Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    24/01/2016    5 recensioni
E se Katniss e Peeta fossero stati veramente innamorati? Come sarebbe andata la storia? E soprattutto, come sarebbero stati i loro incontri precedenti al Distretto 12?
L'inizio della loro relazione, dai primi approcci infantili fino ad arrivare al giorno della mietitura. La semplice cotta di Katniss, che a mano a mano che cerca di andare avanti con la sua vita crescerà a dismisura, trasformandosi in vero amore.
E poi gli Hunger Games e la loro condanna. Stavolta, gli Innamorati Sventurati del Distretto 12 riusciranno a sopravvivere entrambi alle insidie dell'arena oppure ne verranno inghiottiti, senza possibilità di ritorno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Rue, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tossisco una, due, tre volte, e la mia mano vaga sul comodino accanto al mio letto, alla ricerca di un fazzoletto.
Dopo Prim, è toccato proprio a me ammalarmi. Ho l'influenza da alcuni giorni, e mi sento uno straccio, una pezza da piedi.
Mi soffio il naso e mi ristendo immediatamente. Non sono riuscita a dormire. Ogni volta che chiudevo gli occhi e provavo ad abbandonarmi nelle braccia di Morfeo, avevo il costante terrore di non riuscire più a respirare. Per questo motivo sono rimasta sveglia, e stamattina mi sento così stanca da non avere neppure le forze necessarie per alzarmi ed andare a fare colazione.
- Prim – chiamo con voce debole, e mia sorella accorre subito accanto a me. - Puoi chiedere alla mamma di portarmi da mangiare qua in camera? Dille che non ce la faccio proprio a scendere.
La mia piccola paperella annuisce e corre in cucina a riferire a nostra madre la mia richiesta.
Una decina di minuti dopo, è mio padre a varcare la soglia della stanza che io e Primrose condividiamo sin dalla sua nascita.
- Ehilà, Katniss! – mi apostrofa, accomodandosi accanto a me e posandosi il vassoio con la mia colazione sulle ginocchia. - Come ti senti oggi? - chiede, apprensivo come solo un genitore può essere.
Scrollo le spalle. - Non tanto bene. Spero di guarire presto, però – gli rispondo.
Lui fa un cenno d'assenso e mi passa il vassoio. Mangio tutto con calma, e nel frattempo lui rimane in camera a fissarmi. Non appena nota che ho terminato di mangiare, porta tutto di nuovo in cucina. Un attimo prima di uscire, si volta e mi dice: - Cerca di riposare, piccolina. Se vuoi tornare nel pieno delle tue forze, un buon sonno ristoratore è un ottimo passo per iniziare. - E se ne va.
Incredibile a dirsi, ma riesco ad assopirmi quasi subito, dopo aver sentito le sue parole.
Quando mi risveglio e do un'occhiata fuori dalla finestra, mi accorgo che è pomeriggio inoltrato. Mi stropiccio gli occhi e scosto le coperte, provando a scendere dal materasso su cui sono stata comodamente adagiata per gran parte della giornata, ma proprio in quel momento la porta della mia stanza si spalanca, rivelando mio padre.
- Ehi, ehi, dove credi di andare? - mi dice, lasciandosi sfuggire una risata e coprendomi di nuovo. - Hai una visita – aggiunge in seguito, indicando l'uscio.
Incuriosita, sposto la mia attenzione da lui al luogo che mi è stato indicato e vedo Peeta.
Sgrano gli occhi, ed un grandissimo sorriso si forma sulle mie labbra, a dispetto della malattia. - Ciao! - esclamo, facendogli cenno di avvicinarsi. Lui mi sorride a sua volta e si accosta al mio letto, e solo a quel punto noto il libro che tiene in mano.
- Che cos'è? - domando, sinceramente interessata, indicandogli il volume.
Lui si siede accanto a me e mi spiega: - Ho pensato che ti annoiassi a passare tutto il giorno a letto, e così ho voluto portarti un libro. Ho fatto bene? - chiede, un po' timoroso di conoscere la risposta.
Lo rassicuro immediatamente. - Certo che sì! Anzi, sai che ti dico? Perché non cominciamo a leggerlo insieme?
Lui solleva un sopracciglio, leggermente stupito, ma subito dopo accetta la mia proposta con entusiasmo.
- Bene. Allora vi lascio soli – ribatte mio padre, prima di uscire.
Peeta si accomoda meglio sul letto ed inizia il prologo: - I primi raggi dei soli svegliarono Grele nel suo letto. Almeno sotto quell'aspetto, la sua vita non era cambiata. La vecchia stanza dove alloggiava al monastero di Messe era esposta a est, in modo che fosse baciata dalla luce fino all'alba, e così era per la sua nuova cella, in quell'agglomerato confuso e precario di capanne in legno che costituiva la sede provvisoria del monastero. L'aveva fatto edificare in tutta fretta, e interamente a sue spese, Megassa, conte di Messe e padre della ragazza responsabile della sua rovina. Non poteva non pensarci ogni volta che sentiva le assi del pavimento scricchiolare sotto i suoi passi. Ogni cosa le parlava di Talitha e dell'affronto che aveva subito da lei.
Leggiamo avidamente le prime sei pagine, prima di fermarci a causa dell'arrivo del signor Mellark, che deve riportare Peeta a casa.
- Tieni, ti lascio il libro, casomai ti venissi voglia di continuarlo – mi comunica il mio compagno di classe, sorridendomi un'ulteriore ed ultima volta e scomparendo dalla mia vista così com'è venuto.
Io appoggio nuovamente la testa sul cuscino, pensando a quanto sono stata fortunata a conoscere il figlio del panettiere ed a diventare sua amica, anche se continuo a credere di provare qualcosa di molto più importante e, sotto certi aspetti, anche pericoloso, dell'amicizia. Non voglio rovinare il nostro rapporto, quindi continuerò a fingere.

 

Sciau (?) a tutti, bella gente! Il capitolo otto è qui per voi! Allora, ho due “importanti” quesiti da rivolgervi: 1) chi sa dirmi il titolo del libro che Katniss e Peeta leggono?; 2) per quanto riguarda gli ship della nuova generazione di Harry Potter, preferite la Scorose (Scorpius/Rose) o la Scorlily (Scorpius/Lily)? Io, ovviamente, Scorose a vita, ma se a voi piacciono Scoralbus, Scorjames o altri che riguardino sempre Scorpius, ben vengano! Ringrazio _candyeater03, pandafiore, Queen Elizabeth, Ball00n, katniss03, the dreamergirl, Eilie, bella93, kamura86, 5_shells_, AnnaB93, Bata00, missgenius e Mockingjay00Forever. Vi amo alla follia, sappiatelo, cari miei! Baci, JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever