclamò:

<< Fortuna che non lo scoprirai mai, ma Wyatt..non puoi proteggermi da tutto e non puoi costringermi a stare dentro casa , non uscire e non vivere la mia vita. Non voglio nascondermi e voglio essere il più normale possibile. Ti voglio bene fratellone, lo sai ,ma posso decidere da solo, adesso. >> Rispose sorridendo il più piccolo, dando una pacca al fratello,dopo essersi avvicinato

<< Te lo prometto fratellino! E ti giuro che non permetterò mai a nessuno di farti del male >> Rispose sorridendo il fratello maggiore, dandogli una pacca sulla spalla.

 << Lo so >> Rispose sincero e sorridendo Chris, credendo alle parole del fratello.

Neanche un anno dopo Wyatt aveva sconfitto la Sorgente e da quel giorno tutto era peggiorato. Il loro rapporto cambiò completamente e Wyatt ormai sembrava sempre più perso...e malvagio.

<< Il potere ti sta logorando dentro ....ti sta consumando Wy e non te ne sei neanche accorto. Sei diventato malvagio. >> Aveva detto Chris, dopo aver salvato e messo al sicuro orbitando ,la strega che il fratello voleva morta.

<< Non sai di cosa stai parlando! >> Aveva invece esclamato Wyatt, con tono rabbioso, non capendo le parole del fratello ,che poi aggiunse, con il mezzo sorriso che aveva sempre quando aveva appena avuto una delle sue pazze idee:

<< Ma non ti preoccupare.. ho la soluzione a tutto questo! >>

<< Che vuoi fare Christopher? >> Chiese Wyatt, agitato e con tono severo, non sapendo neanche lui il perchè.

<< Troverò  il mostro che ti ha fatto diventare così! >> Rispose serio Chris, pronto ad orbitare via, guardando il fratello che sorpreso e curioso disse:

<< Cosa? >>

<< Wyatt ti conosco..sei mio fratello. Tu non sei così. Non sei questo.
Il MIO Wyatt...quello con cui sono cresciuto, che ho sempre rispettato, amato, idoladrato, non ucciderebbe per suo piacere..o perchè qualcuno gli ha disobbedito, non torturebbe persone innocenti o chi non è d'accordo con lui, non farebbe alleanze con i demoni,
creando un ' esercito...e soprattutto non volterebbe le spalle alla sua famiglia...
a ME per un pò di potere. >> Disse successivamente sicuro, con tono amaro e serioso, il giovane Halliwell, voltandosi per andarsene, ma venne fermato dalla voce del fratello che aveva ribattutto duramente.
Quando aveva saputo che Wy aveva acquisito i poteri della Sorgente e degli innumerevoli innocenti morti a causa sua lui era rimasto immobile e incredulo..inizialmente non voleva e non poteva crederci, ma in quei mesi aveva poi cominciato a capire cosa fosse diventato. Quello non era più suo fratello.
Wyatt aveva scelto il potere anzichè lui ....invece che la via del bene, quella a cui era destinato, per cui aveva lavorato , era diventato il male puro e loro si erano allontanati.
Chris si era sentito così tradito, solo, perso.
Credeva che suo fratello ci sarebbe sempre stato per lui, così LUI gli aveva detto..se l'erano promessi. Lui sapeva che suo fratello era buono..doveva essergli successo qualcosa...era l'unica spiegazione, non poteva essere diventato malvagio all'improvviso.
Perciò doveva fare qualcosa al riguardo.

<< Non azzardarti a dirlo! Non pensarci nemmeno..Dopo tutto quello che ho fatto per te e per questa famiglia.. Sai che non c'è niente che metterei al di sopra di te! Tu vieni prima di tutto. è sempre stato così ,per me.. Il fatto che ho questi nuovi poteri non cambia chi sono..e io sono così. Devi accettarlo.
Sei mio fratello Chris, hai detto che mi saresti stato accanto.
Non ci sono più bene e male ...dimentica quella stupida storia. C'è solo il potere.
 è il potere che conta. Non sono malvagio fratellino..Sono sempre io...ma tu evidentemente non vuoi vederlo e ti stai rivoltando contro di me. >> Gli aveva invece urlato furioso Wyatt,con tono duro.avvicinatosi pericolosamente a lui, prendendolo per il colletto della camicia.

Quel giorno si affrontarono pesantemente per la prima volta ed entrambi capirono, mentre litigavano, che si erano persi. La loro connessione era fragile, debole..si era spezzata....ma c'era ancora e Christopher decise a quel punto di aggrapparsi ad essa. Era tutto ciò che aveva.
Chris credeva , sperava che da qualche parte suo fratello ci fosse ancora , che potesse essere salvato, e serio , guardando Wyatt, inespressivo disse:

<< Scoprirò quello che è successo e ti riporterò indietro. Non mi fermerò davanti a niente Rivoglio mio fratello. >>
 Non aveva però ricevuto risposta dal fratello maggiore, che lo aveva solo guardato come se fosse impazzito. 
Entrambi non capivano il comportamento dell'altro.
Quello fù il momento in cui realizzarono che sarebbero entrati in collissione, in lotta e
non sarebbe andata a finire bene.

 Fine Flashback

<< Rivoglio mio fratello, ADESSO. >> Urlò aspramente e contono minaccioso Wyatt,  all'improvviso , facendo inconsciamente eco alle parole pronunciate dal suo fratellino, qualche anno prima.

"Non c'è più.. Chris non c'è più.... Avrei potuto...fare qualcosa..aiutarlo...non dovevo andare via...dovevo restare con lui...no doveva tornare a casa con me...così non gli sarebbe successo niente..ma lui è sempre così testardo.. non volevo usare la forza per riportarlo al futuro" Continuava a pensare il giovane.

<< Voi avete paura di me e credete che io sia malvagio, ma non avete la minima idea di cosa potrei diventare senza Chris... >>

<< Sono sicuro che tutti voi lassù state godendo di questo ,eh?
Cos' è una specie di punizione divina per quello che ho fatto e come ho agito?
Chris...lui non meritava di morire..non così...non qui...non per mano di un'anziano e tanto meno per colpa mia. Come avete potuto permetterlo? Come avete potuto lasciarlo morire? E voi sareste i buoni? La mamma aveva ragione a disprezzarvi. Non servite a niente. >> Gridò il ragazzo, gesticolando e parlando a vuoto,  alzando gli occhi al cielo, facendo tremare il ponte per la rabbia che stava provando.
Ce l'aveva a morte con gli anziani. Loro avrebbero potuto salvare Chris se avessero voluto, ma non l' avevano fatto. Non erano intervenuti.... e questo lo infastidiva.
Ma d'altra parte,riflettè subito dopo,  cosa si aspettava da quella massa di egoisti, ipocriti che se ne fregavano della sua famiglia? Erano sempre gli stessi..non importava in quale anno si trovasse. Non avevano fatto nulla neanche in passato e nemmeno in futuro prima che lui li uccidesse quasi tutti. Non ne era sorpreso , ma credeva che si sarebbero comportati diversamente, in quel caso.
Dopo essersi calmato, sedendosi a gambe incrociate il ragazzo ,con un mezzo sorriso sulle labbra, parlò ancora :
<< Se mi vedessero i miei seguaci e quelli della Resistenza adesso...
Alcuni riderebbero di me, altri cercherebbero di uccidermi.. e forse non mi opporrei stavolta. Dovrebbero provarci. Il potente Wyatt Halliwell che non riesce a far fronte alla morte del suo fratellino. Chi l'avrebbe mai detto? Forse avevano ragione... Chris è la mia unica e più grande debolezza. Ma.. ora che non c'è più dovrei essere praticamente invincibile,no? >>
Dopo un pò, sospirando, guardando in basso verso le macchine, disse onestamente , parlando col fratello, convinto che in qualche modo lui potesse sentirlo:
<< Forse non lo sai ma io ti ho sempre ammirato Chris. Buffo eh? il più grande che ammira il più piccolo! Ma è così... e sono così orgoglioso di come sei diventato.
Non ti sei mai arreso, soprattutto non l'ha mai fatto con me.  Ma dopo tutto me l'aspettavo.
Sei un Halliwell e come diceva sempre zia Paige:
"Un Halliwell non si arrende, un Halliwell combatte."
Sinceramente non so come fai ....uhm..come facevi ad avere ancora speranza che le cose potessero cambiare. Sei sempre stato astuto , brillante, un abile manipolatore, hai..avevi una grande forza d'animo, eri davvero molto intelligente,  un talento eccezionale .. unico nel tuo genere.  Sei davvero l'unico che poteva tornare indietro per salvarmi... e non per uccidermi e sei l'unico che poteva riuscirci davvero.
è questo che mi faceva più paura..ma ora..darei e farei di  tutto per vederti vivo e vegeto mentre mi prendi in giro o litighi con me.. Ti prego, ritorna,Chris....non lasciarmi da solo. Ho bisogno di te. Mi sento così perso senza di te..Tu sei tutto ciò che ho. Per favore, farò quello che vuoi...qualsiasi cosa , ma DEVI tornare! Chris. Ti prego >>

<< Comincio a credere che ti importi davvero di me. Davvero faresti tutto quello che voglio? >> Commentò Chris, con un soriso sghembo, apparendo improvvisamente accanto al fratello, che incredulo e incerto, dopo essere sobbalzato per lo spavento ,chiese:

<< Chris?Sei tu?  >>

<< No ,sono la fata turchina. Certo che sono io idiota! >> Rispose sarcasticamente il giovane, facendo un mezzo sorrisetto, ma il più grande , cercando di tornare lucido e credendo che quella fosse soltanto un'illusione creata dal demone della paura , urlò serio e con astio :

<< Maledetto bastardo. Smettila di incasinarmi la testa e affrontami se ne hai il coraggio.
So che sei qui. Barbas! Non ti permetterò di usare questi stupidi trucchetti mentali su di me. >>

<< Wy,di che stai parlando? Che c'entra Barbas? Siamo solo io e te qui >> Parlò allora Chris, confuso,  cercando di far ragionare il fratello maggiore, avvicinandosi di più.

<< Non sono stupido..potrai anche sembrare mio fratello, ma non lo sei..sei solo frutto della mia immaginazione... sei il mio ...senso di colpa... o quello che è , ma non ti permetterò di - >> Continuò Wy, balbettando agitato, quasi in preda ad una crisi di panico.

<< Wy sono io ,guardami! >> Disse poi con forza Chris, posando le sue mani sulle spalle di Wyatt, interrompendo il suo sproloquio.

<< No...non ...può essere... tu non sei reale...non sei reale >> Borbottò a quel punto a voce bassa e tremante il ragazzo biondo, impaurito ,ma con una punta di speranza che quella visione fosse reale.

<< Wyatt ,maledizione! Ascolta! Senti la nostra connessione. Fidati di quella. >> Gridò ancora il minore dei due, mettendo la sua mente a stretto contatto con quella del fratello per provargli che stava dicendo la verità.

<< Oh Mio Dio.. >> Sussussò con occhi spalancati Wyatt, realizzando che quello era DAVVERO suo fratello , portando poi una mano sulla spalla del giovane, per accettarne la consistenza oltre che la presenza, per poi aggiungere:
<< Sei davvero tu! Chris! Oh Grazie a Dio! >>
 buttandosi di getto su Chris, abbracciandolo stretto, così tanto da non farlo quasi respirare.

<< Sono qui, fratellone! >>  Disse Chris, a bassa voce, sorridendo dolcemente alla reazione del maggiore.

<< Mi stai stritolando. >> Mormorò poco dopo il più piccolo, mentre ricambiava, imbarazzato e stupito, l'abbraccio.
Non si aspettava una tale accoglienza dal fratello maggiore.
Mentre stava morendo aveva pregato, strano a dirsi visto che non lo faceva mai, e aveva anche sperato che suo padre fosse riuscito a salvare il piccolo Wy e di conseguenza il futuro, ma non aveva idea di cosa sarebbe successo a lui.
Da quando si era materializzato davanti a Wyatt  continuava però a chiedersi:
"Che è successo?"  "L'uomo che gli stava davanti  era ancora la sorgente di tutti i mali?"
"La sua missione era stata completata?"

<< Scusa.. è che.. non riesco a crederci. Ti ho visto morire... >> Ribattè Wy con voce tremante, ripensando a quanto era successo, rompendo l'abbraccio , ma continuando a toccare il fratello, quasi come pensasse potesse sparire da un momento all altro, risvegliando così Chris dal suo momento di trans.

<< Lo so.. c'ero anch'io. >> Fece allora, il più piccolo, con il suo solito tono sarcastico, guardandolo negli occhi.

<< Che diavolo è successo? Come puoi essere qui? >> Domandò successivamente confuso e con tono serio Wyatt, ossservando e studiando il ragazzo, in cerca di spiegazioni.

<< Non lo so...un'attimo prima stavo tipo fluttuando...potevo vedere tutti voi...sembrava come una specie di proiezione astrale invisibile. Non è stato come quando stavo per scomparire...mesi fa! in qualche modo ero ancora connesso al mio corpo...e poi ho visto una luce abbagliante... e non so.. tutto quello ricordo eri tu, poco fa, mentre urlavi ,parlando da solo e piangendo. >> Rispose subito dopo il giovane Halliwell, con tono calmo, mettendosi una mano sulla fronte, rimembrando ciò che poteva.
Tutti i suoi ricordi erano confusi. Non aveva idea di cosa gli fosse successo e di come potesse essere ancora lì.

<< Non stavo piangendo...io.... avevo...uhm... è solo che ->> Farfugliò allora Wyatt, imbarazzato, venendo poi interrotto dal fratello minore , che disse  tranquillamente:

<< Certo... Non preoccuparti, non ti prenderò in giro fratello..non ora almeno. Comunque credo che la missione sia stata completata >>

<< Davvero? >> Chiese mormorando il più grande, quasi speranzoso.

<< Bhè....è più una sensazione la mia...in realtà.  Comunque, prima di andare dagli altri e capire che diavolo è successo, devo chiederti una cosa. >> Disse con tono serioso Christopher, riportando la sua attenzione su Wy, che lo stava guaradndo in modo curioso.

<< Spara! >> Esclamò allora il fratello maggiore, girandosi verso l altro che parlò piano, farfugliando imbarazzato e sincero:

<< Prima....quando..quando...stavo morendo , ho potuto sentire il tuo dolore. Hai tentato di salvarmi la vita...più volte. Non ti sei arreso. Perchè? >>

<< Aspetta sei serio? Tu davvero non ci arrivi..? >> Esclamò poi confuso e frustrato Wyatt, con gli occhi spalancati quasi come non credesse alle sue orecchie e avesse sentito delle cavolate uscire dalla bocca del fratellino, per poi aggiungere, a bassa voce, con tono ferito:
<< Non posso crederci >> menttendosi a braccia conserte, dopo essersi passato una mano fra i capelli.

<< Dimmelo Wyatt, ho bisogno di saperlo e di sentirlo! >> Commentò nuovamente Christopher, dandogli uno sguardo da cucciolo , guardandolo con gli occhi tristi e bisognosi di sapere la verità.

"Come può avermi fatto una domanda simile? " Pensò indignato il due volte beato, per poi rispondere onestamente, tentando alla fine di ricacciare le lacrime che scorgavano dai suoi occhi:

<< SEI MIO FRATELLO! Non potrei mai lasciarti morire, Chris. MAI. Dovresti saperlo. Mi conosci. Credo che sia lo stesso per te.  Nonostante ciò che pensi..semplicemente non potrei.  Tu sei la mia ..unica debolezza....sei il mio tallone d'achille.
Possiamo litigare, PROVARE ad ucciderci a vicenda...puoi allontanarmi, tradirmi, odiarmi o cercare  di salvarmi... ma per quanto tu possa essere una dolorosa spina nel fianco e vorrei davvero  che la smettessi di fare quello che fai soprattutto perchè non porterà a nulla, rimani sempre quel testardo, sarcastico,acido e nevrotico del mio fratellino e non potrei vivere senta di te. Il solo pensiero ....non riesco nemmeno a pensarci per quanto mi fa male.
Quindi no non ti ho ucciso..e non lo farò mai! Ho promesso di proteggerti, non ti farei mai del male...non più di quanto io abbia già fatto. >>

Chris , rimasto zitto.. colpito da ciò che il fratello gli aveva confidato, a quel punto si lanciò su Wyatt, che esterefatto ricambiò l'abbraccio.
Non c'era alcun dubbio. Suo fratello era tornato.  Questo pensava il minore del fratelli,mentre sorrideva.
Un vero sorriso...uno di quelli rari,felici, che difficilmente si poteva vedere su di lui.

<< Andiamo a casa! >> Disse infine Wyatt, scompigliando i capelli di Chris, come faceva sempre quando erano  piccoli, mentre l altro si staccava da lui.
I due si sorrisero e scomparirono  un minuto dopo, fra mille lucine blu.
Direzione Casa Halliwell.

Nel frattempo , mentre Leo era rimasto con Piper e il nuovo arrivato all'interno della famiglia, le 2 sorelle Halliwell erano tornate a casa con il piccolo Wy, che era addormentato in braccio alla zia Phoebe e stavano parlando fra loro.

<< Phoebs tutto ok? Stai bene? >> Domandò Paige, preoccupata, osservando la sorella che aveva una faccia triste ,confusa e seria, mentre si guardava intorno per la casa.

<< è che....sai.. è strano.... per un'attimo ho pensato che Chris sarebbe stato qui e sarebbe corso da noi per sapere cos' era successo e rimproverarci .. E invece.... Solo ora mi sono ricordata che...bhè...non sarà più qui ed è ..molto da digerire. Non ho potuto nemmeno dirgli addio. >> Confessò Phoebe, sedendosi sul divano, dopo aver messo il piccolo Wy nel box.

<< Già... Non sembra reale... Continuo a credere che sia solo un brutto sogno, sai? >> Commentò poco dopo Paige, sorridendo malinconicamente, pensando a quel sarcastico e coraggioso ragazzo che era suo nipote.

<< Come pensi che la prenderà Piper quando scoprirà che Chris non c'è più? Credi che Leo glielo abbia già detto? Voglio dire.. guarda come abbia reagito noi alla sua scomparsa! E nostro cognato non sta affatto bene. Hai visto la sua faccia quando ce ne stavamo andando? A malapena riusciva a guardarla e stare vicino al bambino. >> Disse in seguito la maggiore fra le due, preoccupata, mentre l'altra rispose con tono di voce stanco e basso:
<< Sinceramente non lo so! Non credo le abbia detto qualcosa o ci avrebbe chiamato. Dubito ne avesse la forza. Era così scosso. Non dimenticare ciò che ha fatto a Gideon. Dio.... Vorrei davvero poter fare qualcosa...ma non ho nessuna idea e mi sento così stanca. >>

<< Puoi dirlo forte sorella! >> Mormorò Phoebe, sdraiandosi sul divano e coprendosi la faccia con un cuscino, venendo poi spaventata da Paige che, improvvisamente ed ad alta voce,posandosi una mano alla bocca, esclamò, guardando la sorella con occhi spalancati:

<< Oh No.. Ho dimenticato Wyatt! >>

<< Ma che dici? ...è qui. >> Ribattè l'altra donna,confusa, rimettendosi seduta, inicando il box con dentro il bambino.

<< No. Non il piccolo. il grande Wyatt. Tu non l'hai visto quando Chris è morto. Lo sguardo sul suo viso. Ho avuto paura per lui. Era terrorizzato...triste,solo. Se n'è andato all'improvviso..Si sente responsabile. >> Spiegò allora Paige con tono serioso.

<< Wyatt! Wyatt! Vieni subito qui! >> Urlarono contemporaneamente le due donne, in preda alla preoccupazione, guardando in alto, aspettando l'arrivo del giovane.
Avevano già perso un nipote, non avrebbero permesso che succedesse qualcosa anche all altro.

<< Oh no.. Credi possa aver fatto qualcosa di stupido? >> Domandò Phoebe alla donna di fronte a lei, vedendo che il ragazzo non si era presentato.

<< Bhè.. Non sarebbe un' Halliwell se non lo facesse! >> Fù la risposta secca di Paige, che le diede uno sguardo significativo ed esaustivo.

<< Allora... Che ne dici se chiamiamo Wyatt con l'incantesimo per trovare una strega perduta  e poi tu ti fai una doccia, mentre io cucino qualcosa da mangiare? >> Chiese successivamente Phoebe, mentre si alzava, muovendosi verso le scale.

<< Uhm...sono d'accordo su tutto tranne l'ultima cosa. Al massimo possiamo ordinare cinese...ma devo dire che non ho molto appetito stasera. Comunque stavo pensando.. riguardo a Piper. Forse dovremmo aspettare che ritorni a casa dopodomani prima di parlarle.. non credi? Non mi sembra giusto far parlare solo Leo con lei. Magari stare qui, tutti insieme, la aiuterà. >> Disse invece Paige, pensando al loro dialogo precedente, seguendo la sorella, dopo aver posto, usando i suoi poteri,  i cristalli intorno al piccolo Wyatt, circondandolo.
La minaccia Gideon non c'era più, ma era meglio essere sicuri.

<< Non lo so Paige. Voglio dire.. se fosse successo qualcosa al mio figlio venuto dal futuro io vorrei saperlo..e subito. Aspettare potrebbe essere peggio..e poi è Piper. Quanto pensi potremmo riuscire a tenerglielo segreto? >> Disse la sorella maggiore, pensierosa, entrando in soffitta, mentre qualcuno che era appena orbitato dietro di loro aveva chiesto:
<< Tenere segreto cosa? >>

Chris aveva sentito le ultime parole della zia ed era così intervenuto, senza pensare al fatto che in teoria, lui era morto per loro e poteva scioccarle.
Ora le donne lo stavano giustamente fissando come se fosse una specie di alieno o un fantasma.

<< Hei ziette. Che c'è? Sembra che abbiate visto un fantasma. >> Commentò Wyatt, sorridendo alla reazione delle due, per poi scambiarsi un'occhiata veloce con suo fratello.

<< Chris! >> Sussurrarono le due in coro, avvicinandosi ,incerte, al ragazzo per toccarlo.

<< Sei davvero tu? >> Chiese la zia Phoebe, accarezzandogli dolcemente la guancia ,per poi fermarsi ripensando che al nipote non piaceva molto essere toccato.
Lui , invece, non si spostò, fece un mezzo sorriso, come a dire che gli stava bene e la cosa non lo disturbava e tranquillamente rispose:

<< Sì sono io! >>

<< Ma come è possibile? Ti ho visto morire! >> Ribattè a quel punto Paige, proprio come poco tempo prima l altro suo nipote, che la guardò per poi scrollare le spalle in contemporanea a Chris.

<< Te l'avevo detto che non poteva essere morto davvero! >> Mormorò in seguito Phoebe, guardando seria la sorella, mentre dava una leggera stretta al giovane, rilassandosi.

Paige non fece in tempo a commentare ,poichè qualcun altro era arrivato...di corsa dall'ospedale... Leo.

<< Ragazze.. Potrà sembravi strano e folle, ma vi giuro che mi è sembrato di sentire... CHRIS! Oh mio dio...sei vivo! Lo sapevo. Lo sentivo. >> Disse l'uomo tutto d'un fiato, urlando il nome del figlio appena realizzato che era davvero lì e non era stata una sua impressione aver percepito la sua essenza, avvicinandosi a lui per poi abbracciarlo stretto, nello stesso modo di Wyatt.

<< Hei papà! >> Riuscì a dire Christopher,ad abbraccio concluso, facendo sorridere e quasi piangere di gioia, suo padre per la parola usata.

<< Grazie di averci salvato! >> Mormorò il giovane,serio, guardandolo negli occhi, così simili ai suoi.
Leo non poteva credere di riavere Chris lì con lui e non poteva far altro che sorridere.
Era davvero felice.

<< Quando vuoi figliolo! >> Rispose immediatamente l'uomo.

<< Leo! Hai lasciato Piper da sola? >> Chiese a quel punto Phoebe, attirando l'attenzione dell'anziano, che disse, in tono apologetico,imbarazzato:

<< Bhè..io dovevo venire qui..sai per..vedere se c'avevo visto giusto... Lei dormiva e il bambino era con l'infermiera, ma ora torno lì...tranquilla. >>

<< Non preoccuparti. Piper sta bene...Ci chiamerà in caso di necessità. é tardi..
e credo che tutti noi abbiamo decisamente bisogno di riposare.... >> Affermò sincera e con tono calmo la donna, accennando un sorriso verso il cognato,per poi osservare i giovani fratelli.

<< E mangiare. >> Aggiunse Paige, sorridendo teneramente alla sorella, sentendo il suo stomaco fare rumore.

<< Bene..ma .... chi cucina? >> Chiese a quel punto Leo.. sottoponendo la questione alle Halliwell. Nessuna di loro era in grado di cucinare , si sapeva.

<< Io un'idea ce l'avrei! >> Disse a quel punto Phoebe , girandosi a guardare Chris.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: fedepiper91