Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |      
Autore: thelastenemy    22/01/2016    3 recensioni
«Tu sai come si uccide il tempo, Alice?».
I suoi occhi verdi si riempiono di lacrime, e sembrano una poltiglia di smeraldo. «Non lo so, Cappellaio».
«Mi chiamo Tarrant». Lancia a terra la teiera. «Io non ci riesco più, da quando sei andata via».
{Alice/Hatter}
[STORIA SOSPESA]
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Liddell, Bruco, Cappellaio Matto, Gatto del Cheshire, Nuovo personaggio
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1
Tarrant
 
Tempo. «CAPPELLAIO».
Capelli rossi come il suo nome, testa grande e bianca, bianca come il nome della sua rivale. Quanto è buffo. Come si fa a far rinascere il tempo?
«TAGLIATEGLI LA TESTA».
TU HAI ASSASSINATO IL TEMPO. CAPPELLAAAIO. «Cappellaio», dalle mie labbra esce la sua voce stridula.
«Marzolino», Mallymkun ridacchia. «Il Cappellaio è diventato matto».
Sento una tazza frantumarsi contro la mia testa. «Matto». Ho riflettuto a lungo sulle parole che iniziano per M.
Malinconia. Meraviglie. Moltezza. «Dì la verità, Tarrant». Soave, stupido gatto. «Ti manca già Alice?», rotola nell’aria e lo ritrovo lì, sdraiato sul vento, davanti a me.
Mancanza. Morte. Mirana.
Tic. Se osservi il silenzio puoi vedere il tempo. Tic. Da quando se n’è andata, è tornato. Tic. Il tempo. Tic. Più forte di prima. Tic. Forse invecchierò anch’io con esso. Tic. Invecchierà Lei. Tic. «Tu sai come si uccide il tempo, Stregatto?». Tic. «Io una volta lo sapevo». È forse la mia risata quella che mi fa muovere le labbra? «Ho dimenticato tutto». Mi ha fatto dimenticare tutto.
E se si fosse dimenticata di me? Come se ne era dimenticata da bambina.
Memoria. Tic.
Le lancette continuano a muoversi.
Come si uccide il tempo?
Tic.
Capelli biondi, occhi azzurri, dolce come il tè.
«Non hai dimenticato lei», dice lo Stregatto prima di sparire.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: thelastenemy