Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: Farkas    23/01/2016    3 recensioni
Seattle. E' un giorno qualunque per Freddie Benson, dopo che Carly e Sam se ne sono andate finchè non viene travolto da un alpaca e incontra un ragazzo di nome Logan che lo sta inseguendo.
E' da qui nasceranno delle riflessioni che lo porteranno a interrogarsi sul perchè abbia lasciato andare quel biondo demonietto.
Se vi ho incuriosito leggete questo piccolo crossover iCarly/Zoey 101/Victorious e magari lasciatemi una recensione.
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Fredward 'Freddie' Benson, Samantha Joy 'Sam' Pucket
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DI RIFLESSIONI E INSEGUIMENTI
MEDICI E CAMERIERE

-Da sola ?- fece sorpresa Sam quando vide Cat entrare dalla porta.
-Già- rispose abbacchiata la rossa.
-Come mai il tuo Romeo non ti ha accompagnata?- domandò la bionda.
-La preside lo ha trattenuto per parlargli- mormorò la ragazza.- Spero solo non sia niente di grave.- Fece una pausa e aggiunse - A questo punto non dovresti dirmi qualcosa tipo: “ Non preoccuparti Robbie non può aver fatto nulla di male” o “E’ un tipo studioso, certo non può avere problemi di rendimento” come hanno fatto Tori, Beck e André ?-.
-Non ne ho il tempo! Oggi c’è uno sconto al Tuba Chicken!- esclamò euforica la biondina fissando il cellulare con l’aria di non credere alla pubblicità appena letta.
Detto ciò infilò la porta lasciando Cat sola con le sue esagerate ansie.
In effetti è difficile preoccuparsi perché il fidanzato di un’amica è stato convocato dalla preside della scuola, se una volta si veniva mandati lì ogni settimana.
----------------------------
Mentre la sua fidanzata si faceva film mentali assurdi, Robbie camminava tranquillamente per la città.
La preside Helen in effetti lo aveva convocato solo perché voleva che lui le facesse un favore personale,* ma il suo telefono si era scaricato non appena era uscito dall’ufficio della donna e non aveva potuto avvertire Cat.
Quasi non ci credeva che stessero finalmente insieme … e che Rompiossa non li avesse uccisi.
Menomale che si trovava davanti all’ospedale solo per caso, e non perché quel gorilla a forma di donna, l’aveva avuto fra le sue grinfie!
Assorto in questi pensieri non prestò troppa attenzione alla strada e andò a sbattere contro qualcuno mandandolo a terra con lui.
-Mi scusi!- urlò il ragazzo.
-Sono mortificato- fece l’uomo aiutando il padrone di Rex ad alzarsi.
-Non importa signor … signor?- .
-Dottor Cole Mahon, del Cedars Sidai Medical Center -.
-Robbie Shapiro - rispose il ragazzo- studente della Hollywood Arts -.
-Piacere di conoscerti Robbie- sospirò il dottore.- Scusa se ti ho fatto cadere … accidenti per colpa mia ti sei sporcato i vestiti. Mi dispiace, ma preso com'ero dai miei problemi, non ho fatto attenzione alla strada-.
-Quali problemi dottore?- domandò l’occhialuto giusto per fare un po’ di conversazione.- Forse avete qualche malato grave che non sapete come curare?-.
-No, fortunatamente nulla del genere- mormorò Cole .- I miei non sono problemi professionali, ma sentimentali-.
Molte persone avrebbero interrotto lì la conversazione, ma Robbie dopo tutto il tempo passato a struggersi nell’amore per Cat, era diventato piuttosto sensibile all’argomento e pensando che parlarne avrebbe aiutato il medico, dopo aver notato la fede che quest’ultimo portava domandò:- Forse vostra moglie vi ha lasciato? O credete che vi tradisca?-.
-Magari- sbuffò l’altro.- Così mi libererei di quell’insopportabile … lasciamo perdere. No, il mio problema è quella donna laggiù. La vedi?- aggiunse indicando una donna che stava uscendo dalla struttura medica.- Alyssa Seer … la più bella dottoressa dell’ospedale … ma che dico, la donna più affascinante della California -.
Alyssa Seer avrebbe potuto concorrere per quel titolo in effetti. Per quanto considerasse Cat la più bella e dolce ragazza del mondo, Robbie era abbastanza obiettivo da riconoscerlo: la dottoressa era alta e snella, con una cascata di riccioli castani, che incorniciavano un volto a forma di cuore, dotato di grandi occhi marroni e di un meraviglioso sorriso.
-In effetti … - concordò il ragazzo di Cat. - E qual è il problema? Forse lei, non ricambia il vostro amore?-.
- Altroché se lo ricambia!- sospirò Cole .- Alyssa è felice come non mai quando è con me-.
-Io non capisco: se anche lei vi ama, si può sapere qual’ è il problema?-.
-I problemi semmai ragazzo mio- esclamo l’uomo dopo un altro sospiro.- Il primo è quell’uomo: Tyler Barlow colonnello dell’esercito e gelosissimo marito di Alyssa-.
Robbie vide infatti un auto, guidata da un uomo alto e robusto, dai capelli biondi e l’aria severa fermarsi per far entrare la dottoressa.
-E la difficoltà numero due mi sta telefonando adesso- ringhiò il dottore.- Quella rompiscatole di mia moglie Liz, che non perde occasione per caricarmi di incombenze e mi impedisce ogni uscita non giustificata. Oggi quell’odioso di Tyler sarà fuori per lavoro, e io non potrò andare dalla mia adorata. Ti assicuro Robbie che avere Alyssa vicino tutti i giorni e doverci limitare a qualche bacio furtivo, è un vero supplizio di Tantalo!-.
Robbie che pur non approvava i tradimenti si sentì toccato da quella storia e domandò:- Sicuro che non ci siano soluzioni?-.
-Ci penso da ieri e non me ne sono venute in mente- fece afflitto il medico, per poi illuminarsi di colpo.- Ma certo! Che sciocco a non pensarci subito! Amico mio è stato il destino a farci incontrare!-.
-Che intende dire?- domandò preoccupato Robbie
-Che tu mi potrai permettere di uscire- quasi urlò l’uomo.- Basterà che tu ti presenti a casa mia fra una mezz’ora, dicendo di essere il nipote di una mia paziente Jamie Brooks che si è improvvisamente sentita male-.
-Ma io veramente … - balbettò il moro.
-Suvvia non studi recitazione? Mia moglie ci cascherà completamente- fece euforico l’altro.- E per il disturbo eccoti cinquanta dollari- aggiunse prendendo il portafogli- Ne avrai altrettanti se tutto filerà liscio-.
“Cento dollari” pensò il ragazzo. “ Il compleanno di Cat si avvicina, sono quasi al verde e posso guadagnare cento dollari in mezz’ora …”.
-E va bene- fece il ragazzo prendendo il denaro.
Cole Mahon si allontanò euforico con gli occhi azzurri brillanti di gioia, tutto intento a sistemarsi i capelli corvini, subito dopo aver dato il suo indirizzo a Robbie.
---------------------------------------------------------------------------
Mezz’ora dopo un bussare frenetico costrinse Liz Horn ad andare alla porta.
Immediatamente un adolescente dall’aria sconvolta, si precipitò nell’appartamento quasi gridando:- E’ qui il dottor Mahon? Devo parlargli immediatamente!-.
-Spiacente, ma il dottore e io stiamo per uscire ripassa più tardi-.
-Un momento cara- fece l’uomo presentandosi casualmente all’ingresso.- Potrebbe trattarsi di una cosa molto urgente … non vedi com’è agitato questo poveretto? Il mio codice morale di medico e il giuramento di Ippocrate * mi impongono di ascoltarlo-.
-Grazie dottore- ansimò Robbie.- Mia nonna Jamie Brooks si è appena sentita male, e io ricordandomi che mi aveva parlato di voi sono venuto a cercarvi … so che operate anche fuori dall’ospedale e che le avevate dato il vostro indirizzo … -.
Il medico finse un grande sforzo di concentrazione, poi mormorò:- Tua nonna occupava la camera 101 vero? Mi era sembrato che l’avessimo dimessa troppo presto … andiamo ragazzo! Dammi solo il tempo di prendere la borsa!-.
-Ma oggi non dovevamo andare a comprare il divano?!- protestò Liz .
Cole Mahon avrebbe potuto fare l’attore si disse il giovane Shapiro. L’espressione scandalizzata sul suo volto era credibilissima.
-Ma come!- protestò l’uomo in un tono di voce che si adattava perfettamente a quell’espressione.- Qui potrebbe andarne della vita di una donna e tu ti preoccupi del divano? Puoi sempre andarci con qualcun altro no?-.
Detto questo l’uomo corse verso fuori seguito da Robbie. I due salirono in macchina e il dottore partì di corsa … per poi fermarsi ad appena un paio di isolati di distanza ridendo a crepapelle.
-Ah, ottima recitazione ragazzo! Te li sei proprio meritati i tuoi soldi- fece euforico il dottore, allungando un altro bigliettone al suo degno compare.
-Grazie- rispose questi prima di scendere dall’auto evidentemente dimentico del proverbio “La farina del diavolo va tutta in crusca”.
Poco dopo i due si separarono entrambi diretti dalla propria amata.
-------------------------------
I due amanti si stavano godendo non poco la reciproca compagnia quando vennero interrotti da un furioso bussare alla porta.
-Signora Seer! Apra presto!- urlò una voce.
La donna corse ad aprire ed un ragazzo sui quindici anni entrò tutto trafelato.
-Dex!- fece sorpresa la dottoressa riconoscendo il figlio di uno dei sergenti della base militare, nonché suo vicino di casa.
-Che ti è successo? Sei stravolto!-.
-Mi … mi ha telefonato mio padre- boccheggiò il ragazzo.- Sono venuto di corsa. La riunione a cui doveva partecipare suo marito è saltata e lui sta per tornare a casa. Il dottor Mahon deve andarsene subito!-.
I due sbiancarono e l’uomo si diresse subito verso l’uscita sul retro imprecando.
Può stupire che un sergente favorisca i tradimenti della moglie del suo colonnello, ma la spiegazione è in realtà assai semplice: Tyler Barlow era certamente dotato di qualità che lo avevano portato a fare una rapida carriera militare, ma possedeva anche di una tale quantità di superbia che al suo confronto, Logan Reese e Trina Vega apparivano persone modeste. 
Avendo dunque molti inferiori nella vita militare il caro colonnello certo non si faceva problemi a bistrattarli e se tenenti e maggiori evitavano il peggio, non era così per i sottoufficiali e i soldati semplici, che erano trattati proprio da pezzenti.
E questo non solo al lavoro: anche se li incontrava in luoghi diversi dalla base militare, Tyler Barlow non perdeva occasione per umiliare i suoi sottoposti.
Capirà dunque il lettore che questi ultimi, ben lungi da provare anche solo un briciolo di lealtà verso il colonnello lo odiavano con tutto il cuore e che di fronte alla possibilità di giocargli un brutto tiro, si sarebbero fatti rompere tutte le ossa piuttosto che rinunciarci.
Così quando il sergente Phil Ward padre di Dex, capì cosa nascondessero le visite di Cole Mahon ad ogni assenza del padrone di casa, ne mise al corrente alcuni colleghi e questi ultimi decisero all’unanimità di fare tutto ciò che potevano per favorire la relazione clandestina e i due medici furono non poco felici di quell’aiuto.
--------------------------------
L’adolescente che per primo quel giorno aveva aiutato la coppia fedifraga stava camminando baldanzoso, quando quattro tipi dall’aria poco raccomandabile gli si avvicinarono.
-Ehi amico- fece uno grosso quanto un armadio, con tanti di quei piercing da dare l’idea che il suo volte fosse composto più di metallo che di carne .- Che ne dici di farci vedere il tuo portafogli?-.
Robbie deglutì e lo tirò fuori in automatica.
-Scommetto che con questi cento dollari volevi offrirci qualcosa da bere vero?- fece allegramente il metallaro.
Robbie in altre circostanze si sarebbe forse limitato ad annuire, ma di colpo gli comparve in mente l’immagine di una Cat delusa dalla mancanza di un regalo.
L’amore è una di quelle cose che possono mutare un coniglio in un leone e difatti Robbie allontanò la mano del teppista già protesa verso i soldi con uno schiaffo, per poi scappare via con tutta la velocità che le gambe gli consentivano.
I delinquentelli ovviamente lo seguirono e il nostro già si era quasi pentito del suo coraggio, quando vide la porta che il dottore aveva dimenticato aperta e immediatamente si catapultò nella villetta dei Barlow chiudendosi la porta alle spalle con tanta velocità da strapparsi la camicia.
Poco dopo il ragazzo se la tolse per controllare il danno, pensando: “Sono entrato qui per un motivo, quindi se anche c’è qualcuno in casa basterà che spieghi com’è andata”.
Ahimè come si sbagliava.
Infatti il colonnello Barlow tornato a casa, appena sentì lo sbattere della porta incenerì la moglie con uno sguardo di fuoco e ringhiò:- Chi c’è di là?-.
-Nessuno- fece la donna tremando al pensiero che Cole fosse tornato.
Il colonnello tuttavia non la ascoltò neppure e spalancò la porta con violenza trovandosi di fronte Robbie a torso nudo caccio un urlo e si voltò verso Alyssa con un sguardo folle.
-Dunque i miei sospetti erano giusti!- ringhiò.- Però non nella parte in cui credevo avessi una relazione con qualche collega … te ne vai in giro a sedurre i ragazzini!-.
La donna colta di sorpresa dalla presenza del liceale non riuscì a inventarsi una scusa plausibile, quindi l’uomo passò all’azione, impugnando un grosso candelabro a mo' di clava e tentando di colpirei i due ignorando le loro balbettate spiegazioni.
Alyssa alla fine si fece prendere dal panico e aperta la porta se la diede a gambe seguita dal malcapitato adolescente, e dal furibondo colonnello.
Va' detto per completezza che Travis Gardner, caporale agli ordini di Tyler Barlow quel giorno in libera uscita, notando la scena si affrettò a filmare l’avvenimento per screditare il colonnello.
Mentre fuggiva Robbie, passò di fronte a un auto e la proprietaria gli aprì lo sportello esclamando:-Salta su, svelto!-.
Il ventriloquo obbedì all’istante e la misteriosa guidatrice (una donna sui trentacinque anni, dai lunghi capelli corvini e occhi castani), partì a tutta birra.
-Grazie voi mi salvate- sospirò il ragazzo.- Ma … ci conosciamo?-.
-C’ero anch’io in quel bar l’altro giorno. Certo che hai una vita movimentata tu eh? -.
-Ehm … vede dei teppisti mi volevano derubare- fece lui ben deciso a non parlare dell’aiuto dato dottor Mahon.- Mentre correvo mi si è strappata la camicia e me la sono tolta per controllare il danno, certo di averli seminati … - .
-Ma ti sbagliavi.- completò la donna.- Io sono Jessica Parker … e ho già sentito tutte le battute!-.
Robbie che in effetti aveva colto il riferimento * non voleva scherzarci su, ma fu sorpreso dal tono assunto dalla donna.
-Comunque- riprese Jessica.- Io lavoro per la tv e vorrei te e la tua ragazza come concorrenti in un gameshow per coppie. Che ne dici?-.
-Mi piacerebbe molto-rispose Robbie.- E sono sicuro che anche Cat ne sarebbe felice.
-Bene- fece la donna soddisfatta.- Dovreste portare con voi un amico però. C’è qualche problema?-.
-Nessuno-.
---------------------------------------------------
Intanto il destino di Sam Puckett veniva segnato da Brizia Redford e Ryan Barnes.
Quest’ultimo era un tecnico giunto a riparare il forno del Tubachicken e si era imbattuto nella prima che era cameriera lì.
Ora bisogna sapere che Brizia Redford amava più di ogni cosa parlare. Poteva iniziare discorsi lunghissimi con chiunque compresi i perfetti sconosciuti, senza permettere al suo interlocutore di dire una parola. Capirete dunque perché parenti, conoscenti, amici e nemici le avessero dato il soprannome di Scassiona Strarompi.
Così appena aveva visto il tecnico arrivare la donna gli si era messa dietro mentre lavorava e aveva cominciato a importunarlo.
Tutti gli altri camerieri si erano ben guardati dal cercare di fermarla: sapevano bene che nell’eventualità assai remota in cui fossero riusciti a convincerla, Brizia avrebbe subito cominciato ad assillare chi l’avesse distolta da Ryan.
-Non ci posso credere- borbottò il tecnico cercando in tutti i modi di ignorare le chiacchiere della donna e di concentrarsi solo sul lavoro.
-Invece sì!- fece Brizia imperterrita.- Le dico che i miei vicini di casa si arrabbiano in maniera assurda per un nonnulla. Per esempio ieri alle tre di notte ero sul balcone a suonare la grancassa pensando solo ai fatti miei, quando loro … -.
“Maledizione dove va questa fusibile?” si chiese il pover’uomo. In genere effettuava riparazioni del genere a occhi chiusi, ma quella valanga di parole lo aveva disorientato.
“Questa donna è insopportabile” pensò disperato il tecnico mentre cercava di lavorare e di ignorare il resoconto della mostra canina a cui aveva partecipato il cane dello zio della parrucchiera della cameriera .“Ma non posso dirglielo o mandarla via: sarebbe maleducazione”.
E sarebbe stato anche inutile: anche quando qualcuno diceva chiaro e tondo a Scassiona Strarompi di non essere interessato a ciò che diceva o anche solo di tacere, la donna si limitava a far finta di non sentire. 
Alla fine l’uomo svolse il lavoro alla meno peggio e dopo aver riscosso il compensò se ne andò decisissimo a investire parte dei soldi appena ottenuti in una scatola di aspirine.
Fu solo quando poco dopo Sam appena arrivata stava per ordinare, che si verificò il disastro.
Tuttavia i fatti si svolsero in maniera tanto veloce che preferisco elencarli per numero, invece che limitarmi a descriverli.

1)    Gli strani scoppiettii che già da un po’ si udivano nel forno, mutarono in un rombo .
2)    Nel locale si diffuse una luce color rosso sangue che riuscì nell’impresa di rendere il fast food simile a un girone dantesco.
3)    Un botto tremendo provenne, dall’elettrodomestico e un urlaccio ancor più tremendo dalla bocca del cameriere a cui lo sportello del forno era finito sul piede staccandosi.
4)    Il cibo venne sparato fuori dal forno.
5)    La gente cominciò a urlare e a correre tentando di evitare di farsi colpire dal cibo bollente. 
6)    Un hamburger volò dritto nella bocca di Scassonia Strarompi, procurandole un’ustione di primo grado che le avrebbe impedito di parlare per mesi (non pochi, tra cui il marito e i figli della donna stapparono una bottiglia di quello buono per festeggiare l’avvenimento).
Sam non ricevette gravi danni fisici: una coscia di pollo le atterrò in testa e uno schizzo di salsa la centrò negli occhi, anche se, fu da quell’evento che si sarebbero originati i danni emotivi.
Barcollando mezza cieca, la nativa di Seattle si diresse all’uscita e fu lì che Robbie la trovò.
Poco prima infatti Jessica guardando fuori dal finestrino aveva esclamato:- Ehi, ma quella non è Sam di iCarly?-.
-Sì – fece Robbie dando a sua volta un’ occhiata.- E’ la coinquilina della mia fidanzata-.
-Davvero?!- esultò la donna.- Dovete assolutamente portare lei come ospite! Presto vacci a parlare!-.
Robbie eseguì e quando Sam gli ebbe raccontato della sua disavventura, lui la portò in tutta fretta all’auto, dove miss Parker dopo averle ripulito gli occhi, riuscì a convincerla a partecipare al programma.
------------------------------------------------
Quando mezz’ora dopo, Robbie e Sam arrivarono a casa Cat che si era immaginata le cose più assurde saltò gioiosa al collo di Robbie esclamando : - Oh Robbie! Dove sei stato? Senza te mi sento un pesce che non ha l’acqua per nuotare, respirare senza te. Se per caso … -.
-Scusami- sussurrò il ragazzo rispondendo all’abbraccio.- Ma sappi una cosa: grazie a me, noi tre andremo in televisione!-.


•    Nel nuovo Show di Dan Schneider Game Shakers in un episodio faranno un cameo Yvette Nicole Brown e Matt Bennett. Ho voluto fare un parallelo con questo fatto.
•    Giuramento con cui i medici si impegnano a svolgere onestamente il loro mestiere e a curare chiunque a prescindere.
* E voi l'avete colto il riferimento? Fatemelo sapere.
ANGOLO DELL’AUTORE

Sì sono vivo. Scusatemi, sono davvero mortificato per il ritardo, ma questo capitolo non voleva saperne di uscire. Il fatto che abbia cercato di farlo più lungo aiuta a farmi perdonare?
Oltretutto quando l’avevo quasi finito, per errore se n’è cancellata una buona parte e mi è toccato riscriverla.
E viene finalmente svelato chi era la donna del mistero apparsa nel capitolo 2. Un bell’applauso a SellyLuna che aveva già indovinato parecchio su di lei nella sua recensione al secondo capitolo.
E ora passiamo ai ringraziamenti.
Grazie a SellyLuna e _Abyss¬_ per aver recensito lo scorso capitolo.
Grazie a Kenadall_Master, Love_Leov, Micky Smile, Momoko21, Moonielight, SellyLuna e _Abyss¬_ per aver messo questa storia fra le seguite.
Grazie infinite ad Alby2803,benedettagaba, Icedragon14, Love_Leov, Moonielight, sofy poffy, Tasty Number, The_Tenth_Weasley, e Wiley che hanno inserito la mia fic fra le preferite.
Grazie anche a tutti voi lettori silenziosi, ma sappiate che ricevere una recensione mi fa sempre piacere.
A presto.
Farkas.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: Farkas