Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Aliseia    18/01/2016    2 recensioni
«Come fate? – chiese Minerva McGonagall con aria concentrata – il tempo per voi si è fermato. – strinse di nuovo le palpebre – Siete tali e quali…»
«Posso chiederti che cosa ti porta qui a quest’ora, Minerva?» chiese Severus Snape. Si chinò premurosamente nella direzione di lei, il pallido volto impassibile ma le mani strette sul bordo del tavolinetto, a tradire curiosità e impazienza.
«Riguarda vostro…»
«Nipote.» suggerì Black «Orion è il nipote di mia cugina Bellatrix»
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Scorpius Malfoy, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: Severus/Sirius
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Nella Foresta Proibita'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Harry Potter
Genere: Introspettivo, Malinconico
Rating: Per Tutti
Personaggi: Severus Snape, Sirius Black
Note: Questa strampalata storia è la mia versione della Next Generation. È un lavoro in corso, e non so cosa mi porterà. È un AU, ovviamente, e a pensarci bene contiene un solo personaggio originale (almeno per ora). Un giovanotto di nome Orion II Black. Ma nel primo capitoletto dovevo decidere le sorti di due personaggi canonici, senza alcun dubbio quelli che ho amato di più. E questa velocissima flash deve molto alle Signore della Malevolence, Nykyo e Boll11, che tanti anni fa e molto più intensamente descrissero questo incontro, nell’una e nell’altra dimensione. Per cominciare allora, queste due brevissime flash. Due capitoletti, un "teaser" per indurre me stessa a completare e magari per incuriosire
Disclaimer: I personaggi e i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me ma a J. K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
 
 

I Corvi

 

Parte I : Coniuncti Sumus* Febbraio 1999

 

 
«Coniuncti Sumus.» il Mago arricciò le labbra sottili in una smorfia di dolore, mentre la lama guizzando alla luce della luna sottilmente incideva il palmo della sua pallida mano.
«Unum sumus… » mormorò accompagnando con lo sguardo le gocce di sangue caldo, scuro, che si confondeva con quello ancora più nero rappreso su un cravattino decorato di rosso e di oro.
Il Mago si morse le labbra, come se il dolore fosse molto più feroce e cocente di ciò che all’esterno appariva.
Dell’impressione che ne avrebbe avuto un ignaro spettatore. Quanto poteva far male? Quanto poteva essere cruento? Poche gocce di sangue, un taglio superficiale il cui liquido scuro si mescolava a quello di un’antica ferita, apparentemente altrettanto innocua.
Un sorrisetto al ricordo squarciò il bianco viso del Mago.
Quanto poteva essere grave un Sectumsempra tanto lieve e circoscritto?
Quell’idiota si era arrabbiato davvero, e il duello che ne era seguito era stato un po’ meno innocuo. Proprio da quello scontro proveniva la strana reliquia: il cravattino di un Grifondoro.
 
Un fruscio tra gli alberi scuri della Foresta annunciò l’atteso visitatore.
Una serie di tonfi e un’imprecazione soffocata indicarono poi che il visitatore non sapeva dove si trovava.
Allora l’uomo che aveva compiuto il rito, in ginocchio di fronte al bacile dove il loro sangue si era confuso, trattenne il fiato, senza più muoversi.
Niente rumori. Anche l’altro si era fermato.
Lo immaginò che alzava la testa, gli occhi chiari che scrutavano le stelle.
Poi il visitatore scoppiò in una sonora risata di gola. Una risata che il Mago ricordava bene.
«Che cosa hai combinato, Snivellus?»
 
Il Mago non rispose. Le mani al viso, onorava il proprio soprannome.



 
 
*La formula è chiaramente quella usata da Dean Winchester per scappare dal Purgatorio. Supernatural – Stagione 8 (creatore Eric Kripke. Autori Jeremy Carver, Robbie Thompson e altri)
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aliseia