Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    28/01/2016    1 recensioni
Christina lascia Seattle per dare un taglio al passato e ricominciare da capo. Ma, certe volte, il passato non da pace e ti gioca degli strani scherzi. Ed è così che nella vita di Christina si riaffaccia una vecchia conoscenza, mai dimenticata. (inizio nona stagione)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cristina Yang, Izzie Stevens, Owen Hunt, Preston Burke
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nona stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5


Burke e Izzie. Burke e Izzie. Era l’unica cosa che aveva in mente. Mentre tornava in reparto, dopo aver lasciato frettolosamente la caffetteria, quello era l’unico pensiero che affollava la sua testa. Burke e Izzie. Lo ripeteva in continuazione, incapace di dare un senso a quello che aveva sentito. Era una cosa fuori dal mondo, per lei. Aveva lasciato Seattle per ripartire da zero, non per trovarsi intricata in un'altra parte del suo passato dolorosa. Burke era stato un cardine fondamentale nella sua vita personale e di chirurgo. Per lui era cambiata, quasi annullandosi completamente. Accidenti, si era persino fatta togliere le sopracciglia! Ci aveva messo così tanto a ritrovarsi, a rimettere insieme i pezzi. Non solo era tornato nella sua vita, ma adesso stava anche con Izzie. Avrebbe dovuto essere tutto dannatamente semplice: erano passati anni, lei aveva sposato Owen, Izzie aveva divorziato da Alex. Il fatto che Burke e Izzie stessero insieme non avrebbe dovuto turbarla più di tanto. Già, avrebbe dovuto essere semplice, ma non era così. Da quando l’aereo era precipitato, la sua vita sembrava essere entrata in una dimensione parallela. Magari era così, come in Lost, dove i personaggi dopo essere precipitati e aver passato mille disavventure strane scoprivano in realtà di essere morti nello schianto. Burke e Izzie, poi? Chi avrebbe mai pensato di vederli insieme, un giorno?


“Izzie, puoi calmarti un attimo, per favore?”

“Calmarmi? Stai scherzando? Hai capito che cosa ti ho detto, vero, Preston?”

“Perfettamente, ma credo che tu stia esagerando!”

“Ah, davvero?!”

Preston sospirò. Izzie gli aveva telefonato per spiegargli quello che era successo, ma era letteralmente fuori di sé.

“Si. Prima o poi doveva venir fuori.”

“Beh, in questo caso, avrei preferito comunque che non lo venisse a sapere per sbaglio da un’estranea.”

“Su questo ti do ragione. Però ricordati che sono passati anni da quando io e Christina stavamo insieme.”

“Quello è vero. Però noi eravamo amiche e avrei dovuto dirglielo prima. Mi sembra in qualche modo di averla comunque tradita. E’ praticamente fuggita via.”

“Izzie, per favore, dalle solo un po’ di tempo. Conosci Christina, deve metabolizzare la cosa.”

“Certo. Poi, insomma, non credo che tu sia più nei suoi pensieri, dato che è sposata con Owen!”

“Sposata? Chi è Owen?”

“Un dottore che lavora a Seattle. Ero ancora lì quando hanno iniziato a frequentarsi.”

“Ah, capisco. Adesso scusami, devo tornare alla conferenza. Ci vediamo fra qualche giorno.”

“Si, certo. Ti amo.”

“Si, anche io. Ciao.”

Preston mise il tasca il cellulare. Christina era sposata. Questa era veramente una notizia che non si sarebbe mai aspettato. Quando qualche anno prima l’aveva lasciata sull’altare era stato convinto di quello che faceva. Christina non era pronta per il matrimonio, si stava solo sforzando di essere quello che lui voleva che lei fosse. Non era stato facile rinunciare a lei. Aveva lasciato Seattle subito dopo, proprio per evitare ripensamenti, per lasciarla libera di vivere la propria vita come voleva lei. Sapere che alla fine aveva sposato un altro uomo lo stava sconvolgendo. Avrebbe voluto conoscere Owen, per sapere com’era, cosa aveva spinto Christina a sposarlo, ma sapeva che non erano affari suoi. Avrebbe dovuto essere solo contento che lei era riuscita ad andare avanti, come aveva fatto lui con Izzie.


Christina stava controllando un paziente che era stato operato il giorno precedente. Quando uscì dalla sua stanza, si ritrovò, suo malgrado, faccia a faccia con Izzie. L’imbarazzo era evidente da parte di entrambe, ma alla fine Christina sospirò e decise di comportarsi da persona matura e tenere per se le sue perplessità.

“Così… Tu e Burke. Complimenti.”

“Christina, mi dispiace che tu lo abbia scoperto in questo modo.”

“Oh, non preoccuparti!”

“Davvero? Quindi per te non è un problema?”

“No, no. Certo che no!”

“Bene, perché sai, prima sei scappata via…”

“Avevo delle cose da fare. Perché mai dovrebbe essere un problema, poi? Sono passati anni, sembra un’altra vita.”

“Già. Allora va tutto bene, fra di noi? Siamo ancora amiche?”

“Certo, perché no?”

Per fortuna di Christina, che cercava un scappatoia da quella conversazione imbarazzante, il cercapersone di Izzie iniziò a suonare, così dovettero salutarsi. Mentre la guardava allontanarsi, Christina iniziò a meditare se fosse il caso o meno di chiedere un altro trasferimento. Non aveva lasciato Seattle per complicarsi la vita con il suo passato.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88