Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ire96    29/01/2016    2 recensioni
Francesca è una ragazza di 23 anni alle prese con la vita universitaria. Una vita fatta di esami, crisi causate dal troppo studio, divertimenti e amici, come Valeria e Roberto, un'eccentrica e adorabile ragazza lei e un omosessuale dolcissimo e coinquilino di Francesca lui. Quindi una vita senza troppi problemi.
Fino a quando nella sua vita non entra il Professor Del Rovere che lei definisce "un arrogante, leccaculo e puttaniere" e che decide di renderle la vita difficile. Ma si sa "Chi disprezza compra" dice il detto.
Sarà così anche per la nostra protagonista o si lascerà travolgere dalla dolcezza di Mattia, un ragazzo sbucato dal nulla?
Tra vaschette di gelato mangiate sul divano, feste e tacchi qualcosa cambierà per sempre nella sua vita.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
               CAPITOLO 6- Best Friend
 
 
                                                                                        “Lei è la mia migliore amica.
                                                                                               Tu spezzale il cuore e io
                                                                                                        ti spacco la faccia.”
                                                                                                       
                                                                                                              -Anonimo
 
Ok. Calma e sangue freddo Francesca!
Oggi è il giorno della festa.. E io non ho la più pallida idea di cosa mettere.
La mia stanza è un disastro, sembra quasi che un tornado in miniatura sia passato per di qua tirando fuori tutti i vestiti dall’armadio e catapultandoli ovunque.
Non so voi.. ma quando devo prepararmi per qualche evento comincio a prepararmi ore prima, faccio la doccia, mi trucco e poi comincio a provare vestiti a casaccio come una pazza e ovviamente non va mai bene niente-
Sento il telefono squillare, ma il suono è ovattato.
Oh cazzo. L’ho sommerso! Perfetto ora per trovarlo dovrò scavare sotto questa tonnellata di vestiti, rischiando di rimanere sommersa anche io.
Mi lancio a pesce sopra un mucchio e comincio a togliere i vestiti, sperando di non venirne inglobata. Bingo! Il suono si fa più forte.
Finalmente lo vedo e lo afferro, rispondendo senza guardare perchè tanto so che è Valeria, probabilmente già pronta..
Anzi probabilmente è già sotto casa ad aspettarmi, perché a differenza mia ,che sono una ritardataria cronica, lei quando vuole sa essere puntuale come un orologio svizzero.
Ma è anche questo essere migliori amiche no? Essere l’una l’opposto dell’altra, ma capirsi lo stesso, apprezzare pregi e difetti.
-“Fraaaa!”- appunto.
–“ Ma a che punto siete tu e Roberto? Dai che arriviamo in ritardo!”-
Avete mai avuto quell’amica che, quando ci parlate al telefono, potete benissimo tenerlo distante dall’orecchio perché tanto la sentite lo stesso?
Io si ed è proprio Vale, infatti la sua voce mi sta trapanando un timpano.
-“Ehm.. in realtà devo scegliere il vestito..”-
E lei esplode.-“CHE COSA?!?! Dovevi essere pronta dieci minuti fa!!”-
-“Vale i danni permanenti all’orecchio me li risarcisci tu?”-  
Sbuffa.-“Avanti smettila di fare la melodrammatica..Dimmi su cosa sei indecisa!”-
-“Allora..quello nero aderente e corto con il pizzo, con lo scollo a barca davanti e la scollatura più profonda sulla schiena, oppure quello rosso sangue in raso o seta , più lungo ma più scollato?”- se fosse per me sceglierei la combinazione perfetta di tuta comoda-divano.
Certo mi piace andare alle feste, ballare e, perché no, anche bere..ma in questo periodo mi sto trasformando in un’asociale unica. Spesso preferisco starmene a casa a guardare serie Tv piuttosto che uscire a fare baldoria.
Spero di divertirmi questa sera perché non ho molta voglia di trasformarmi in un’ottantenne brontolona, e posso confidare nell’aiuto dei miei amici per essere salvata.
-“Quello nero. Con le scarpe nere da 12! E muoviti che sei in ritardo!”-
Mi vesto a velocità lampo ed esco dalla stanza di corsa dove trovo Rob,già pronto e perfetto con una camicia stupenda e dei pantaloni aderentissimi.
-“Fra ci conviene scendere e anche di corsa, altrimenti Valeria ci scanna”- ha ragione, quella ragazza ha una vena sadica preoccupante e, cosa non meno importante, una macchina che potrebbe usare contro di noi.
Arriviamo giù due minuti dopo,praticamente senza fiato, e saliamo sulla 500 della suddetta sadica, l’unica di noi con la patente, e per fortuna che ce l’ha perché altrimenti avremmo dovuto farci la strada a piedi e con i tacchi non è proprio l’ideale.
Così invece in cinque minuti abbondanti vediamo le luci del Red Rose.
-“Ragazzi io vi avverto..stasera ho tutta l’intenzione di bere, quindi poi a casa vostra torniamo a piedi, ok?”-
-“SignorSi!”- rispondiamo in coro io e Rob. Ce l’aspettavamo comunque, facciamo spesso così anche perché ha il diritto pure lei di divertirsi, non possiamo mica usarla come autista.
Fuori dal locale c’è un sacco di gente, ragazzi e ragazze di ogni età, vestite bene ed eleganti alcune, vestite stile battone altre. Probabilmente molti non potranno entrare..tutti quelli minorenni in teoria!
O almeno spero non li facciano entrare, non ho nessuna intenzione di respingere gentilmente (si fa per dire!) le avances di questi “bambini”.
Vale parcheggia abbastanza vicino al locale ed è quasi un miracolo perché è difficile trovare parcheggio per le vie di questa grande città che è Bologna.
Scendiamo dall’auto e ci catapultiamo dentro al locale, e restiamo tutti e tre a bocca aperta.
È una meraviglia!
L’ambiente è semibuio e l’effetto è accentuato dalle pareti blu notte, ci sono dei tavolini eleganti con delle poltroncine da una parte e dei divanetti da un’altra, mentre al centro c’è una grande pista e su uno dei suoi lati hanno situato il palco con la postazione del Dj.
La cosa che attira subito la mia attenzione è l’enorme bancone e gli innumerevoli barman che fanno volare gli shaker in complicate acrobazie.
Ci sono tante di quelle bottiglie! La maggior parte non le ho mai viste e sinceramente non vedo l’ora di assaggiare cocktail nuovi.
-“Questo posto mi piace! Penso che potremmo tornarci spesso!”- praticamente urlo nelle orecchie dei miei amici, perché la musica è abbastanza alta.
La parete dietro il bancone è coperta da uno specchio, è ciò fa sembrare il locale ancora più grande.
Io, Valeria e Roberto ci leggiamo nel pensiero e ci fiondiamo su degli sgabelli per ordinare da bere e per osservare i fisici scolpiti dei baristi. Questo locale mi piace sempre di più!
Inutile dire che abbiamo la salivazione azzerata tutti e tre.
Io prendo un caipiroska, mentre gli altri due vanno sul classico per ora: un mojito a testa, ma tutti e tre reggiamo bene l’alcol quindi so già che questo bicchiere sarà il primo di una lunga serie.
Brindiamo alla nostra amicizia e buttiamo giù il drink velocemente, perché non vediamo l’ora di andare a scatenarci in pista, ma per sbaglio sbatto addosso a qualcuno e rischio di cadere per terra.
Merda!
Già mi vedo spiaccicata sul pavimento quando due mani forti mi afferrano.
-“ Mademoiselle, ma allora è un vizio!”- 

Note dell'Autrice.
eccoci qua con il 6 capitolo! ho cercato di allungarlo un pochino perchè effettivamente erano troppo corti i precedenti..spero vi piaccia ^^
Viva le amiche pazze! sono quelle più divertenti, no?:D
ringrazio tantissimo tutti coloro che stanno leggendo la mia storia e vorrei tanto sapere le vostre opinioni :)
io mi diverto a scrivere questa storia, spero che voi vi divertiate a leggerla..quindi.. vale la pena che io continui? 
al prossimo capitolo,
ire <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ire96