Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AlexBlack    17/01/2016    1 recensioni
Dieci volte in cui James ha abbandonato l'amore. Dieci volte in cui è scappato, ma ha capito qualcosa in più.
Dieci piccole parti dell'amore tra James e Sirius. Dieci piccole parti che formano l'eternità del loro rapporto.
[Raccolta][James/Sirius]
Dal testo:
È uno dei giorni più particolari per James – obbligato, incuriosito, spaventato –, più festosi per i Grifondoro, più felici per gli altri Malandrini, più strani per Lily.
Dal canto suo, Sirius va a dormire senza mangiare – “Mi è passata la fame,” dice.
Ma Peter giura di aver sentito un singhiozzo durante la notte.

-
Il problema, era che ad ogni sguardo di Sirius, il cuore di James perdeva sempre qualche battito. E perdeva qualche battito anche quando si scostava i capelli dal viso, e quando sbuffava sonoramente annoiato. I battiti, li perdeva anche quando lui sorrideva, o quando si arrabbiava. Di battiti, forse, a James ne erano rimasti pochi.
-
Sirius, negli anni passati con James, ha imparato a non guardarlo troppo a lungo negli occhi. Purtroppo o per fortuna, a Sirius piace sbagliare, e le cose che impara se le dimentica facilmente.
Genere: Angst, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black, James/Lily
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fight for him, die for her. An endless love.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


10 times you said goodbye



6) The sixth – To him


“Non ce la faccio”, aveva detto James. “Non ce la faccio, Sirius!”, aveva ripetuto.
Con i suoi occhi grigi, il Black lo aveva fissato dall’alto. Non avrebbe retto un altro abbandono, e lo sapeva. E sapeva anche che James era seduto sul letto, con il volto tra le mani, distrutto dentro e fuori, corroso da senso di colpa e vergogna. Non si erano baciati questa volta. Era stato qualcosa di molto più sottile e delicato, ma, forse, doppiamente forte. Si erano incontrati, soli, a casa di James, vicino al letto in cui – chissà quante volte – avevano dormito assieme. E sapevano di non poterlo più fare, e ne avevano parlato. E James era scoppiato.
“Non ce la faccio”, e questa volta l’aveva sussurrato. “Mia mamma mi chiede quando sposerò Lily, non vede l’ora, io non ce la faccio a dirle la verità.”
Sirius sapeva di non essere in grado di capirlo. Lo sapeva perché lui non avrebbe avuto neppure una persona a cui “dire la verità”, perché al di fuori di James non c’era nessuno che lui avrebbe potuto deludere. Al di fuori di James, non c’era nessuno che lui avrebbe potuto amare. Al di fuori di James, Sirius sapeva di essere solo.
“Prongs… mi stai dicendo addio?”
Ed era stato in quel momento, quando James non aveva più alzato lo sguardo, che nel mondo di Sirius avevano iniziato a farsi strada crepe che non sarebbero mai più state riparate. Erano entrambi sicuri, però, che il loro amore, prima o poi, le crepe le avrebbe saldate. E come James gli aveva insegnato ad amare, gli avrebbe anche insegnato a guarire.
Eppure quell’anno, il regalo della signora Potter, Sirius non l’aprì.


 
 
*
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlexBlack