Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: lorian    18/01/2016    3 recensioni
Una piccola flashfic per rendere omaggio al grande Alan Rickman, il meraviglioso attore che ha dato il volto all'enigmatico Severus Piton.
Lui se ne andato il 14 gennaio e con la sua morte si è spenta un'altra stella nel firmamento degli attori.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una piccola flashfic per rendere omaggio al grande Alan Rickman, il meraviglioso attore che ha dato il volto all'enigmatico Severus Piton.

Lui se ne andato il 14 gennaio e con la sua morte si è spenta un'altra stella nel firmamento degli attori.

P.S. VISTA LA CHIUSURA DI TINYPIC, RIEDITERÒ TUTTE LE STORIE ELIMINANDO LE FOTOGRAFIE 

 

 

POV SEVERUS PITON

 


Se potessi tornare indietro, non commetterei di certo tutti gli errori che ho fatto.

Forse io e Lily saremmo ancora insieme e di sicuro, non l'avrei lasciata a quel dannato di James Potter.

Forse ora sarei io il padre di Harry e probabilmente, nostro figlio non sarebbe stato coinvolto in tutto questo schifo.

Se potessi tornare indietro, non andrei da Voldemort a rivelargli la profezia che avevo sentito.

Non avrei condannato a morte la mia Lily, avrei risparmiato la vita anche a quell'inutile omuncolo di suo marito e non avrei reso un neonato orfano.

Se le cose fossero state diverse, io non sarei entrato nella casa di Godric's Hollow calpestando le macerie, non avrei scavalcato il corpo di Potter, non avrei trovato quello della mia Lily priva di vita e il pianto di suo figlio non mi si sarebbe impresso nelle orecchie, tormentandomi tutte le notti per gli anni a venire.

Ancora adesso rivivo quella scena e mi si strazia il cuore quando vedo il mio unico amore, distesa a terra con gli occhi spalancati.

Annuso il suo profumo di gigli, come se fosse al mio fianco; avverto la consistenza della sua pelle come se la stessi stringendo; sento le lacrime scendere sul mio volto e le urla uscire dalla mia gola mentre la stringo e la chiamo, nell'inutile tentativo di strapparla dal freddo abbraccio della morte.

Quando undici anni dopo mi sono trovato davanti suo figlio, i suoi stessi occhi mi hanno stretto il cuore in una morsa gelida.

Ho dovuto combattere contro me stesso, letteralmente diviso in due: da una parte vedevo il figlio di Lily e l'amore che provavo per lei mi causava un emozione enorme.

Dall'altra invece vedevo l'erede di James Potter; avvertivo in quel ragazzo la stessa sfrontatezza di suo padre e in quel caso la rabbia e il rancore prendevano il sopravvento.

Ciononostante il sentimento che albergava nel mio cuore, quello che prendeva il sopravvento tra i due era l'amore per Lily ma un po' per orgoglio e un po' per mantenere la mia gelida facciata, l'ho ostacolato come potevo.

Di nascosto però ho cercato di aiutarlo e fino all'ultimo, spero che possa sconfiggere quel maledetto che ha causato tanto dolore e tante morti.

Ora sono qui di fronte a quel mostro dopo essere stato chiamato da Lucius.

Quel verme vuole vedermi e forse so già di cosa vuole parlarmi: la bacchetta di sambuco.

So perfettamente che il vero padrone è Draco ma non permetterò a quel bastardo di rovinare anche lui, più di quel che ha già fatto.

Non temo la morte, anzi sono qui ad accoglierla a braccia aperte come una vecchia amica.

Spero solo di poter ricevere il perdono per tutti i miei peccati.

Aspettami Lily, sto arrivando!

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lorian