Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: _only_ hope_    25/01/2016    1 recensioni
Un gommone nel mare.
Una madre e il suo bambino.
Un mondo che li attende. Forse.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chi lascia la via vecchia per quella nuova,

sa quel che lascia ma non quel che trova





Il sole luccica sul mare e tu allunghi più volte le manine oltre il bordo del gommone: quando le onde le investono scoppi a ridere felice.

È bello il mare, vero mamma?

Le chiedi con lo sguardo, mentre lei sorride stanca.

Ami il mare anche di notte: ti lasci cullare dall'acqua e dalla dolce litania cantata dalla mamma, che ti ricorda il tuo Paese lontano.

Le onde che si innalzano qualche ora dopo, però, ti svegliano e ti impauriscono.

Il mare non ti piace più, vuoi tornare a casa, da Sylvie e papà!



Eravate centotré su quel gommone, ma la mattina l'elicottero che sorvola il mare non scorge nulla.



109 parole





Angoletto di Hope-barra-Gio:
in questi tempi, molte persone lasciano i loro Paesi, speranzose di potersi rifare una vita. C'è chi lo fa in aereo (mi riferisco in particolare noi Occidentali), e chi è costretto a ricorrere ad un barcone: quante volte al telegiornale abbiamo sentito parlare di barche sgangherate che sono naufragate? Beh, provate a pensare quanti sono i naufragi di cui non sappiamo nulla.
Spero che, nostante tutto, abbiate gradito queste 109 parole.
Ah, il proverbio lassù in cima è quello a cui si ispira la drabble, che partecipa al contest "Drabbleggiamo" indetto da grazianaarena sul forum di EFP.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: _only_ hope_