Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: bisy    22/01/2016    1 recensioni
Ci sono persone, ogni giorno, in ogni via. Alcune di loro rimangono impresse, visioni fugaci che s'iniettano nei pensieri, all'improvviso, senza ragione alcuna.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Ci sono persone
 che vivi pensando
 a quanto bene indossano
 le vesti d'ogni cosa.

Ci sono persone
 che ammiri in silenzio
 e contando con giusto criterio
 i loro sbagli
 ponderi loro ai tuoi
 incalcolabili.

Ci sono persone
 che nello sguardo hanno il mondo
 e quando accarezzano i tuoi occhi
 fanno loro celare
 liquida vergogna.

Ci sono persone
 perfette
 che mai conoscerai
 riflesse nel tuo specchio.

Anche se forse
 ci sono specchi
 che amano distorcere
 le immagini.






 

♫ Note autrice ♫

Salve a tutti e grazie per essere arrivati fin qui nella lettura. Ho composto questi versi riflettendo su un tema che influenza molto la vita di un(') adolescente: la stima. Spero vi sia capitato, talvolta, di ricevere apprezzamenti da parte di un superiore o comunque da chi, con affetto, ritenete importante nella bella giostra chiamata vita. Sapete, spesso non si tratta di scegliere se montare sul cavallo o sull'automobilina. Spesso ci si ritrova a rincorrere il proprio posto quando tutto è già in moto. Nessuno che lo arresti, nessuno che ci possa aiutare. Il bianco ed il nero non esistono, il mondo è solo una questione di grigi.
Scegliete il vostro grigio, quello meno sbiadito, e arrivate puntuali per l'avvio del vostro giro sulla giostra.
Perché in un solo giorno partirà mille volte la stessa musichetta, i cavalli dondoleranno allo stesso modo, le luci si accenderanno ad intermittenza scandendo lo stesso ritmo.
Ma quel che sempre cambierà, nei molti giri che farete, sarete voi stessi.
Ed in questo percorso la stima è uno dei motori più potenti, un gioco a vincere emotivo che arreca beneficio ad entrambe le parti e dà l'imput per riconoscere meglio il proprio grigio, tra le varie gamme proposte dagli altri.

bisy  

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: bisy