Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ire96    25/01/2016    1 recensioni
Francesca è una ragazza di 23 anni alle prese con la vita universitaria. Una vita fatta di esami, crisi causate dal troppo studio, divertimenti e amici, come Valeria e Roberto, un'eccentrica e adorabile ragazza lei e un omosessuale dolcissimo e coinquilino di Francesca lui. Quindi una vita senza troppi problemi.
Fino a quando nella sua vita non entra il Professor Del Rovere che lei definisce "un arrogante, leccaculo e puttaniere" e che decide di renderle la vita difficile. Ma si sa "Chi disprezza compra" dice il detto.
Sarà così anche per la nostra protagonista o si lascerà travolgere dalla dolcezza di Mattia, un ragazzo sbucato dal nulla?
Tra vaschette di gelato mangiate sul divano, feste e tacchi qualcosa cambierà per sempre nella sua vita.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                    CAPITOLO 5-Red Rose
 
                                                                                           
“La rosa è il profumo degli dei, la gioia degli uomini,
 orna le grazie dell’amore che sboccia,
 è il fiore prediletto di Venere.”
                                                                                                                -Anacreonte
 
 
Dopo le interminabili due ore e mezza dell’invertebrato per fortuna abbiamo un’abbondante ora libera, e decidiamo di andare a mangiare.
Almeno quest’anno abbiamo un po’ di tempo per rilassarci tra una lezione e l’altra, è una cosa che tutti gli universitari vorrebbero e capita raramente. Di solito è già tanto se abbiamo dieci o quindici minuti di pausa, e io di solito devo andare in bagno, prendermi uno o due caffè e mangiare..tutto di corsa!  
Non so con che coraggio Valeria riesca a mangiarsi solo un’insalatina oggi.
Per mantenere la linea,dice. Come se ne avesse bisogno!
Invece io, che ho una fame da lupi praticamente da quando mi sono alzata, sto ingurgitando un panino enorme e delle patatine fritte, perché altrimenti rischio di autoconsumarmi dall’interno.
I miei amici dicono che non ho UN verme solitario nello stomaco, ma tanti.
-“ Quindi mi stai dicendo che sei arrivata in ritardo alla lezione di quel figo da paura perché ti sei ubriacata con Roberto per dimenticare il suddetto figo?”-
Si ho raccontato a Valeria le mie disavventure, e sta andando avanti a ridere da tipo venti minuti.
-“Si..e non dimenticare lo scontro con Mattia!”- la sua risata si fa fragorosa, tanto che alcune persone si girano a guardarla.
-“Uh si quel povero ragazzo che hai travolto! Sei sicura di non avergli causato dei danni permanenti?”-
Gne gne.
-“Guarda che non sei simpatica, ora Della Rovere mi odia..spero solo non mi voglia tenere in prima fila per il resto del corso! Lontana da te e da qualsiasi via di fuga”- sospiro pesantemente.
-“Vedrai che si dimenticherà velocemente di te”- mi dice incoraggiante. –“Ehm..Senti Fra..”- comincia Vale con una voce dolce. La conosco questa voce..vuole qualcosa.
-“Sai quel posto che ti dicevo qualche giorno fa, quello nuovo che sta in centro.. il Red Rose..”-
La fisso. Oh io lo so cosa vuole, ma non le renderò le cose facili.
-“Vagamente.”-
-“Beh..ecco..”- tentenna. –“Domani sera hanno organizzato una festa..e sarà pieno di gente, tanti ragazzi, bella musica e un bel buffet”- mentre parliamo cominciamo ad alzarci per andare a pagare.
-“Vale..dai lo sai che non ho questa passione sfrenata per le feste..”- Smettila con quegli occhioni da cucciola! 
-“Daaai ti prego ti prego ti preeeego”- sa come farmi cedere questa qui. –“Va bene rompipalle, va bene! Però mi devi un favore”- caccia un urlo, mi salta al collo e comincia a saltellare felice, tutto questo in mezzo al locale.
So già che mi pentirò di questa decisione.
 
Torno a casa pensierosa..anzi, completamente nel panico, perché adesso dovrò pensare a cosa mettermi domani sera e conoscendomi potrei perderci ore.
Quasi quasi potrei portarmi dietro Roberto almeno avrei compagnia mentre Valeria flirta con qualche essere di genere maschile. E, cosa ancora più utile, allontanerà da me eventuali scocciatori.
Apro il portoncino e comincio a salire le scale, persa nei miei pensieri.
Dio non vedo l’ora di farmi un bel bagno caldo! con i sali profumati e tanta schiuma..e della musica rilassante come sottofondo.
Apro la porta già pregustando il mio momento di relax e…-“Oh mio dio ma cosa fateeee!”-
Roberto e Luca sul divano.
Nudi.
-“Beh cosa stiamo facendo mi pare abbastanza chiaro”- mi risponde Robbie candidamente facendo spallucce.
-“Ciao Francesca”- mi dice Luca diventando bordeaux mentre cerca goffamente di coprirsi con una coperta raccattata chissà dove.
-“Divertente Rob”- dico sarcastica e intanto mi copro la faccia con le mani-“Ora provo ad arrivare in camera senza guardare..se muoio nel tentativo è colpa tua!”-
Vado avanti a tentoni, inciampo su un cuscino, poi sbatto il ginocchio contro un mobile e alla fine do una spallata contro la porta.
Roberto se la ride-“Sei proprio un’imbranata Fra!”-
-“Stronzooo!”- gli urlo dalla camera. –“ Domani sera per punizione mi accompagni ad un festa chiaro?”-
-“Signor si generale!”-
Prende pure per il culo eh.

Note dell'Autrice.

eccomi qua! un pò in ritardo scusate:)
vorrei ringraziare tantissimo tutte le persone che leggono la mia storia, e soprattutto tutti coloro che l'anno messa tra le preferite/seguite/ricordate :D ogni volta che aumentate mi fate sorridere! 
che dite i capitolo sono troppo corti? io da lettrice su EFP non amo i capitoli troppo lunghi perchè poi mi stufo ^^" 
Francesca fa la cicciona quando mangia..come me dopo parecchie ore di lezione ahah :D adoro farle affibiare nomingnoli a Gabriele! 
Lui mi lo immagino molto simile a Ian Somerhalder, attore di una serie che amo (TVD)<3 E ridevo da sola crivendo la scena con Roberto (mascalzone!!), io sarei stra imbarazzata O.o
V'è piaciuto il capitolo?? Commentate, scrivete, criticate..lo so che ci si rompe a fare le recensioni, ma fatelo per il mio povero cuoricino :')
alla prossima, Ire
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ire96