Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Chrome_    27/01/2016    2 recensioni
[Per i più nostalgici; ipotetico Remake dei giochi di DP; probabile OOC di alcuni personaggi]
“A quanto pare il maestoso Gyarados Rosso è apparso nuovamente al Lago Valore. I nostri inviati, ci hanno riportato le seguenti informazioni: “il Gyarados Rosso probabilmente riapparirà fra due settimane nuovamente di Sabato. A quanto sembra il Pokémon viene attratto da qualcosa a noi ignota e perciò viene sempre qui al Lago di Sabato.”. Ed è per questo motivo che i professionisti di Giubilo TV allestiranno per voi amanti dei Pokémon una mostra speciale per vedere il maestoso Gyarados con i vostri occhi! Bene, per oggi e tutto carissimi telespettatori: un saluto dalla vostra Tea e ci vediamo fra due settimane al Lago Valore, non mancate!”
Genere: Avventura, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pokémon Time Diamond

Capitolo X

La Storia

 

Lucas si trovava fluttuante in uno grande spazio totalmente buio, e davanti a lui vi era un enorme orologio da cui scaturiva una flebile luce azzurra.

Sono qui Diamond, vicino a te... Salvami... Salvami...

Il corvino aveva uno sguardo vuoto, come se la sua anima l'avesse abbandonato, ma nonostante ciò camminava lentamente verso l'orologio.

«Dove sei?» mormorò il ragazzo.

«Tu che sei una delle prescelte creature,

Tu che sei il Guardiano,

Tu che porti il nome di Diamond...

Preparati all'incombente catastrofe...

e salvami»

 

 

Il ragazzo aprì lentamente gli occhi e si alzò: non si trovava nella Cava Mineropoli, ma non si spaventò. Quel posto gli era familiare e gli dava una sensazione calore. Ci mise poco a capire che si era addormentato sotto un enorme albero, il quale si trovava al centro di una collina ai cui piedi si trovava una piccola cittadina. Tuttavia aveva ancora uno sguardo vuoto e le iridi blu.

Un ragazzino dai capelli biondi corse verso di lui urlando: «Diamond! Forza vieni, Lucinda ci sta aspettando!»

«D-Diamond...?»

«Oh? Ti senti bene Diamond? Va beh, non importa: coraggio, andiamo!»

 

Lucas ebbe l'impressione di essere in un deja-vu. Stava nuovamente camminando assieme a Barry per le vie della città: stava rivedendo le stesse case in legno e pietra con le ciminiere fumanti, le stesse persone vestite con una casacca e dei pantaloni in tela, le stesse donne che giravano per le varie bancarelle... Ora che ci faceva caso, anche lui era vestito in modo strano: indossava una casacca beige e dei pantaloni marroni.

«Quanto tempo ci avete messo?!» Platinum pronunciò esattamente le stesse parole che aveva pronunciato una volta. Finalmente capì: si trovava nella stessa situazione di Pearl!

«Scusa Platinum, è che Diamond si era appisolato sotto il Grande Albero!» si scusò Pearl.

«Avrei dovuto immaginarlo... Sei sempre il solito, Diamond! Comunque, che facciamo? Io vorrei esplorare le Antiche Rovine!» disse Platinum mostrando ai due una mappa.

«Antiche... Rovine? Ancora... una... volta?» sussurrò Lucas.

«Ti senti bene Diamond? E' da una settimana che programmiamo questa esplorazione!» sbuffò Platinum.

«Su su, non mi sembra il caso di pensarci su... Coraggio andiamo!» disse Pearl.

 

I tre erano arrivati alle Rovine, distanti un'oretta dal villaggio. Erano un posto assai misterioso: era interamente fatto in pietra e sulle pareti vi erano dei stranissimi segni.

«Facciamo attenzione!» disse Platinum stando attenta a dove metteva i piedi.

«Woah! Ragazzi venite qui!» urlò Pearl, che era già arrivato in fondo alla grande stanza.

Lucas era stupito di rivederlo ancora: in fondo alle rovine vi era quel grandissimo orologio che aveva visto in precedenza, questa volta però era ricoperto da muschio ed era ricoperto dalla polvere. Sentì un improvviso bisogno di toccarlo.

«Che strana costruzione... Non sarà che ci siamo persi? Papà non mi aveva mai parlato di un orologio...» disse Platinum.

«Ed io che pensavo di trovarci qualche tesoro... C'è solo uno stupidissimo orologio!» sbuffò Pearl.

«Orologio...» sussurrò Lucas.

«Davvero pensate che sia uno stupido orologio, ragazzi miei?» una voce esterna sorprese i treragazzi.

«Signor Rowan!» esclamò sorpreso Pearl.

«Forza ragazzi, sedetevi qui con me: vi racconto una storia!» disse l'uomo incitando i tre ragazzi a sedersi attorno a lui.

 

«Allora... Da dove cominciare? Oh sì! Miliardi di anni fa, una maestosa entità diede alla luce tre creature: il Caos, lo Spazio... ed il Tempo, ragazzi miei!»

«Sta parlando di Arceus, Giratina, Palkia e Dialga?» chiese Pearl.

«Proprio così ometto! A loro volta, le tre creature mitologiche diedero vita ad altre tre entità: Sapienza, Emozioni e Volontà! Si dice che gli uomini, una volta che le tre nuove creature apparvero fra di loro, acquisirono i tre elementi fondamentali!»

«Invece questi sono Mesprit, Uxie ed Azelf... non è così?» chiese incuriosita Platinum.

«Oh oh, eccellente piccola Platinum! Ebbene, contemporaneamente alla nascita dei tre elementi fondamentali, nacquero anche tre persone. Attenzione però: non erano delle persone comuni! Erano nientemeno che...»

 

Tic, tac, tic, tac

Improvvisamente Platinum, Pearl e Rowan si immobilizzarono, ma Lucas non fece caso a loro: continuava a fissare quell'orologio. Sentiva che gli mancava qualcosa di importante, ma non sapeva cosa.

Fu allora che lo sentì ancora: Diaaaaaaaa!

Sono qui... Sono vicino a te... Salvami”

Eccomi...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Chrome_