Fanfic su artisti musicali > Pierce the Veil
Segui la storia  |       
Autore: Layla    24/01/2016    1 recensioni
Sofia e tony sono finalmente felici insiemem, ma ci sono delle questioni che sono rimaste in sospeso.
Jaime e viviana si perdoneranno l'un l'altra?
Leah confesserà i suoi sentimenti a Mike?
Con un po' di coraggio e l'aiuto dei loro amici forse ce la faranno.
{"Seguito alternativo di "Free at last" incentrato sulle sorelle Ortega.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jaime Preciado, Mike Fuentes, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

16) The world we knew won't come back, the time we've lost can't get back, the life we had won't be ours again.

 
Sofia p.o.v.

 
Da quando Fanny ha lasciato la villa la situazione tra me e Viviana non è affatto migliorata. Per niente.
Non è mai a casa la notte e raramente durante il giorno, penso che trascorra tutto il suo tempo con Matt e Jaime non ha ancora fatto nessuna mossa.
Ho provato a parlare con Tony, ma lui non dice molto e Jaime sembra più confuso ogni giorno che passa: un giorno vuole parlare con mia sorella, il giorno dopo non vuole.
Viviana, in ogni caso, non mi parla, mi parla solo quando è necessario come quando è andata dai nonni e mi ha chiesto l’indirizzo.
Non so cosa fare, sento che sto perdendo mia sorella e nulla può fermare il processo.
Adesso è in camera sua, forse posso provare a parlare con lei. Vado di sopra piuttosto esitante e busso alla sua porta, lei la apre.
“Ciao.”
Dico piuttosto a disagio.
“Ciao. Cosa vuoi?”
“Solo parlare.”
“Entra.”
La seguo in camera sua e mi siedo sul letto.
“Ti trovi bene qui a San Diego?”
“Sì. È una città molto carina.”
“Come vanno le cose con Matt?”
“Bene. Siamo più vicini ogni giorno che passa. Tu?”
“Oh, bene. Tony è bravo con me, lo sai. Vivi qui anche tu.”
“Non per molto.”
“Stai ancora pensando di andare via con Matt?”
Le dico tristemente.
“Sì. Vedi come siamo, ci parliamo a malapena e tu sei divisa tra me e Jaime. Non può funzionare, Sofia. Lo sai.
Abbiamo bisogno di mettere della distanza tra noi e quello che è successo.”
“È proprio necessario andare via con Matt? Non puoi rimanere qui?”
“Non so se lo amo, ma è un’occasione unica e non voglio sprecarla e rimpiangerlo per il resto della vita.”
“E Jaime?”
Lei abbassa la testa.
“Lo amo, ma è troppo tardi. Non possiamo andare d’accordo come prima. Ho ancora una cotta per lui e non mi passerà facilmente. In questo momento non possiamo essere amici, ci sono troppe cose sospese tra di noi, e non so se possiamo iniziare una relazione. Ci sono troppi sbagli, troppi casini.”
“Quindi non combatterai per lui?”
“No, come ho detto prima abbiamo bisogno di lasciar passare un po’ di tempo e tutto questo casino alle spalle.”
Lei ha preso la sua decisione e ha ragione, ma sono ancora scioccata all’idea di lasciarla andare via in un paese straniero.
“Non avrei mai dovuto lasciare casa.”
“Non dire così, Sofia. Non avresti potuto viverci un giorno di più, stavi morendo lentamente, giorno dopo giorno.”
“Adesso non mi sento meglio.”
“Mi dispiace. So che fa male, ma è l’unico modo per mettere le cose a posto.”
Io sospiro, senza parole, lei ha ragione. Lei ha ragione, cazzo.
“Beh, se non posso farti cambiare idea me ne vado. Sappi solo che ti voglio bene e che sarai sempre la mia sorellina.”
“Ti voglio bene anche io.”
Lascio la stanza e vado al piano inferiore, Tony sta parlando al telefono con qualcuno e non voglio disturbarlo, così come ne vado verso il divano.
Mi sdraio per un po’, è una chiamata lunga. Quando finisce si siede vicino ai miei piedi.
“Come è andata?”
“Meglio degli altri giorni, ma vuole ancora trasferirsi in Inghilterra con Matt.”
“Non puoi fermarla, lo sai?”
“Lo so. Non è più il mio compito, l’unico che può fare qualcosa è Jaime, ma non penso che farà qualcosa.”
Tony non dice niente, vuole stare fuori da questa situazione e non posso accusarlo di nulla, l’intera cosa è tra me e Viviana.
“Mike darà una festa domani, verranno anche gli Of Mice & Men, ho detto che ci saremmo stati.”
Io sospiro.
“Cosa c’è che non va, piccola?”
“Non sono dell’umore adatto per andare a una festa. Mia sorella se ne sta andando e non posso fermarla, cosa c’è di bello in questo?
Niente!”
Lui sospira e si alza in piedi, si fa spazio e poi si accuccia tra le mie braccia.
“Stare qui da sola non ti aiuterà, vieni e incontra i ragazzi. Sono tutti preoccupati, perché non rispondi ai loro messaggi o alle loro chiamate e anche i tuoi amici di Skype lo sono.
Dai, per favore.
Per una notte non pensare a questo casino e divertiti.”
Rimango in silenzio per un po’, poi gemo.
“Okay, hai vinto. Verrò.”
Tony mi rivolge uno dei suoi sorrisi più luminosi.

 
La festa è carina.
Quando io e Tony arriviamo Vic e Mike quasi mi saltano in braccio e mi abbracciano stretta.
“È da un po’ che non ci si vede, mi sei mancata!”
Dice Vic.
“Ehi, capelli azzurri! Questa maligna tartaruga messicana non ti lasciava venire a fumare un po’ di erba con un vecchio amico?”
“No, ma lo farò dopo, giraffa. Mi sei mancato.”
“Sì, io. Sono sicuro che ti sia mancata la mia erba.”
Bacio le sue guance e diventano un po’ rosa.
“Ti voglio bene, fratello.”
“TI voglio bene, sorella”
Salutiamo gli Of Mice & Men e iniziamo la festa, anche se Jaime non c’è.
“Perché non è qui?”
Chiedo a Vic.
“Beh, non lo so. Ha chiamato e ha detto che aveva qualcosa da fare prima.”
“Oh, mio Dio! Spero che non riguardasse Viviana.”
“Penso di sì, invece.”
“Merda.”
Dico sottovoce, la troverà probabilmente con Matt e vedo dei casini avvicinarsi, li possiamo evitare?
No.
Dico a me stessa di stare calma, magari Jaime ha altre cose da fare, cose che non coinvolgono mia sorella.
Spero davvero che sia così, ma sono sicura che le mie speranze andranno in frantumi.

Angolo di Layla

Ringrazio Nico_Ackerman per la recensione. Come vedete Viviana sembra ancora decisa ad andarsene, ma chissà se lo farà. Jaime si sta preparando a fare la sua mossa e chissà che esiti avrà. Grazie mille.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pierce the Veil / Vai alla pagina dell'autore: Layla