Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RickishMorty    21/01/2016    1 recensioni
Mia vecchia flashfic dimenticata e ritrovata casualmente proprio il giorno della morte di Alan Rickman.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’acqua continuava a scorrere, e in quella casa non c’era rumore più rilassante di quello.
Si era chiuso in bagno, un buco di camera sporca e umida, piena di muffa e incrostazioni; ma la sua preferita. Nessuno in bagno ti disturba. Possono solo bussare, senza entrare quasi mai.
L’acqua rosso sangue riempiva il lavandino mezzo otturato, e il bambino continuava a portarsela al naso, cercando di pulirlo per vedere la reale entità del danno. Alzò gli occhi, neri e scuri, sullo specchio.
Un bambino di nove anni gli restituì lo sguardo. Era molto pallido, dalla pelle emaciata; i capelli erano neri come le piume di un corvo ma unti e sporchi; gli occhi erano scuri ed umidi. Ma se c’erano lacrime su quel viso, l’acqua aveva annullato le possibilità di capirlo.
Il naso aveva una grande ferita da cui sgorgava ininterrottamente sangue. Severus cercava di toglierne quanto più possibile con le mani e l’acqua, ma continuava a scendere, sporcando il lavandino.
Ad un tratto chiuse gli occhi, sentendo per un istante le grida dei suoi genitori nell’altra stanza. Tenne gli occhi chiusi, concentrato.
“Curami, ti prego”
Dopo qualche secondo sentì una strana sensazione al naso e per un attimo addirittura freddo. Non sentì più i gocciolii nell’acqua.
Riaprì gli occhi, riprendendo a respirare e non solo con la bocca. Alzò molto lentamente lo sguardo e fissò lo specchio. La ferita aveva smesso di sanguinare, non si era completamente rimarginata, ma era quasi diventata una crosta.
Un accenno di sorriso si formò sul suo volto stupito. Non finiva mai di stupirsi per quello che la magia gli offriva ogni volta che chiedeva il suo aiuto.
Deglutì, sentendo l’amaro del sangue.
In fondo, la cosa più bella di tutte gliel’aveva concessa proprio la magia.
 
“Tu sei una strega”.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RickishMorty