Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: PrimPrime    17/01/2016    1 recensioni
Il mondo, un tempo in pace, si era trasformato in un grande campo di battaglia.
Le popolazioni, distribuite in città felici, si erano divise in fazioni.
La pace era ormai un concetto così lontano, da essere impensabile.
-dal testo:
"perché questo?" domandò disperata, in preda al dolore.
Gli occhi del ragazzo si riempirono ancor più di rabbia. La sua bocca era tesa in un ghigno che avrebbe intimorito chiunque.
Gli bastò un gesto della mano perché le porte della sala si chiudessero e le torce si spegnessero. Colpì uno ad uno i suoi uomini, facendoli prima cadere a terra per poi spaccargli il cranio.
Anche se a luci spente, Tesha riusciva a percepire gli spostamenti del ragazzo e i gemiti dei suoi uomini morenti. E sentiva che quelli sarebbero stati gli ultimi istanti della sua vita. Gli occhi le si riempirono di lacrime ed iniziò a tremare.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Peace is not real - Cronache di un mondo in guerra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15


 
La vita procedeva tranquilla nella base dei Rebels. Ogni giorno i Survivors si allenavano nella grande piazza e ai loro allenamenti avevano preso parte anche alcuni membri dell'altra fazione, Bart compreso. Chi non si allenava passava le mattinate a caccia con Kia e il suo gruppo di cacciatori, mentre altri avevano preso l'abitudine di aiutare alle cucine, e altri ancora si recavano spesso sulle torrette di guardia, soprattutto per ammirare il panorama della giungla vista dall'alto. Malgrado gli alti alberi, da lì si riusciva a tenere d'occhio tutto il perimetro della base ed era quasi impossibile non accorgersi dell'arrivo di qualcuno.

Molte volte Red si era ritrovato ad affrontare la sfida dei diamanti proposta da Dilan, e dopo innumerevoli sconfitte aveva deciso di cedere alla tentazione e utilizzare gli occhiali X-ray per batterlo. Imbrogliare gli era però stato inutile, dato che Dilan lo superava di gran lunga in velocità, e quindi il leader si era arreso all'idea di essere stato battuto. Comunque, grazie alle loro continue sfide, la fazione aveva guadagnato una grande quantità di diamanti e altri minerali preziosi.

Una sera Red non aveva nulla da fare, perciò aveva deciso di sedersi sull'erba e riposarsi un po'. Quello non poteva essere un riposo totale, in quanto con lui c'era anche Dilan, ma era sempre qualcosa. Inoltre i due vennero raggiunti da Kia, che non li vedeva da un po', e così tutti e tre passarono del tempo seduti a chiacchierare insieme. Erano piacevoli per tutti quelle giornate di allenamento, divertimento e riposo, ma la cosa più piacevole era ritrovarsi lì la sera. La freschezza della brezza tra gli alberi e il buio affievolito dalla luce soffusa delle lampade di glowstone rendevano il luogo ancora più bello.

Quella sera anche Lane non aveva niente da fare. Avrebbe voluto passare un po' di tempo con Amy, ma la ragazza avrebbe passato la notte su una torretta di guardia insieme a Barry per guardare le stelle, e a Lane non piaceva l'idea di dormire esposta all'aria fredda della notte. Aveva quindi raggiunto una zona tranquilla dove rimanere un po' da sola e rilassarsi, ed era la stessa in cui si trovavano i tre compagni. Si sedette in disparte, guardandoli da lontano.

Poco dopo anche Nate passò di lì, in cerca di Red. Vedendo Lane da sola le si avvicinò e si sedette con lei.

"ehi, serata tranquilla" le disse, guardandosi intorno.

"eh già. Si sta così bene qui" rispose lei, accennando un sorriso.

"senti.. vorrei chiederti una cosa" le disse Nate, dopo aver riflettuto un po'.
La ragazza si voltò verso di lui, rivolgendogli la sua completa attenzione.

"te ne stai qui da sola a guardare Dilan e Red, non è che sei innamorata di uno dei due?" domandò.

"ma no, non farti strane idee" rispose lei, spostando lo sguardo.

"non sarebbe poi così strano, prima Dilan ti piaceva.. e sembra che lui ci tenga davvero a te"

"non è che proprio mi piacesse.." rispose, sbuffando. "io piacevo a lui e volevo stare con lui, tutto qui"

"in che senso?" le domandò Nate, che non si aspettava una risposta del genere e non aveva idea di cosa volesse dire.

Lane sbuffò ancora. "te lo dico solo se prometti di mantenere il segreto"

"lo prometto, anzi lo giuro sulla mia spada migliore" disse il vice, annuendo.

"se lo dici a qualcuno mi prendo veramente la tua spada" puntualizzò lei, guardandolo dritto negli occhi.

"non lo dirò ad anima viva" le assicurò, curioso.

Lei aspettò un attimo prima di parlare, per scegliere bene le parole da usare. Stava per confidargli una cosa che non aveva mai detto a nessuno.
"io sono da sempre innamorata di Red.. ma lui mi ha sempre dato l'impressione di non essere interessato all'amore. Io gli sono indifferente.. e guardalo adesso, sta parlando con Kia senza pensare che lei è una donna, la vede solo come una guerriera.. una guerriera come lui. Mi sono arresa molto tempo fa all'idea di non essere ricambiata, e speravo di riuscire ad innamorarmi di Dilan.. con lui stavo bene e ci stavo anche riuscendo.."

"ma lui ha tradito la tua fiducia"
la interruppe Nate, conoscendo già il finale della storia.

"esattamente.. e non voglio che lo faccia di nuovo"

Dopo avergli fatto quel discorso la ragazza era diventata improvvisamente triste e Nate, non sapendo come consolarla, aveva cambiato argomento.


Una mezz'ora dopo un membro della fazione dei Rebels raggiunse Red, correndo. Il leader si alzò in piedi, pensando che fosse successo qualcosa di grave.
"sono arrivate delle persone che vogliono parlare con te" gli disse.

Red annuì e lo seguì, insieme ai compagni che erano con lui. Non riusciva ad immaginare chi potessero essere ed era molto curioso.
Quando ebbe raggiunto la grande piazza fu veramente sorpreso per quello che stava vedendo. Tesha e una decina dei suoi uomini si trovavano lì, seduti al centro dello spiazzo d'erba.

Si avvicinò lentamente alla ragazza, che appena lo vide si alzò in piedi e lo raggiunse, seguita da uno dei Builders.

"Tesha, che piacevole sorpresa. Come ci hai trovati?" le chiese, con ironia, aspettandosi lo stesso tono anche da lei.

"uno dei miei esploratori è sopravvissuto" rispose, tagliando corto. "mi rendo conto che può sembrarti strano, ma sono qui per chiederti di formare un'alleanza"

Red fu veramente sorpreso da quelle parole, tanto che prima di risponderle aveva dovuto aspettare un attimo per domandarsi se avesse sentito bene.
"voi Builders siete alleati degli Warriors, è chiaramente una trappola"

"non siamo più alleati.. Fenix ha ucciso a sangue freddo tutti i miei uomini che si trovavano nella sua base" abbassò lo sguardo, intristita.
Red l'ascoltò con attenzione, pensieroso.

"non capisco comunque perché mi stai chiedendo di allearci" le disse.

"te lo sto chiedendo perché noi Builders siamo stanchi di essere maltrattati dagli Warriors. Loro hanno sconfitto un sacco di nemici e hanno come obbiettivo quello di sconfiggere ogni altra fazione rimasta ad ostacolarli. Vogliono conquistare l'intero mondo, non risparmieranno di nuovo me e i miei compagni. Mi rendo conto che tra di noi ci sono state divergenze in passato, ma stavo solo obbedendo agli ordini di Fenix perché non vedevo altra possibilità"

Il leader non disse nulla, domandando a se stesso se sarebbe stato il caso di accettare o no. Fino ad allora le uniche alleanze che aveva stipulato gli si erano rivoltate contro, e sapeva che un'alleanza con i Builders sarebbe stata la più rischiosa di tutte.

"Red, vogliamo entrambi la stessa cosa e cioè la sconfitta di Fenix e la sua fazione. Io forse so come fare, ma non posso farcela da sola"

Il ragazzo puntò nuovamente gli occhi in quelli di Tesha, senza parole. Si rese conto che lei era la persona che conosceva meglio Fenix, ma fu comunque sorpreso nel sentire che forse sarebbe stata in grado di sconfiggerlo.  Inoltre lei si stava comportando in modo completamente diverso rispetto al solito, non stava prendendo in giro i Survivors. Sembrava che lo stesse implorando di accettare.

"raccontaci tutto quello che sai sugli Warriors e la tua strategia per sconfiggerli, dopodiché parleremo delle condizioni dell'alleanza" le disse.

Gli occhi di lei si illuminarono, sembrò improvvisamente speranzosa. Annuì, sicura di sé.
"ah, lui è Kroil, il mio vice" disse facendo cenno al suo compagno di avvicinarsi.

"piacere di conoscerti" gli disse Red, stringendogli la mano.

"il piacere è mio" Kroil chinò il capo in segno di rispetto.

"vi presento i miei generali più tardi, ora è tempo che ci raccontiate tutto"
 

In breve tempo tutti gli abitanti della struttura si erano radunati nella grande piazza, illuminata soltanto dalla luce prodotta dalle lampade di glowstone. Al centro della piazza si trovavano Tesha e i suoi uomini.

"come già saprete, gli Warriors sono la fazione più numerosa e più forte in assoluto" iniziò la sua storia, catturando subito l'attenzione di tutti. "io ho vissuto per molto tempo nella loro base, conosco bene la loro fazione. Quando si tratta di prepararsi per una battaglia, il loro leader lascia interamente il compito in mano agli strateghi, che gli propongono le strategie di attacco migliori. Importanti sono anche gli alchimisti, che producono pozioni sempre nuove da dare ai soldati per le battaglie. La loro fortezza non ha mai subito nessun attacco, tutti hanno sempre avuto troppa paura per attaccarli" continuò.

Red stava seduto insieme ai generali e vicino a loro stavano anche Dilan e Nate. Ascoltava attentamente, ansioso di sapere qualcosa in più sul leader nemico.

"Red, come mai hai accettato l'alleanza con loro?" gli domandò Barry, che non capiva affatto quali motivazioni avesse avuto.
D'altronde, nessuno di loro lo capiva.

"l'ho fatto perché lei vuole sconfiggere Fenix e sa anche come fare" rispose, senza togliere gli occhi da Tesha, che stava raccontando.

"in che senso? basta combattere direttamente con lui" continuò Barry.

"non credo che sia così semplice, io e Nate sospettiamo che abbia un qualche tipo di potere sovrumano" gli disse.

"cosa?" esclamò, sorpreso.

Quella risposta aveva sorpreso tutti loro, che adesso ascoltavano ancora più attentamente il racconto della leader alleata.

"quello che pochi sanno è che il vero punto di forza degli Warriors non sono i guerrieri, gli alchimisti o gli strateghi. Il loro vero punto di forza è il loro leader, Fenix. Lui è quello che antiche leggende chiamano admin". Tesha rimase un attimo in silenzio, mentre tutti i presenti bisbigliavano tra loro, sorpresi o spaventati. "si dice che un admin sia in grado di volare e sia immortale, ma in realtà è capace di molte altre cose. Ero presente quando ha evocato un fulmine con l'uso del pensiero, e così facendo ha ucciso alcuni dei suoi uomini. Anche quando ha ucciso tutti i Builders presenti nella loro base, lo ha fatto da solo e ad una velocità disarmante. Questo è quello che so, ma sono certa che è capace di molto altro"

Tutti i presenti si erano improvvisamente zittiti ascoltando le sue ultime frasi. La ragazza si guardò intorno, notando la preoccupazione negli occhi di tutti.

"c'é però un'antica leggenda che prescrive il rituale con cui lo si può sconfiggere. Non sarà facile, ma se ci aiutiamo a vicenda possiamo farcela"


Red e Nate, insieme agli altri generali, si trovavano in una stanza con Tesha e Kroil, per definire i termini della loro alleanza. Con loro c'era anche Bart, che dopo aver ascoltato tutta la storia aveva deciso di allearsi con loro, così da poterli aiutare nella loro guerra.

Tesha chiese che l'ubicazione della loro base, la Città di Cristallo, restasse segreta, e di poter riunire alla base dei Rebels tutti i suoi uomini in attesa della battaglia con gli Warriors. Disse inoltre che per supportare al meglio la loro guerra avrebbe portato grandi quantità di minerali preziosi e li avrebbe regalati a tutti loro. I Builders erano ricchi e la loro base era enorme e interamente fatta di blocchi preziosi, condividere un po' di minerali non sarebbe stato un problema.

Bart chiese che i suoi uomini non fossero coinvolti totalmente in guerra, dato che la maggior parte di loro non aveva mai combattuto. Disse, però, che metteva a loro completa disposizione i cacciatori e chiunque sapesse combattere o fosse intenzionato ad imparare. Inoltre avrebbe continuato ad accogliere i membri delle due fazioni nella sua base, che era spaziosa abbastanza per tutti.

Infine Red chiese che, dopo la guerra con gli Warriors, tutti loro collaborassero per ripristinare la pace tra le fazioni.

Conclusi gli accordi Tesha si schiarì la voce, pronta a dir loro cosa dovevano fare per sconfiggere Fenix.
"come ho detto prima, per sconfiggere un admin bisogna compiere un rituale.. ingredienti fondamentali di questo rituale sono due pietre leggendarie: la Pietra Rossa e la Pietra Nera. Trovarle non sarà facile, anche perché si narra che non si trovino in questo mondo.. Se per voi non è un problema, voglio essere io a compiere il rituale, dato che ho subito le sue violenze per molto tempo" disse, quindi guardò Red in cerca di approvazione.

"questo dovremmo deciderlo insieme" disse lui, contrariato.

"cosa c'é, ancora non ti fidi di me? mi dispiace ma non intendo dirti cosa si deve fare durante il rituale, penso che mi spetti di diritto" ribatté la ragazza.

"va bene, come vuoi tu" acconsentì, sbuffando.
Era contrariato, gli sarebbe piaciuto farlo lui stesso.. ma in fin dei conti bastava riuscire a sconfiggerlo.

"immaginavo che avresti voluto farlo tu, ma a te spetterà il compito più difficile" continuò Tesha. "il rituale non è efficace da solo, bisogna compierlo mentre Fenix si è abbassato al livello umano.. dovrai quindi convincerlo a rinunciare momentaneamente ai suoi poteri per combattere con te alla pari"

"cosa? questo potresti farlo tu!" 

"no che non potrei. Quello mi odia, è un miracolo che mi abbia risparmiato la vita fin ora.. se mi vede ancora mi uccide senza pietà" gli disse Tesha, sicura di quello che stava dicendo. "e poi so che Fenix è ansioso di conoscerti"
Red pensò per un attimo a quello che aveva detto, dopodiché annuì.

"andiamo con ordine, la prima cosa da fare sembrerebbe quella di cercare le pietre leggendarie" disse poi Red. "da dove iniziamo?"

"purtroppo non lo so, non è possibile trovarle in questo mondo. So solo che aspetto hanno" gli disse Tesha.

"forse io posso aiutarvi" intervenne Bart, rimasto in disparte durante tutto il discorso. "le lampade di glowstone che illuminano la nostra base sono fatte con un materiale che proviene da un altro mondo. Il più vecchio tra i Rebels, che si fa chiamare Vecchio Bill, ne possiede in gran quantità. è stato lui a donarcele"

Appena ebbe finito di dirlo, tutti quanti concordarono di dover parlare con lui. Ci andarono solo Red e Bart, lasciando gli altri a discutere insieme del da farsi. Tesha però, per prima cosa, disse a Kroil di andare a chiamare il resto della sua fazione e condurli lì.


Il Vecchio Bill non viveva nella struttura insieme a tutti gli altri, ma in una zona poco più in là, con un laghetto e qualche cane addomesticato a fargli compagnia.

Bart bussò alla porta di casa sua, che subito venne aperta da un signore anziano molto basso, con una lunga barba grigia e la testa quasi del tutto pelata.

"Red, lui è il Vecchio Bill" disse Bart.

"è un piacere conoscerla. Abbiamo bisogno di farle delle domande" gli disse Red.

"giovanotto, non c'é bisogno di essere così formali. Entrate, potete chiedermi tutto ciò che volete"
I due seguirono il vecchio all'interno della casa, che era molto piccola e illuminata da una sola torcia di glowstone.

"volevamo chiederti dove hai preso questo materiale e come arrivare nel posto in cui lo hai trovato" Bart andò dritto al sodo, indicando la lampada.

"l'ho raccolto moltissimi anni orsono insieme ad alcuni amici ricercatori, in un posto chiamato Nether. Raggiungerlo non è facile, serve un portale. Se è la glowstone quella che volete, ne ho tantissima inutilizzata, posso darvela" rispose Bill, accomodandosi su una sedia.

"a dire il vero dobbiamo andare in quel mondo per cercare delle pietre leggendarie.." gli rivelò Red, che non sapeva bene come dire la cosa. Non sapeva nulla su queste pietre.

"conosco la leggenda.. se esistono, sono sicuramente nel Nether. Voglio aiutarvi: potete trovare il necessario per costruire il portale in quella cassa laggiù" indicò una piccola cassa in un angolo dell'abitazione. "ma dovrete capire da soli come farlo funzionare, la mia memoria non è più quella di un tempo"

Red si avvicinò alla cassa e l'aprì senza esitazione, curioso. Al suo interno trovò solamente alcuni pezzi di ossidiana e un accendino. Li prese con sé e, dopo aver ringraziato l'uomo, i due uscirono e tornarono alla base.






___spazio autrice
Salve salvino, lettori minecraftiani. Spero che il capitolo vi sia piaciuto, anche se è molto lungo e discorsivo.. almeno rispetto al solito. Il prossimo sarà più movimentato e inizierà col botto (almeno secondo me!), presto lo pubblicherò ^-^ scherzo, penso che lo metterò domenica prossima xD
Pensavate che a Tesha sarebbe dovuto spettare un bel po' di potere? ecco qui, spero che quello che le ho dato basti! certo che compiere quel rituale non dovrà essere qualcosa di semplice, dipenderà tutto da lei xD e non temete, nei prossimi capitoli lei e Red saranno i personaggi principali. Mi dispiace ma Red non si tocca, è il protagonista indiscusso! (anche se all'inizio era una pippa..)
Allora allora, siamo arrivati al momento del "secondo voi cosa succederà poi". Bene, ditemi un po': Red saprà come costruire un portale per il Nether? lui e Tesha diventeranno amici o ci sarà sempre questo atteggiamento di "rivalità" tra loro? Dilan si farà da parte o starà sempre tra le palle? Lane rinuncerà per sempre a Red e si terrà a distanza anche da Dilan? forse ad alcuni questa cosa di Lane non è piaciuta, ma a me si e quindi va bene u.u
Ok, per oggi ho finito di cianciare.. spero che mi lascerete una recensione e mi direte un po' di cose sul capitolo! Grazie mille per il tempo speso a leggere ^-^
Alla prossima! 
 



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: PrimPrime