Anime & Manga > Evangelion
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexiel Mihawk    26/01/2016    0 recensioni
Quando Misato se ne va, per Kaji è un colpo nello stomaco.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Misato Katsuragi, Ryoji Kaji
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Alexiel Mihawk | alexiel_hamona
Titolo: Preludio: vento freddo.
Fandom: Evangelion
Personaggi: Misato Katsuragi, Ryoji Kaji
Genere: Introspettivo, sentimentale, angst
Warning: missing moment
Rating: SAFE / SFW
Prompt: sacrificio
Parole: 327
Note: storia scritta per il Cow-T #6 indetto da Mari di Challenge; cronologicamente parlando la storia è ambientata durante gli anni in cui Misato e Kaji si frequentavano all'università, subito dopo la loro rottura. Volendo può essere letta come prequel a questa.


Preludio: vento freddo.


Quando Misato se ne va, per Kaji è un colpo nello stomaco.
Non riesce a capire o forse non vuole farlo, perché tutto quello a cui riesce a pensare è quanto funzionassero bene coppia, a come fossero felici insieme; vorrebbe afferrarla per le spalle e strattonarla con forza, perché Misato deve aprire gli occhi e capire che sta sbagliando, in fondo lo sa anche lei che insieme sono una forza della natura.
Chissà, magari è proprio quello il problema: quel continuo scontrarsi e prendersi a parole, per poi finire in un abbraccio caldo sotto le lenzuola di un letto lasciato sfatto da troppi giorni; quel punzecchiarsi con fare divertito, andando a colpire, con un pizzico di malizia, là dove fa più male.
O forse Misato si è resa conto che funzionano troppo bene, che la loro dipendenza l'uno dall'altra è quasi diventata morbosa; sono arrivati al punto di completarsi le frasi a vicenda, di capirsi con un'occhiata; Kaji non nega che la cosa lo spaventi, ma stava cercando di accettarlo, stava cercando di fare dei sacrifici, dei passi in avanti verso di lei per riuscire a far funzionare le cose, proprio come avrebbe fatto chiunque altro al suo posto.

A Misato, però, non interessano i sacrifici, non interessano i suoi sforzi, non le interessa davvero di nulla e la verità, che non vuole ammettere né a se stessa né a Kaji, è che questa relazione sta diventando troppo importante, troppo stabile, troppo sicura per i suoi gusti e lei non è certa di essere pronta.
Kaji la osserva andare via, imprimendosi nella mente la forma leggermente curva delle sue spalle; si morde la lingua per lo sforzo, ma decide di non dire nulla, e non fa niente per fermarla, dopotutto è una sua scelta e non ha senso cercare di farle cambiare idea, non quando la conosce così bene ed è consapevole di quanto sia testarda.
Alla fine è proprio quello il sacrificio più grande: lasciarla andare.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk